nel baby c'è un "mini" moncone,per cui puoi montare calci senza l'anello porta cinghia,oppure calci con il foro porta cinghia integrato....tipo ubr,come ho fatto io
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,per il mio m4(cm16) raider cqb long della G&G devo comprare 2 caricatori maggiorati,però non so di che marca prenderli...Qualcuno che abbia questo tipo di replica può rispondere?
essendo un g&g, puoi prenderli di qualunque marca, praticamente i caricatori colt di qualunque marca sono compatibili fra loro, è vero che a volte qualche tolleranza è fuori scala (soprattutto in quelli economici), ma bene o male ci si aggiusta sempre. Tornando alla tua domanda, ho provato personalmente e su quel modello di asg caricatori di marca g&g, guarder, lonex, dboys, credo anche a&k, e con tutti non ho avuto problemi di aggancio. Per il pescaggio dei pallini, più il marchio è conosciuto, meglio è, ossia se mi prendi i guarder non avrai problemi, con un a&k devi avere fortuna. Discorso a parte per i modelli con la carcassa pmag, quelli fai attenzione perché su alcuni colt non agganciano, io non li uso e quei pochissimi che ho provato in effetti non hanno dato alcun problema, ma stai all'occhio che non è detto che vadano tutti bene. Ultimi, ho provato anche i thermhold della ICS, non ho avuto problemi nemmeno con quelli. Buona ricerca e buona fortuna!
Ciao!
Sono nuovissimo nel softair e mi servono i vostri preziosi consigli per comprare il mio primo asg!
Il mio budget massimo è di 200 euro e vorrei una cosa funzionale, non professionale al 100% ma nemmeno una cosa giocattolosa.
Altra cosa, vorrei metterci le mani il meno possibile. (nel senso, vorrei giocarci subito, che sia affidabile..poi per le migliorie per renderlo più "bello/competitivo" è un altro discorso:))
I modelli che mi piacciono di più sono il SIG, l'AK (di quello avrei inquadrato quello della G&G che voi tutti affermate sia una buona marca), lo SCAR e il MASADA.
Tra questi modelli, mi piacerebbe sapere anche se ci sono dei pro e dei contro (l'ak è meglio sotto questo aspetto, il sig su questo ecc..), proprio perchè vorrei avere un arma bella e che mi
rimanga per un pò!
Sembra una domanda stupida, ma quali pistole hanno il carrello maltrattabile? non proprio al livello di una real steel ma... più o meno lì
In modo da poter fare il tap rack bang (tanto per sfizio personale) senza aver paura di trovarmi il carrello in mano?
La pistola che adocchiavo era la p226 a co2 (con caricatori co2/gas intercambiabili) della kjw, la posso trattare male?
Ad esempio pur avendo una aeg io mi diverto a fine partita a togliere il caricatore e fare 2/3 rack al mio m4 king arms guardando l'uscita bossoli però lo faccio con delicatezza per paura di rompere l'asta di ricarica
Il rack reale in teoria insegna a non mollare la presa dal carrello, ma fare in modo di tirarlo così deciso che ti "scappa di mano e ti tiri un pugno al petto"
Non conosco il modello! mi informerò.
Comunque dirò i modelli più precisamente, cosi da farvi capire cosa sto addocchiando.
- SIG CLASSIC ARMY (o ICS, ma me la dovrei gestire bene con i soldi, quindi lui è più un no che un si, ma non si sa mai)
- AK G&G
- MASADA A&K
- SCAR DBOYS
Altro consiglio è prendere un oggetto che potrei migliorare in futuro (e quindi capace di "subire" modifiche senza problemi) tipo aggiungerci caricatori migliori, batterie, ris vari e chi più ne ha più ne metta!
