c'è nessuno?? meglio che segnalo sta cosa.
Visualizzazione stampabile
c'è nessuno?? meglio che segnalo sta cosa.
remember?? che stai a dire? mi potresti spiegare? se ti riferisci alla segnalazione potrai trovare il tutto qui
volevo per l'appunto (far notare a diffmade che ero attivo e forse ho chiesto una cosa troppo tardi) comunque lezione ricevuta :right: sarà il mio ultimo messaggio del genere.scusate
ok ok, tornimo in topic..cosa intendi per "pezzo in merdallo che fa sì che blocchi le slitte"?
in pratica la parte dove viene agganciato la slitta il bottoncino che blocca il tutto.(sembra che l'asta che tiene il bottoncino sia dentro sto pezzo in metallo/ghisa insoma quello che è)
*edit* foto più accurate, praticamente il sostegno per bloccare l'aggancio con la molla è entrato dentro il supporto in zama e quindi, vorrei sapere come lo posso tirare fuori.
[img=https://img229.imageshack.us/img229/4941/dvc01258.th.jpg]
[img=https://img229.imageshack.us/img229/2289/dvc01259.th.jpg]
ciao r6,
qui di seguito aggiornamento upgrade mio type 96,
ieri sono riuscito ad ordinare il gommino per l'hop up della pdi, come consigliato ho preso quello della madbull 60°, una confezione di colore rosso ed una di colore verde, quale mi consigli di usare, e perchè?, inoltre ho ordinato la canna, volevo pa pdi 01, ma non sono riuscito a trovarla, quindi al momento ho trovato una black pyton v2 da 509 mm, cosa ne pensi?
ciao
max
perfetto grazie r6remember (e magari studio qualche cosa per non fare succedere più l'accaduto).thank you!
per i pezzi è ok..di canna e gommino rosso madbull trovi pure una mia recensione qui su sam.
la canna è troppo lunga però..se non sbaglio dovrebbe andare quella da 455mm(tipo m14 come scrisse a dsuo tempo gioma) quindi o la tagli o metti un silenziatore a coprirla.
per i gommini, so che la madbull li fa neri, rossi e blu..
di questi preferisco i rossi. se trovi la recensione vedi pure la spiegazione.
ora serve solo un montaggio a regola d'arte :ok:
@jimmy, di nulla..
raga una domanda, volevo comprare questo bel fucile, ma avendo le finanze limitate comprerei una delle copie, mi sapete dire se ora i pezzi di ricambio si trovano piu facilmente?
grazie anticipatamente.
se prendi un l96 della agm i pezzi di ricambio marui non sono compatibili, se prendi un l96 well i pezzo di ricambio marui sono compatibili.
quello che mi preoccuperebbe di piu sono l'hop-up e la canna di precisione, ho letto che per l'hop-up c'erano dei problemi nel rintracciarlo, e' ancora cosi'?
la seconda!! alcuni tirano dritto anche con l'hop-up originale e quello pdi e' comunque infernale da regolare (e anche montarlo e' macchinoso!) :happy:
depotenziato al joule migliora moltissimo in precisione, in ogni caso. ti consiglio di provvedere se non l'hai fatto, prima di impazzire in altri modi :happy:
ciao a tutti. mi è appena arrivato lo zero trigger per la mia maruzen type 96, si può ripristinare la sicura? o con questo scatto non si può usare?
la perdita della sicura è definitiva.
