Visualizzazione stampabile
-
le foto del 4° con l'arx ce le hai? perché io non le ho mai viste.
la precisazione era per non far confusione col il nono alpini.
comunque l'arx a2 è in produzione, ma parole dei diretti interessati, non sono intenzionati ad abbandonare gli m4 della colt e a sentir le motivazioni non posso che dargli ragione.
comunque l'arx è in distribuzione con i loro bei kit (schioppo, baionetta e doppia canna), in alcuni reparti gli sc sono stati ritirati dalle armerie, sui glx sono arrivati ormai da anni e finalmente si accopiano col fucile con cui e per cui sono stati creati e studiati.
comunque sia chi vivrà vedrà.
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
comunque l'arx a2 è in produzione, ma parole dei diretti interessati, non sono intenzionati ad abbandonare gli m4 della colt e a sentir le motivazioni non posso che dargli ragione.
comunque l'arx è in distribuzione con i loro bei kit (schioppo, baionetta e doppia canna), in alcuni reparti gli sc sono stati ritirati dalle armerie, sui glx sono arrivati ormai da anni e finalmente si accopiano col fucile con cui e per cui sono stati creati e studiati.
e ora dove andranno a finire i vecchi sc o ar???
hai scritto che il nono non ha intenzione di adottare l'arx (e la cosa non mi stupisce) però mi chiedo...
la famosa versione "forze speciali" dell'arx, fatta su specifiche del 9°, a che servirà???
;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
no purtroppo la foto l'ho vista su un forum tipo Mp tempo addietro... sono quasi certo fossero alpini paracadutisti ma vedo di recuperarla.
Quote:
la famosa versione "forze speciali" dell'arx, fatta su specifiche del 9°, a che servirà???
stessa idea
-
al 4° arriverà di sicuro, se poi vorranno usarla o preferiranno continuare con gli m4 è un'altra storia
-
comunque arriverà a tutte le fos/fs(esercito), mi son espresso male.
e come dice ripper probabile diverrà il nuovo schioppo per i corsisti dell'obos.
-
moses secondo me continueranno a usare gli sc per poi passare direttamente agli m4 (so per certo che già all'obos gli usi)
E poi come diceva un capitano ranger urlano in un certo orecchio: all'inizio usate la roba NAJA!!
-
-__-
non sarà mica uno che ora è a comalp?
-
è uno che ha un cognome tale che è propio perfetto per un ranger.
Ti mando mp
-
non pensavo a lui a dire il vero.
comunque mi pare ormai li abbiano versati tutti gli scp, almeno al 4°.
-
allora prossima volta che sento gli amici che stanno facendo l'obos gli chiedo, così ci togliamo il dubbio