io c'è l ho, lo uso ogni domenica, fantastico stubby.
Ho fatto pure la recensione controlla.
https://www.softairmania.it/threads/...Stubby-by-ARES
Unica cosa, sconsiglio il negozio, lo trovi un po dappertutto.
Visualizzazione stampabile
io c'è l ho, lo uso ogni domenica, fantastico stubby.
Ho fatto pure la recensione controlla.
https://www.softairmania.it/threads/...Stubby-by-ARES
Unica cosa, sconsiglio il negozio, lo trovi un po dappertutto.
Ok, la recensione è ottima ;) grazie mille :)
Frog: ho aggiunto anche altri 2 fucili ovvero questi:
G&G - CM16 Raider-L ABS TAN (Combat Machine)
G&G - GR15 Raider-L DST Plastic Blow Back TAN
in poche parole mi piacciono gli m4 CQB :D
Marcus, quelli elencati sono tutti ottimi essendo G&G, il GR4 G26 rispetto agli altri secondo me è un pelino meglio. (Poi è bellissimo :'D )
ciao MARCUS i g&g sono buonissimi tutti quello che cambia è solo l'estetica,a mio gusto il GR4 G26 DST BlowBack ABS TAN è più bello ma per il resto sono uguali meccanicamente,lo scarellamento è solo un fattore estetico ed è studiato per non stressare il pistone ma non da l'effetto rinculo come i marui sre.
O ti prendi quello che costa meno e piano piano te lo fai esteticamente come a te piace,oppure ti fai il GR4 G26 DST BlowBack ABS TAN che è già carino di suo,c'è quello con la torcia inserita ma sinceramente la torcia non vale niente
Ok grazie 1000 per i consigli ma volevo trovare qualcosa come la M4 CQB della Dboys insomma di quello stampo comunque concordo pienamente il GR4 G26 è bello ;) (ed ineffetti è quello che ci assomiglia di più). Per quanto riguarda i caricatori (nel senso di pallini) vanno tutti bene?
Marcus Killer
Ragazzi ma nessuna recensione sul sul baby della js tactical? c'è solo un post a pagina 104....
dovrebbere essere su base dboys...non so se sia un bene...lo si trova in giro ad un prezzo di 140 con un risparmio di 70/80 su vfc....
si sente a livello meccanico questa differenza o parliamo di miniuterie e altro? io cercavo un trattorino colt per back up...
Si sente in tutto... con un vfc non ti sembra di avere un giocattolino in mano, il jls e il solito cinese
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Frog: per i caricatori per i pallini quali marche sono consigliate? Li prendo della G&G uguali oppure anche di altre visto che un caricatore della G&G costa sui 30 euro :D grazie 1000 e ciao.
P.S ovviamente il fucile di cui sto parlando è il GR4 G26 :D
ciao,io di caricatori per l'm4 ne ho 2 della g&g,2classic,4 non so non c'è scritto niente penso cinesi dboys ,1 marui sul m4 ics vanno tutti bene tranne i classic ma sono vecchiotti,sul'm4 hi cycle marui i cinesi vanno da Dio come il marui i g&g ogni tanto saltano ma sull m4ics vanno bene
qualcuno sa dove trovare singolarmente questa slitta per ak? https://prntscr.com/1zmde5
Ok quindi per il GR4 G26 magari ne prendo 1 caricatore G&G ed un'altro della D boys. Per quanto riguarda la batteria vorrei una Li-po quale voltaggio ed Mha mi consigli? Come caricatore ho questo:
GM - Carica LIPO E-Power Blu ET310B
Ciao e grazie 1000 per i consigli.
Marcus Killer
io ti consiglio una 7.4v dai 1000 mha in su dipende quanto spari, , scarica dai 15c ai 30c (20c è un buon compromesso).
Ok grazie ancora e poi per ultima cosa, i pallini bio marca supreme come sono? Ne vorrei prendere un pacco da 0,25, uno da 0,23 ed infine un'altro da 0,20 almeno li provo tutti e poi magari decido quale misura mi si addice di più giusto?