è vero che su un bolt action devi caricare prima di rischiare di sparare accidentalmente.
un mio amico si è fatto una cosa in stile m14, ovvero un reminder, più che una sicura fisica.
in ogni caso serve poco esercizio per imparare a tenere il dito sulla guardia del grilletto anzichè dentro di essa.
ciao
mav
grazie
grazie dei consigli, spero di trovare una buona copia a buon prezzo sulla baia, mi pare che nel mercatino non ce ne siano.
raga un'altra domanda, secondo voi e la vostra esperienza qual'e' il migliore tra i tre modelli della well? oppure sono tutti uguali cambia solo l'estetica e quindi uno vale l'altro?
e qual'e' secondo te cosi a occhi se non li conosci, la migliore tra quelle calciature?
un'altra domanda che m'e' venuta in mente ora, vorrei utilizzare i pallini da 0,46 per fare in modo che il tiro sia bello teso e non soffra di sbandamenti al primo refolo di vento, sapete dirmi:
1) se e' concesso nei tornei
2) che modifiche dovrei farci per portarlo ad una potenza di 1j con quella grammatura?
mi cogli impreparato... quella standard e' secondo me comoda, io appoggio la mano sopra il calcio davanti al cheek rest e mi rilasso. sulle altre, bisognerebbe che qualcuno che l'ha presa (e c'e', qui, se non sbaglio) dicessa la propria! :happy:
anche qui non parlo per esperienza personale, ma per ipotesi :( penso che sia sufficiente un'arma nel j: fissata l'energia, che pesino 0,20 o 0,50 non cambia niente (a parte la gittata e forse la precisione), quindi a meno che un torneo non imponga un peso esatto per i pallini, penso che non ci siano problemi.Quote:
un'altra domanda che m'e' venuta in mente ora, vorrei utilizzare i pallini da 0,46 per fare in modo che il tiro sia bello teso e non soffra di sbandamenti al primo refolo di vento, sapete dirmi:
1) se e' concesso nei tornei
tieni conto comunque che se l'arma e' nel joule, cambiando peso ai pallini non devi fare nessuna modifica interna, il pallino uscira' piu' veloce a minor peso, ma l'energia rimane sempre identica, quindi "legale" se sotto 1 j :happy:
tagli spire della molla e cronografi, finche' con il pallino da te scelto non esce con un energia inferiore al joule. oppure compri una molla piu' morbida e procedi sempre per tentativi (la piu' molla piu' morbida per questo fucile che personalmente ho visto in vendita era una 120), cosi' devi tagliare meno delle 87mila spire che ho dovuto tranciare io :happy:Quote:
2) che modifiche dovrei farci per portarlo ad una potenza di 1j con quella grammatura?
per questa operazione, un pallino vale l'altro, a parte il fatto che quasi tutti i crony forniscono la potenza ipotizzando l'utilizzo di pallini da 0,20 (la velocita' d'uscita e' la variabile indipendente, la potenza quella dipendente, almeno nel mio crony) :happy:
ah quindi in torneo non si misura la potenza a seconda del pallino che che viene usato (aumentando il peso diminuisce la potenza di uscita), ma in base alla potenza usando un pallino da 0,20.
indipendetemente dal pallino usato, la potenza e' sempre la stessa. possono misurare anche un tiro con un pallino da 0,50: uscira' molto piu' lentamente e con un calcolino semplicissimo si puo' calcolare la potenza dell'arma, che chiaramente non puo' dipendere dal pallino. :happy:
scusate, stavo pensando di procurarmi un l96 della well, sapete quali modifiche devo fare per renderlo il più preciso possibile, non mi intendo molto di ba.
grazie. :)
https://www.softairmania.it/showthre...sg#post1566668
per me era la pagina prima (tengo il max di messaggi per pagina) :happy: cmq mi rendo conto che trovare info in questo thread non sia banale.
se hai dubbi, chiedi pure :happy:
si infatti, il problema di riunire in topic unici tutte le domande su determinati fucili rende alla lunga poi impossibile trovare le info che uno cerca, ammesso che chi crea il thread non metta via via tutto in prima pagina, allora sarebbe utilissimo.
grazie mille per il link, se ho domande ti faccio sapere.
grazie anche per la tua disponibilità. :)
i pezzi indicati nel link che mi hai postato sono per l96 della well/cybergun corretto?
ho letto che ci sono problemi a montare tutto, come si risolve?
nessun altro che sa dirmi qualcosa sui vari calci dell'l96?