Ma capisci quello che dico? Non prendere cazzate cinesi, se ti piace prendi l'ak g&g ma sappi che non puoi farci nulla per quello che dici tu ("tipo aggiungerci caricatori migliori, batterie, ris vari e chi più ne ha più ne metta!"). Ti ho consigliato l'm4 (cm16 raider) perchè costa poco, rende tanto e puoi customizzarlo come vuoi, sia dentro che fuori. Il mio consiglio è quello si stare su G&G come prima scelta
Quoto Jamz, la prima cosa è prendere un g&g (il cm16) e giocarci così com'è, non ti lascia mai a piedi, poi se ti vuoi sbizzarrire vai sul mercatino del forum e ti prendi a 80-100 euro un cinesazzo e giochi al piccolo chimico con ingranaggi,pistoni etc
Il cm16 è un M4....
comunque veniamo al nocciolo
Volevo acquistare un fucile a pompa come replica di back up...qualcosa di affidabile
insomma un piccole trattore che con pioggia , vento gelo non si fermi mai.
Ero indirizzato su due modelli reali, in quanto facendo alcune ricerche, ho visto essere utilizzati
da usmc e us army
visto che il mio setup classico è filo americano(ciras+woodland/dcu3+pasgt) volevo appunto
qualcosa di a grandi linee compatibile...
1- mossberg 500
compare in numerose foto è sembra utilizzato come vera e propria arma da combattimento
in particolare mi incuriosisce il kit sopmmod anche se non ho idea se ci sia per l softair
https://www.softairmania.it/attachme...165924&thumb=1
2-benelli m4 super90, insomma made in italy
sembra usato solo ed elusivamente come arma da demolizione per porte, cardini, finestre e quant altro.
Nella realtà semiautomatico volevo capire se lo fanno da sSA con fuzionamento manuale a pompa
Il fucile dovrà essere a molla e multicolpo con bossoli che non vengono espulsi(fanno da caricatore)
Si, ma se prendi qualcosa che ti piace ed è poco affidabile, ti ritrovi a spendere la metà del costo del fucile per metterlo a posto (e per a posto intendo le cose essenziali...). Ti spiego la mia storiella. Quando cominciai a giocare, presi uno Scar H Dboys (solo a dire dboys mi viene la pelle d'oca) in quanto ne andavo matto, essendo un nabbo lo vidi a quel prezzo (sui 160 circa) e lo presi subito. Cominciarono i problemi: hop up da buttare dopo 1 mese, spingipallino da cambiare (vabbè che me l'avevano bucato quelli del rosso giallo verde per fargli perdere potenza, poi scoprii che aveva su un mollone da 1,5 j , sti infami), molla da cambiare, gb aperto e ingrassato, allineato ingranaggi, tutto questo fatto fare da altri quindi immaginati il costo non essendo a quel tempo capace di farmi io queste cose. Dopo 2 mesi mi stufai sul serio: continuava a dare problemi. Decisi finalmente di acquistare qualcosa di "base" ma che valesse 2 volte di più di tutte le altre cinesate di merda low cost: un cm16 raider G&G. Alla fine lo paghi addirittura meno, ma sai di avere un prodotto buono se non ottimo, che dura nel tempo e che appena esce dalla scatola ci infili il caricatore e vai a giocare.
Poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi. Se non ti piace prendi in considerazione anche la king arms...
I lowcost son sempre un po' un terno al lotto, il mio kalash l'ho modificato con 20€ per "vedere come si fa" ed è un gioiello (spesa totale 140€) mentre il mio ak5c della g&g nonostante i 400€ totali circa ha ancora il problema del doppio singolo e della sicura incerta (è un m4 con gusci diversi)... la g&g ha mediamente una buona affidabilità ma non è scontato...
Ahab
Mi sono girato i modelli G&G e apparte quelli fuori budget, degli altri non mi ha colpito nessuno.
Non sono un amante dei modelli M4 e gli altri modelli non mi hanno colpito particolarmente.
Riformulo la domanda: Sono indeciso tra il modello SIG della classicarmy (forse quello della ICS) e il masada A&K.
Ritiro la questione "deve essere pronto a sparare appena lo tolgo dalla scatola" con "scegliere il meno peggio"
Tanto è il mio primo fucile, da una parte è leggittimo ragionare per inesperienza e quindi decidere "a cuore". Dico solo quale è il modello meno peggio? quello che potrebbe farmi bestemmiare meno dell'altro? Possibilmente la scelta tra i due modelli citati :)
Beh, a sto punto meglio Classic Army come marca (attenzjone: non la sportline che è una fascia low costa della classic army...)