P.S come batteria LI-PO ho scelto questa Action Batteries - LiPo 7.4x1500 20C Piatta va bene?
ba sui miei monofilari sia pmag pts che i monofilari marui per la serie sre non vanno s'incastrano,non fanno scorrere la molla del caricatore,io uso g&g bianchi bio presi da safara o gm e vengono sui 10e ma non danno nessun problema.Io i supreme li usavo sui caricatori maggiorati andavano,certo non sono perfettamente sferici perciò hanno una traiettoria un po strana almeno alcuni.
Per la batteria dovrebbe andare bene adesso,non so di preciso il vano batteria del gr4 quant'è grosso,però è una buona batteria
allora....poniamo bene la domanda.....voglio un M4 da non spender troppo, che non dia problemi, e duri nel tempo senza doverci mettere subito le mani!
voglio divertirmi senza rotture di inceppamento difetti ecc....preferibilmente con RIS se possibile!
tra i lowcost di King Arms, ClassicArmy, G&G, DBoy, Jg o GB quale scegliere? come classificarli?
i fucili da me visti sono i seguenti: (i prezzi sono spedizione inclusa) altrimenti consigliatemi voi!!!
chiedo aggiornamenti in quanto molte recensioni nella sezione apposita sono vecchie!!!!!risalgono ad anni addietro....
173 euro
CLASSIC ARMY - Sport Line M15A4 R.I.S. Carbine (Value Package ovvero tutto incluso)+Rifle Bag 86cm (Green Color)
Logo Originale Armalite
Body in ABS
Gear Box in Metallo
Ingranaggi in Metallo
140,00 euro M4A1 Colt Scritte e Loghi Originali by King Arms [180800]
critte e loghi originali Colt.
Ingranaggi d' acciaio di serie.
Completo di due caricatori maggiorati da 300bb,
batteria e carica batterie.
Lunghezza: 880/970mm.
Peso: 2100gr.
130,00 MARCA G&G (questo è con RIS)
modello gr15 black cqb
versione III generazione
con hop up regolabile
funzionamento elettrico
le parti in metallo sono:
gear box e ingranaggi in metallo
con boccole da 8mm
caricatore, canna, selettore,
leva apertura sportello hop up tacche di mira
il calcio e in abs ed e regolabile
body e ris in abs con logo g&g stampato
peso 2000gr lunghezza da 69cm-76cm
gittata massima del tiro circa 50-60mt
modalità di sparo colpo singolo e raffica
accessori in dotazione:
caricatore in metallo da 450 colpi
astina pulisci canna
1000 pallini 0.20
il fucile viene fornito senza batteria
e caricabatteria
175,00 euro M4 CQB RIS NAVY II FULL METAL D/BOYS(Cod.5781M) molti l'hanno sconsigliato....a voi risultano difetti?Prezzo intero: € 159,00
m4 cqb ris navy II
versione iii generazione
con hop up regolabile
full metal
il calcio in abs regolabile.
peso 3600gr.
lunghezza da 71cm-79cm.
gittata massima del tiro circa 50-60mt.
tacca di mira posteriore abbattibile
logo marine inciso
accessori in dotazione:
batteria mini da 9.6v x1200mah che va
posta nel calcio crane
caricabatteria
tacca di mira in metallo.
caricatore da 300 colpi
pochi pallini
cinghia bungee
maniglione tango down
135,00 (da aggiungere batteria e caricabatt....non per forza lipo...) M4 RIS CQB RAIDER LONG (G&G)
[GGC16PRDL]
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-G&G (Taiwan)
-Cod Art-GGC16PRDLCOMBO III GEN
-Modello-M4 RIS RAIDER CQB BLACK
-Peso-2200g
-Lunghezza-780/880mm
-Caricatore-450pz metallo
-Guscio-tecnopolimero con logo serigrafato originale.
-Tacca di mira-compreso
-5 slitta per accessori.
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-type cqb 9.6V-1600mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-abs regolabile
-Motore-high torque-long axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-ottone 8mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-alluminio
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs
-Canna interna-alluminio
COMPRESO:
-1000 PALLINI
-BATTERIA
-CARICA BATTERIA
Evita la CA sportline ed i LowCost (tipo DBoy, JJ etc) se non vuoi metterci le mani, parlano bene invece della G&G in plastica
Ahab
G&G vado tranquillo....? :-D
infatti leggevo una recensione del 2010 che diceva che sparava "storto" c'e' stato qualche miglioramento!
