grazie!
Visualizzazione stampabile
grazie!
Schifani visita in Afghanistan,(perchè la scorta è composta da operatori della Polizia di Stato e non da carabinieri?)
Allegato 186427 Allegato 186429
i politici sono tutti scortati dalla polizia il motivo lo ignoro
La scorta del presidente del Senato Renato Schifani è formata da personale proveniente dalla Polizia di Stato ... ne conosco uno personalmente.
N.o.c.s ?
nella foto che hai postato vedo parecchia gente interessante.
comunque si schifani dice che sia protetto da un team del nocs, ma non ho conferme.
Quello che conosco io (presenza costante), non è un NOCS ... pugile, gran tiratore, dovrebbe appartenere al nucleo scorte.
Anni fa si è occupato della scorta del direttore del Sole24Ore: dopo l'omicidio del professor Marco Biagi (19 marzo 2002) ad opera delle Brigate Rosse, i vertici del giornale furono messi sotto scorta (Polizia di Stato e, per un periodo, anche due francesi ex 2° REP il direttore e Arma dei Carabinieri il vicedirettore).
Biagi scriveva per il giornale e il Ministero degli Interni ritenne anche i suoi vertici potessero essere nel mirino.
E un giorno, vi racconterò pure la storia del volantino delle Brigate Rosse arrivato in segreteria ... e dei complimenti ricevuti dal responsabile dei Carabinieri (scientifica e anti terrorismo) intervenuto a coordinare recupero e rilievi.
Il capellone sulla sinistra è il mio vicino di casa che fa traslochi, giuro.
Almeno pensavo che facesse traslochi fino a stasera...
:D
nella prima foto c'è il mio ex comandante di reggimento quindi il periodo è 2011 e il luogo è bala murghab
da come sono vestiti non mi sembrano NOCS, ma personale del nucleo scorta delle polizia... poi ovviamente tutto è relativo.