Anche l'ics é buona e quando son entrato in sam andavano per la maggiore: anche nel SA ci son le mode ^^ evita anche qui la sportline
Ahab
nessuno ha risposto alla mia domanda sulla pistola :(
cosa ne pensate del G36K E2 della SRC?
beh lucky, con quello che costano spero di poterle maltrattare XD
Sicuramente non puoi trattarle come quelle vere ^^ son sempre fatte di metallaccio... pure quelle da 400€
Ahab
asd l'unica soluzione è prendere acciaio e dremel? :P
Ciao a tutti.
Avevo un m4 bb g&g, ma non mi trovavo bene con il calcio regolabile.
stavo per prendere della stessa casa un ak 47 full metal bb g&g a 150€, quando mi é stato offerto un marui mp5sd5 con batteria, caricabatteria, tre caricatori di cui 2 marui a 110€.
che problemi posso riscontrare in un asg marui di seconda mano, e quanto costerebbe risolverli?
Ho anche trovato un m14 marui a 300€, dei 3 lo preferisco ma non ho mai provato un fucile così lungo... Cosa mi consigliate?
gioco prettamente in zone boschive, tra lago do garda e trentino.
per quanto riguarda la lunghezza dell'asg, dipende da come giochi e da come ti trovi meglio; per i fucili marui usati dipende da come sono stati trattati dal precedente proprietario: diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi se si lascia l'asg allo stato originale si può giocare con essa per molti anni (salvo sfighe e utilizzando solo batterie da 7.4 o 8.4). Tuttavia il gearbox marui è fragile e le componenti non sono rinforzate, quindi se non sei sicuro dell'utilizzo che ne ha fatto il precedente proprietario lascerei perdere perchè potrebbe aver esasperato la meccanica e dopo poco tempo ti ritrovi a dover cambiare placche del gearbox, ingranaggi, pistone e boccole. Io come prima asg comprai (nel 2005-6 quando ancora le case cinesi non esistevano) proprio un m733 marui da un mio amico che mi ha "iniziato" a questo sport e con cui ancora gioco: l'asg era perfetta e non mi ha MAI dato alcun problema (solo 1 volta si è inceppato un pallino nella canna che si era sporcata...smontato sul campo, pulita la canna e il gruppo hop up, rimontato e sono tornato in game). Personalmente ora come ora se vuoi un mp5 ti consiglierei di comprarne uno cinese (che nuovo costa sui 100€ ma ha componenti meccaniche più resistenti) e con una ventina di euro se hai un minimo di manualità e tempo da perdere lo riporti nel joule, rispessori e reingrassi. L'm14 è un argomento un po delicato; io ne ho 1 cinese (cyma) e mi ha dato sempre molti problemi e ancora me li da...il gearbox e alcune componenti come un ingranaggio sono dedicati ed è difficile e noioso da smontare e metterci mano...personalmente te lo sconsiglio anche perchè è lungo e sbilanciatissimo in avanti. Però al cuor non si comanda e se proprio ne vuoi 1 o lo prendi di una marca affidabile (tipo marui o g&g) oppure trovi prima un meccanico che ci sappia mettere le mani e poi ne compri uno cinese. ;)
Mp5 é di un amico di un mio collega che ne possiede uno identico....mi assicura di averlo usato bene.
quello che volevo sapere é nella peggiore dell'ipotesi a livello di ingranaggi interni quafto mi verrebbe a costare sistemarlo.Per problemi estetici non ci sono peoblemi, ho la possibilitá di provarlo prima in campo.
per l'opzione cinese la escludo perché non ho tempo di fare smontaggi ecc. e soprattutto non l'ho mai fatto.
Ero indirizzato su due marche G&G che ho provato e marui.