I KingArms lowcost nemmeno?????? :shocked:
i CA sono davvero cosi cattivi? :sad2:
Io ho le stesse tue idee, in poche parole se non vuoi mettere le mani sul fucile comprati un G&G almeno a me così mi hanno consigliato :D , però sono sempre un novellino quindi chiedi comunque chiedi conferma ad i più esperti ;)
------ Post aggiornato ------
Ok innanzitutto grazie 1000 per le risposte gentilissimo e disponibile sempre :D poi ti volevo chiedere che ne pensi dei bio della kings arm e poi le misure ovvero: 0,20 ecc ecc sono a piacimento correggimi se sbaglio XD
il peso dei pallini è solo questione di gusto,i 0,20 andranno un po più lontano ma sono meno stabili a distanza,io infatti li uso per le urbane oppure per i marui originali che non hanno potenza elevata (o,7j-0.8j).Solitamente uso i 0,25 per fucili con potenza sopra a 0.8j.io li vedo che vanno più dritti.
I kings bio non li conosco,ma senon ricordo male qui sul forum c'era un ragazzo che ha recensito i pallini se lo trovo te lo linko.
Ma i g&g bio propio non ti piacciono?
XD sisi mi piacciono ma il problema è che non li trovo mai su gm-softair vabbè pazienza li troverò ;) poi ti volevo chiedere il caricatore che ho ovvero questo: GM - Carica LIPO E-Power Blu ET310B va bene per caricare la lipo che ti ho scritto prima?
Poi ti volevo chiedere un altra cosa vorrei che il fucile con i vari accessori si avvicini come estetica a questo https://www.softairmania.it/attachme...4&d=1379765013
o così:
https://www.softairmania.it/attachme...8&d=1373912650
il g26 gr4 può diventare simile a questi oppure meglio uno fra questi:G&G - CM16 Raider-L ABS NERO (Combat Machine,
G&G - GR15 Raider DST Tan Plastic,
G&G - GR15 Raider-L BlowBack Plastic Nero,
G&G - GR16 Rush CQW BlowBack ABS Nero
G&G - GR15 Raider XL Nero Blow Back ABS
per farlo assomigliare a questi che mi sembrano fantastici :D in poche parole quale fucile G&G sotto i 200 euro può assomigliare pittandolo e ovviamente accessoriandolo a questi? Grazie 1000 :D
Ciao a tutti quanti!
E da poco che navigo su questo forum e devo dire che sto raccogliendo davvero molte informazioni utili!
Devo approcciarmi al mio primo acquisto e sono orientato su questo modello:
M4 RIS CQB NAVY L FULL METAL della D/boys Con Mirino Red Dot 1x20x30
La batteria che monta è la seguente:cqb type 9,6V-1200mAH
Il prezzo è buono (154€) e sinceramente non vorrei spendere un patrimonio per la mia prima arma. Vorrei prima imparare e poi investire su attrezzature migliori.
Secondo voi può andare bene?
Non ho inserito il link del sito dove sto andando a comprarlo perchè non so se si può.
Ripeto come tutte le volte: lascia stare i dboys. Come primo fucile a quella cifra trovi il CM16 Raider della G&G che è un altro pianeta rispetto a un dboys ;)
be MARCUS se ti fai il gr4 non centra niente con questo che ti piace,allora fatti un g&g base se puoi in metallo e poi piano piano ci monti gli accessori che ti piacciono,oppure ti prendi questo:G&G - GC16 Raider-L Full Metal Nero ,G&G - GR15 Raider DST,insomma uno che assomigli a quelli che ti piacciono
Salve a tutti sono un probabile nuovo adepto della serie G36, sono nuovo al mondo del softair e, come prima asg, volevo comprarmi una bella replica di G36.
Spulciando per vari forum e siti ho notato, forse erroneamente, che la umarex ha la più vasta selezione di g36 e varianti che, a prima vista, sembrano repliche ottime e robuste.
