si ma solitamente i corrieri stessi fanno la dogana "interna"
Visualizzazione stampabile
si ma solitamente i corrieri stessi fanno la dogana "interna"
guarda se sei di Roma non significa niente a me solo 1 è arrivato senza pagare niente via ciampino ma molti ordini superiori a 30e me li hanno sempre fermati (no asg) ed erano a Milano
ok, grazie, in effetti già mi sono fatto un piccolo conticino mettendo su il 32% di quello che ho pagato tra M629 e spedizione e verrebbero fuori 43 EURI, ora però ho fatto conto pari a 50, spero bastino; ho imparato prossima volta corriere :)
Frog ho appena trovato il mio pacco in italia e come avevi previsto non è CIAMPINO ma MILANO LINATE, speriamo non mi venga confiscato :(
Credo ormai la dogana sia passata, il mio pacco ora si trova alla posta di MILANO da oggi
27/11/2014 La mia M629 da oggi è a roma
il pacco è a Roma :)
Facci sapere costi ed eventuali documenti allegati ^^
Ahab
Si Signora Signora Ahab (e non so perchè mi viene in mente Moby Dick), Lei Signora mi saluti "città alta"
Novità Elfo? :D
Anche io inizio ad interessarmi ad eventuali acquisti by Japan e come la prassi da super neofita di spedizioni internazionali volevo chiedere ai piu esperti in materia alcune cosette.
1°, questi maledetti tazi doganali dipendono da qualcosa in particolare, tipo descrizione della merce, una certa fascia di prezzo ecc o vano solo ed esclusivamente a c00lo?
2°, se il pacco venisse bloccato, c'è modo di sapere grossolanamente a quanto ammonterebbero le spese? C'è un modo per calcolarle, non so tipo un esempio per un acquisto sui 150 euri
3°, infine, da quanto capito, se si scegli spedizione tramite corriere è piu difficile che il pacco venga bloccato giusto? E nel caso i tazi sono esattamente gli stessi o sono a discrezione dello spedizioniere?