Eheh i danni è difficili quantificarli, ti posso solo dire i componenti non rinforzati e più inclini a rotture (anche se non necessariamente lo saranno):
- ingranaggi centrale e settoriale (se si rompono, ricomprali rinforzati tipo ics o anche cinesi xyt...costo una 20ina di euro)
- pistone (è un normale pistone senza denti in metallo, se non si esagera con le batterie anche questo dovrebbe reggere...se si rompe ci sono parecchie decine di tipi tra cui scegliere e ogni persona su SAM ha idee contrastanti su quale mettere...indicativamente comunque a ricomprarlo costerebbe dai 7 ai 15€)
- boccole: i marui hanno boccole in plastica da 6mm, inclini a rotture e poco affidabili (anche qui se non metti mano al gearbox e non usi batterie spinte potrebbero non darti problemi per molti anni): se si rompono le prendi di metallo piene al costo di circa 13€
- pacche del gearbox: quelle marui non sono rinforzate e possono spezzarsi nella parte frontale da quello che so. Molti consigliano infatti di cambiarle se si vuole optare per sostituire la molla marui (che fa girare la replica in genere tra i 0,7 e i 0,8) con una più dura...tuttavia ho un amico che ha modificato totalmente il suo ex m4 marui (con componenti systema per la maggior parte) e ha lasciato i gusci originali e a distanza di parecchi anni di utilizzo ancora non hanno ceduto. Gusci nuovi rinforzati li riprendi a 20€ circa
Secondo me se ti conviene prima farti prestare l'mp5 e provarlo in una partita, così vedi come ti ci trovi. Se hai modo fai la stessa cosa anche per l'm14. Comunque nella gran parte dei casi i marui sono affidabili e dalla buona gittata anche se la potenza di uscita non è altissima. Però se il precedente proprietario non lo ha tenuto in maniera riguardata potresti trovare spiacevoli sorprese ;)
Reddot/eotech solido, per la mia mp5 a5 g&g... Meno di 50€..
aimpoint comp m2 g&p se ti va bene il form factor
però devi comprare anche gli anelli da 30mm per il montaggio
qualità/prezzo davvero imbattibile
blauoptic micro dot
Fatto per armi vere quindi...
lo trovo a 60€ ;( dimmi dove prenderlo.. poi è full metal? ho parlato di solidità e nei video vedo che i tappi e altre parti sono fatte in plastica molto scadente..
stessa cosa non lo trovo..
------ Post aggiornato ------
poi mi confermate che è adatto alla mia mp5?
da GM ariasoffice (passatemi un nome migliore pls :D) si trova sui 30 euri, poi ti servirebbero degli anelli dedicati per upper mp5 (esistono vero? invoco umilmente il parere di un guru)
l'aimpoint è in metallo quasi-semi-ruvido, i tappi sono in gomma semidura, e offre errori di parallasse e focale ridotti.
ripeto, per 30€ è regalato, considerando che gli eotech della royal (50 eurazzi) fanno veramente schifo, vanno bene solo come specchi per farsi la barba
Salve ragazzi sono indecisissimo su quale colt prendere sono nuovo e cerco un colt per iniziare, non so neanche se sono buoni i colt per iniziare. Essendo inespertissimo ho molte domande da porvi, inizio subito a dirvi i parametri (a mio parere se volete potete anche consigliarmi altri parametri essendo inesperto) di questo colt:
-modello deve assomigliare o essere un m4 (non so la differenza fra CQB e normale ma mi piace anche il CQB, anche per esempio il g3 della g&g che assomigliamo molto alle m4 CQB va bene, di conseguenza a questo detto ora si deve adattare sia all'urbano, anche se penso escluso rare volte che mi capiterà se non mai, che al boschivo ed deve essere abbastanza compatto in poche parole non deve essere ne uno stubby killer ma neanche un m16.
-buget 200 euro massimo 220,
-non vorrei proprio aprire la meccanica per modificarla ma solo aggiungere parti come: grip, slitte ecc ecc, quindi deve essere non over joule ne cambiarci hop-up e roba varia insomma deve essere buono anche senza modifiche,
-marche che ho visto e leggendo vari tread ho capito che sono le le migliori secondo me poi ognuno può dirmi se è corretto o consigliarmene altre (ovviamente rientrando nel mio buget) sono: I.C.S., G&P, G&G,
Spero di aver detto tutto se magari ho dimenticato qualcosa lo posto sotto :wink: grazie 1000 so che i dubbi sono tanti quindi buon lavoro. Ciao!