Ora però sono attanagliato da un dubbio atroce dato che mi piacciono tutti i modelli di g36 proposti (con ognuno i proprio pro e contro) e non riesco proprio a decidermi...:-S
Mi affido alla vostra esperienza in materia e che possa illuminarmi il cammino.
Purtroppo la ricerca è stata complicata dal fatto che il sito della umarex non è molto unitario per quanto riguarda i modelli e quindi la ricerca è stata più difficoltosa
P.s. i modelli che avevo adocchiato erano il G36cv, il g36kv, il g36v e l'sl9 tutti della Umarex su costruzione Ares
vi allego le foto di ogni modello
g36cv https://www.umarex.com/fileadmin/prod...0/2.5915_1.jpg
g36kv https://cdn.evike.com/images/large/ae...-2279105-a.jpg
g36v https://shop.ehobbyasia.com/media/cat...K_1_MARK_1.jpg
sl9 https://www.umarexusa.com/images/products/3023.jpg
P.s. nel caso quali batterie dovrei comprare dato che ho notato che il vano batterie è piuttosto angusto?
P.p.s Nel caso in cui non riteniate la umarex una buona marca sapreste indicarmi altre linee guida?
Vi ringrazio per l'attenzione Comm_ezio
Post equivalente a quello fatto sul g36 fan club ma ho notato che qui è più appropriato
sono buoni attenzione che escono over se non controllati dal venditore,il meglio tra questi per me è il g36cv,vesatile per tutte le occasioni gli altri sono lunghi io ho la versione g36k quello con l'ottica integrata (g36kv),ma lo tengo solo perchè è un marui sre altrimenti appena posso mi faccio la versione g36c (sempre sre è una mia malattia personale )appunto quella che ti ho detto io prima,la batteria ce ne sono infinite da mettere da quelle a stick lunghe appena 10cm a quelle quadrate da 7cm x 3cm di larghezzache entrano negli an-peq 15
Ciao, vorrei comprare un asg, possibilmente sotto i 130€. HO trovato un m4 a1 full metal della golden Bow a 115 €. Secondo voi è un buon fucile, tanto per iniziare e fare qualche giocata??? Per quanto riguarda la batteria, mi conviene tenere quella che mi danno col fucile oppure comprarne una di nuova???
Come detto un migliaio di volte su questo 3d, a quel prezzo prendi un g&g: esteticamente fatto bene, resistente e interni prrfetti per chi non ha troppe pretese.
Se cerchi bene trovi il CM16 a meno di 115.
Se invece vuoi prendere il cicciochina spendi meno inizialmente, ma spenderai molto di più per farlo diventare a norma di legge e per eventuali devastazioni, implosioni e esplosioni termonucleari del gearbox.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
i 0.20 NON vanno piu lontano degli 0.25, dato che, essendo piu leggeri, sono piu affetti dall'attrito, quindi decelerano piu rapidamente
per lo stesso motivo per cui i cecchini e i cacciatori usano proiettili pesanti: mantengono la velocità (e quindi anche l'energia, che è MOLTO dipendente dalla velocità) piu a lungo (anche se l'energia di pe rse NON è un fattore determinante del fantomatico 'potere d'arresto', ma questo è un altro discorso)
gli 0.20 escono a circa 98 M/S, gli 0.30 a circa 77.5M/S (stando nel joule). sfido a percepire la differenza, differenza che va man mano ad assottigliarsi, sino ad avvantaggiare poi gli 0.30
inoltre gli 0.30 possiedono una quantita di moto del 20% superiore agli 0.20, e man mano che aumenta la distanza questo vantaggio aumenta per le ragioni sopra citate, quindi possibilmente meno 'highlander' (tanto se uno ''per caso'' non sente gli 0.20 non sente manco gli 0.30, ma talvolta capita anche di non avvertire il colpo in buona fede)
io uso gli 0.30, e per la cronaca ne sono davvero soddisfatto
sono tutti piccoli dettagli che però fanno la differenza
Ciao Nikaldro, un giorno se ci incontriamo su un campo urbano o boschivo ti metti a 40mt ti sparo con un 0,25,poi riproviamo con uno 0,20 e vediamo se il pallino invece che sul piede ti arriva un po più su.
