forse e meglio per te un mp5 a5 della ics costa intorno ai 150 coi gusci di plastica, il masada è un po troppo lungo e il p90 è un po troppo corto come assetto
Visualizzazione stampabile
forse e meglio per te un mp5 a5 della ics costa intorno ai 150 coi gusci di plastica, il masada è un po troppo lungo e il p90 è un po troppo corto come assetto
Ah ok, ma sinceramente non mi ispira molto l'mp5 volevo rimanere nell'ambito di quei di tipi di repliche,
io sarei puntanto un po di piu sul masada che se anche un po lungo non mi sembra tanto difficile da portare, ed i caricatori sono meno ingombranti di quelli del p90.
(oltre che quelli del p90 danno sempre problemi)
Sai se c'e' un masada a canna corta, o comunque se si puo' comprare a parte?
purtroppo non esiste un masada corto o pezzi after.market alcuni lo hanno accorciato
butta un occhio sul g36c
E sopratutto i caricatori del p90 (quelli maggiorati) fanno pena, qualunque sia la marca. L'unico modo per usarlo è il kit laylax, che ti costa quasi come il fucile ed è bruttissimo.
Sì, l'mp5 per il tuo ruolo è ottima, ma potresti provare anche un g36c jg, è bello compatto, ha caricatori più capienti e costa (dopo le necessarie modifiche) un poco di meno dell'mp5 che ti ha consigliato falchetto.
Se ne hai la possibilità provali entrambi! ;-)
Bye! :wink2:
Edit: post quasi in contemporanea.
Ora che ci penso, puoi anche vedere un m4cqb, hanno la canna leggermete più corta del normale m4a1.
ah ok anche quello come fucile mi piace,
allora prendero in considerazione i tuoi consigli, escludo il p90 e provero' masada e g36c sperando che i miei amici lo hanno.
Grazie mille dei consigli e del tempo dedicato a rispondermi
ciao
Edit: confermo cio' che ha detto gabry, post scritto in contemporanea XD
ok provero' anche quello grazie mille anche a te!
io ho provato lo scar, che dalle foto mi sembra molto simile al masada, alemeno esteticamente, e pure il g36, sia con ottica che senza.. io preferisco quello senza.. e pure gli m4.. che tra versione cqb e stubby killer puoi scegliere varie lunghezze e quindi ingombri.. =) se ti piace potresti andare sull'L300, molto simile all'M4, infatti deriva da quello e gli hanno apportato alcune modifiche per poter mettere il calcio pieghevole.. tutti questi modelli si trovano a poco e hanno ingombri ridotti con caricatori capienti..
scusate voglio farmi il primo fucile e pensavo ad un m4 cqb della jg,poi però guardando un pò su qualche sito internet ho visto che sono molto belli anche gli m16a1 versione vietnam(quelli col caricatore più piccolo)e allora sono qui per chiedervi...quale è meglio per iniziare??un m4 cqb o un m16??sempre jg ovviamente da depotenziare
Questo dipende esclusivamente dai tuoi gusti e dal tipo di partite a cui prevedi di partecipare (prevalentemente urbani o boschivi?). L'M16, così come i fucili di pari lunghezza, non è un pezzo semplice da portare. E neanche versatile, a dirla tutta. Se dovessi cominciare, mi butterei sul cqb. Ancora meglio sarebbe poter provare a fare una partita con un fucile lungo e vedere come riesci a gestirlo.
bhe come tu stesso hai detto entrambi hanno pregi e difetti... però se hai provato un M4 (con richiudibile intendi a stampella??) ti troverai molto bene con il masada poichè la canna è anche più lunga di qualche centimetro (tralaltro questo ha anche il calcio sia abbattibile che estendibile quindi "dovresti" muoverti con velocità)...
Il P90 è carino ma non mi ha mai convinto molto (ovviamente è solo una mia impressione).
PS: qualsiasi ASG low cost scegli di sicuro arriva overjoule (a meno che il negozio non cambia la molla in anticipo e lo specifica) quindi se dovesse essere così come prima cosa dovresti portarla nel joule comprando una molla adatta (trovi molti pareri qui sul forum) perchè potresti fare seriamente male a qualcuno...