P.S se per favore potete darmi anche il link del fucile :-D e scusatemi se ho detto cavolate, comunque ho sentito parlare che ne,l'hop-up che fanno un buco per evitare di essere over joule quindi per favore vorrei che sia affidabile il sito.
Dimenticavo non vorrei che il fucile dopo un po inizi a perdere "qualità" ovvero magari che la canna del fucile inizi a vibrare o muoversi e altre cose del genere.
Marcus Killer
vai di g&g ci metti la batteria e giochi,vanno bene anche quelli in fibra sempre se non lo usi come una pala.
Vai su gm softair,vai su fucili elettrici,sopra la vetrina dei fucili c'è per scegliere la marca,metti g&g e guardali ci sono scarellanti e non,con gusci in fibra e metal come dicevo prima i gusci in fibra sono abbastanza duri e resistenti
Salve a tutti avrei delle domande relative ad un M4 gr16 carabine della G&G che ho recentemente acquistato usato nel forum, se volessi mettere dei gusci in metallo potrei usare un modello qualsiasi o dovrei usare un tipo particolare?
Seconda e ultima, quale batteria è più indicata per ottenere il meglio con questo fucile?
Grazie per le risposte
Ciao a tutti sono tornato,
volevo sapere da chi li ha provati se é meglio un ak 47 marui oppure un m4 CRW hy cycle marui, uno a 250€ l'altro 289€.
dico Marui e non altre marche perché sono famosi per la longevitá e per il non doverci mettere le mani.
i due modelli so che sono esteticamente diversi ma mi piacciono entrambi, ma il budget vale solo per uno.
a ivello di meccanica, prestazioni longevitá ci sono differenze, materiali ecc. ho cercato le recensioni ma dell' m4 poco si parla.
Grazie e complimenti per pazienza e forum
Per i gusci in metallo dovresti prendere i g&g se scarrellante, se no pure di altri marche... però la fibra è più resistente di molti gusci in metallo quindi a meno che non punti su g&p guarder non ti conviene cambiare... di certo se spessorato una 11,1 tranquilla ci gira... martecos va a gusti.. sono due fucili prettamente diversi uno ha un rof altissimo e l' altro no e oltretutto sono un ar e un ak quindi prendi quello che più ti piace
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk
MARTECOS :dove trovi i marui hy cycle a quel prezzo?
è solo livello estetico meccanicamente si equivalgono
Frog: come fucili ho scelto questi 6 avendo ridotto il buget di 40-50 euro per includere anche la batteria, eccoli:
G&G - GR16 Carbine DST BlowBack (M4-A1) ABS TAN
G&G - GR4 G26 DST BlowBack ABS TAN
G&G - GR15 Raider DST Tan Plastic
G&G - GR16 CQW WASP BlowBack ABS Nero (anche se non mi piace molto per la canna molto strana ed il calcio che forse è da mettere e questo lo andrei a sostituire con questo: G&G - GR4 100Y Folding DST Blow Back ABS TAN che mi piace.
G&G - GR16 Rush CQW BlowBack ABS Nero
G&G - GR15 Raider Nero Blow Back Plastic
Io mi sono basato sull'estetica ora per favore consigliami per quanto riguarda la meccanica quale sia il migliore e visto che hanno uno scarrellamento dimmi se sono consigliati per iniziare ma da quanto ho potuto capire la scelta ricade su tutti i fucili G&G m4 quindi penso che la decisione sia solo d'estetica mia correggimi se sbaglio XD. Grazie 1000 ;)
P.S come vedi ci ho messo anche la colorazione ovviamente quella non penso dipenda dal fucile ma solo dall'estetica il sito ho preso quello che mi hai congigliato tu. Ciao.
Marcus Killer
Ciao:) evo prendere uno stubby e sul semaforo avevo visto uno stubby della ares, circa 150€, la mia domanda è: li vale? Qualcuno che ce l'ha può darmi un parere? :) grazie :)