Se leggi bene ho specificato un po più lontano sicuramente ho scritto male ma intendevo di poco,ho scritto anche che con fucili sopra i 0,8 uso i 0,25 dicendo che vanno più dritti appunto perchè sono più stabili grazie al loro peso,dato che i 0,20 sfarfallano,ma tutto dipende da come uno usa il fucile se gli piace sparare tanto con raffiche elevate consiglio i 0,20,se ti piace sparare con i mono quelli che io uso,consigli i 0,25,pravai i 0.30 perche avevo un vsr ma sinceramente vanno troppo poco distanti e si vede molto la differenza,premetto che i miei fucili (14) escono dai 0,67j a 0.9j massimo (solo 1 esce così),e la differenza dei pallini la noto con tutti loro.
La prova la si può fare tranquillamente con una semplice pistola elettrica cyma se ci metti i 0,25 fa 20mt scarsi,se cimetti i 0,20 il tiro arriva a 30mt buoni lo sto facendo adesso dalla finestra di casa mia.Ti do raggione che se si ha un fucile bello potente sopra i 0,9j,i 0,20 dopo 30 mt perdono la traiettoria sono troppo leggeri,come dicevo prima sfarfallano.
ps:in questa mia risposta non c'è nessun tono sarcastico,ne ironico ne tantomeno voglio litigare con qualcuno,chiedo scusa se si fraeintende ma sinceramente l'italiano non è il mio forte.
no no per carità non me la prendo mica, sono apertissimo al dialogo
premettendo che la parte piu determinante nella precisione di un asg è avere una meccanica ben accoppiata (flusso di aria costante e omogeneo = maggiore precisione), credo sia ovvio che con un asg da 0.75j gli 0.30 escono a 'soli' 71m/s contro gli 81 di una prossima al J, se poi i BB vengono testati con una pistola dalla canna e dalla potenza ridotte, è logico che i risultati non rispecchino una situazione di uso comune
non ho delle varie grammature di BB sotto mano, però se vuoi puoi provare a rieseguire i test con un asg dalla canna un po' più lunga (10 pollici bastano e avanzano) e più vicina al J (io personalmente non ho mai provato, però la mia limitata conoscenza delle leggi della fisica mi porta a credere ciò che sostengo; le leggi applicate sono più o meno le stesse delle comuni armi da fuoco (effetto magnus a parte), solo più semplificate)
stiamo dicendo la stessa cosa, solo in modo diverso :D
posso comunque assicurare che un ciufile messo a punto COME SI DEVE, con pallini da 0.30 e un ottimo hop up (IMPORTANTISSIMO!!!) tira da favola
Ciao a tutti ragazzi! Sono ad un punto morto, devo decidere quale fucile prendere come primo fucile,dato che sto iniziando a giocare a softair, e ne ho trovati tre....ma non so decidermi e vorrei chiedere a voi dei consigli. Eccoli qui: vfc KAC personal defense weapon (deluxe) ...........oppure: AK74 SLR105 A1 TACTICAL FULL STEEL (CLASSIC ARMY) ......oppure: AK74 PHANTOM RAS FULL METAL "ANNIVERSARY" (ICS).helppppp please
Le leggi della balistica delle armi vere non sono applicabili alle nostre AEG: il colpo spesso perde stabilità e velocità in canne lunghe al contrario dei proiettili veri, inoltre il bb se tocca l'interno della canna perde gittata e potenza.
Ahab
@Toorop: io mi orienterei sul VFC o sull'ICS (per quanto odi tutti gli AK con slittine e compagnie)
infatti ho detto in misura molto semplificata
il concetto di densità sezionale si applica ugualmente
anche i 'veri' proiettili, in caso di canne troppo lunghe, perdono velocità (certo avendo un'accelerazione enormemente maggiore data dai gas in rapida espansione la canna dovrebbe essere DAVVERO lunga perchè ciò avvenga)
dubito che il BB tocchi direttamente la inner, dato il cuscino d'aria che lo circonda
un asg è comparabile in tutto e per tutto ad un arma MOOOLTO semplificata: un gas pressurizzato spinge un 'proiettile' via via che si espande, certo poi che tutto è ventordici ordini di magnitudine inferiori
cavoli, le leggi della balistica, in larga parte, si applicano persino ad un incidente stradale, ovvio che le auto non vengono sparate da cannoni a canna rigata/poligonale, ne fatte roteare da un hop up, ma la balistica piu in generale si applica a tutti i corpi in movimento
i veri proiettili perdono stabilità non perchè 'la canna è troppo lunga', ma perchè la canna essendo più lunga tende a vibrare maggiormente al passaggio del proiettile, e il piccolo aumento di velocità non è sufficiente a compensare, infatti stanno prendendo sempre piu piede la canna in fibra di carbonio che sono piu leggere, robuste e dissipano meglio il calore
ultima domanda, cosa ne pensate dei caricatori della lonex per ak..quelli con la cordicella?
se non devi iniziare a giocare con una squadra che faccia reenacting, cioè rievocazione storica di un determinato reparto che quindi implica scelte obbligate di asg ed equip, ti consigli odi scegliere asg compatte e modulari...cioè che abbiano caratteristiche che permettano il montaggio di accessori e adattamento alle condizioni di gioco.
quindi tra le tue possibilità io sceglierei il KAC.
Ciao ragazzi , chiedo un vostro aiuto per il mio primo fucile.
Non ho molti soldi da spendere e mi sono fissato un budget che varia dai 140 ai 180 per solo fucile.
Ne ho visti un paio come:
In ABS
G&g gr4 g26 a 190€
King arms bw 15 a 149€
G&g CM16 Raider a 149€
Full metal
D/boys m4 cqb a 159€
Cosa mi consigliate e se possibile il motivo. Grazie 1000 per le risposte
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
GR 15 BLACK CQB G&G (Cod.GG13B )
modello gr15 black cqb
versione III generazione
con hop up regolabile
funzionamento elettrico
le parti in metallo sono:
con boccole da 8mm
caricatore, canna, selettore,
leva apertura sportello hop up tacche di mira
il calcio e in abs ed e regolabile
body e ris in abs con logo g&g stampato
peso 2000gr lunghezza da 69cm-76cm
GR 15 BLACK L CQB G&G (Cod.GG09B )
modello gr15 black L cqb
versione III generazione
con hop up regolabile
funzionamento elettrico
le parti in metallo sono
gear box e ingranaggi in metallo con boccole da 8mm
caricatore, canna, selettore, leva apertura sportello hop up
tacche di mira il calcio e in abs ed e regolabile
body e ris in abs con logo cm stampato
peso 2500gr
lunghezza da 78cm-88cm
Tornando al discorso precisione / canna lunga o corta......
la differenza tra i due è di circa 10cm......è indifferente e scelgo solo per il gusto estetico, o mi consigliate in modo particolare uno dei due? se si quale e perchè?
grazie!
il prezzo è davvero irrisorio....meno dei cinesi....116 per il primo e 125 per il secondo....lo porto a casa con lipo (7.4 x 2000) e caricalipo a 150 euro il primo e 160 il secondo!!!
grazie!
p.s. altra domanda....
per 40 euro in piu' vale la pena di prendere questo...o alla fine visto che il primo fucile meglio non spendere troppo...visto che poi mi piace il ris....e con quello ci vogliono altri soldini???
TR-16 CARBINE FULL METAL G&G (Cod.GG20M)
Prezzo intero: € 169,00
Scheda Tecnica
MARCA G&G
tr-16 carbine full metal
hop up regolabile
guscio in metallo
gear box , ingranaggi e boccole
cuscinettate da 8mm in acciaio
uscita del pallino 85-95 m/s
lunghezza 780mm
lunghezza con calcio esteso 880mm
canna interna 357mm
motore 16000 rpm albero lungo
peso 2800gr.
maniglione per il trasporto
rimovibile
1 slitta weawer da 20mm per ottiche dot ecc.
posta sotto il maniglione
calcio estendibile a 6 posizioni
in fibra di nylon
utilizza batterie
mini attacco tamia piccolo
alloggiabili nel paramano anteriore
accessori in dotazione:
caricatore in metallo 450 colpi
astina pulisci canna
spegnifiamma in metallo
istruzioni