Visualizzazione stampabile
-
piccole problemuccio che è saltato oggi fuori mentre giocavo...il fucile a volte (spesso) tira a sinistra altre invece va bello dritto...ora il problema che mi pongo è (non è il marui ma il well) cosa può essere???
c'è da dire che il fucile è stato revisionato appena arrivato inserendo una sp100 della laylax un gommino hu della king arms (quello violaceo/rosso) e cambio o-ring testa pistone con uno marui per una maggiore tenuta d'aria (derivato da un istone per asg).
unica cosa difettata è lo "spegnifiamma che in teoria tiene anche ferma la canna che è leggermente rovinato e può avere giochi al suo interno...ho smontato il gommino hu ed ho notato che è ci stanno dei filamenti al suo interno del materiale stesso del gommino...per risolvere questo problema cosa consigliate? (p.s. uso pallini marui da 0,25gr)
ho pensato a prendere il gommino nuovo sostituendolo con un laylax- nineball...che dite? conviene anche prendere lo spegnifiamma nuovo? da gm si trovano entrambi?
-
probabilmente l'hop up è troppo tenero, ma consiglierei di dare un'occhio al pressore, forse è mal sagomato e spinge l' hu in maniera non omogenea ......
cambia entrambi e , dato che ci sei anche lo spegnifiamma......si sa mai!
-
metti anche i "reggicanna" all'interno dell'outer barrel
-
per pallini sparati a destra e sinistra confermo.
vanno a sbattere sullo spegnifiamma che ne devia la traiettoria
basta una limatina(...me ne sono accorto dopo 100 euri di modifiche)
-
nono non urtano sullo spegnifiamma ne sono sicuro al 100%....pressore non c'è ne sul vsr...i reggicanna devo per forza comprarli oppure si possono fare hm? anche perchè già ci sono internamente ma non prendono tutta la canna...il gommino lo cambio sicuramente...
-
ciao
avrei una damnda da farvi riguardo il vsr....
possiedo un vsr g-spec della marui
ora all'altezza dell'ultima vite che sotiene la slitta(l'ultima andando verso la canna)subito dopo l'oring mi ritrovo un amaccatura sulla parte interna della canna che mi impedosce di sfilare il gruppo opup con tutta la canna....ora chiedo è normale?oppure si è dannegiato cercando di infilare la vite sbagliata(non quella più corta)nel foro della slitta?
come posso rimediare poichè sono in prossimita di cambio molla
avevo pensato a trapanare del tutto il foro (con trapano a colanna per non daneggiare la filettatura)e di limare le sbavature con una lima a triangolo
anche se questo è un pò argometo da tech-center ogni ideea è buona :hop:
-
la canna è "punzonata" (termine tecnico) per evitare che si possa sfilare l'hu. prendi una spina e dai una bella martellata sulla punzonatura.
per la testa cilindro ci hai preso fratello, vai di trapano.
anche se prima di montare molle over (parlo per esperienza) ti conviene alla grande prendere lo scatto "zero trigger" della laylax mi pare.
chiaramente ti sconsiglio in generale di andare over, anche per questioni legali e di utilizzo in campo, ma se ti interessa solo tirare ai barattoli...
vabbè
ciao
mav
-
scusami ma se è 1 ammaccatura visto che la canna esterna è molto fina come materiale la dovresti raddrizzare senza troppi problemi e senza trapano ...ma fors enon ho ben capito il problema...se posti 1 foto possiamo esserti di maggior aiuto...intanto riuppo la mia precedente domanda :d
edit: ho capito ora cosa intedeva...scusa :d
-
in pratica ha 2 problemi: svitare la testa cilindro (bloccata da una spina annegata nel cilindro) ed estrarre il gruppo hu (tenuto in posizione da una punzonatura sulla canna esterna) ho dato, nel mio precedente post, soluzione a tutti e due i problemi.
ciao
mav
-
non trapanare niente.........ribatti l'ammaccatura e metti la vite giusta.......
-
appena comprato il mio vsr well era palese che fosse over.
nessun problema, chiamo il negozio si san marino e gli dico che il giorno dopo sarebbe passato il mio amico a ritirare la sp100.
certo che fosse tutto apposto ci gioco (ormai da mesi) essendo 100% sicuro di essere perfettamente a norma.
sabato la triste scoperta: vado da d&b e compro un cronografo per la squadra in previsione degli impegni futuri, torno a casa, testo subito il fucile e scopro con graaaaande incazzatura (non amarezza ma proprio incazzatura) che esce a quasi 1.1j
stavo pensando di provare ad appesantire il pistone con qualcosa, vorrei evitare di tagliare una molla che vale 10c e che ho pagato 15€!!!
consigli?
-
prendi la macchina,vieni a casa mia a farti una birra(così ci conosciamo)e ti regalo io una molla vsr che te lo porta a norma...però a 0,80.....da li poi puoi spessorare se non ti basta....
edit....ho evidenziato la parola regalo perchè da regolamento non si possono fare vendite al di fuori del mercatino,e non vorrei che qualcuno scambi la mia offerta per una vendita.....è un regalo.....
-
posso accettare solo a patto che la birra la offra io!
in tal caso mandami un pm ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
maverikoneil
la canna è "punzonata" (termine tecnico) per evitare che si possa sfilare l'hu. prendi una spina e dai una bella martellata sulla punzonatura.
per la testa cilindro ci hai preso fratello, vai di trapano.
anche se prima di montare molle over (parlo per esperienza) ti conviene alla grande prendere lo scatto "zero trigger" della laylax mi pare.
chiaramente ti sconsiglio in generale di andare over, anche per questioni legali e di utilizzo in campo, ma se ti interessa solo tirare ai barattoli...
vabbè
ciao
mav
ok grazie
com la molla ho intenzione di metterla assolutamnte non over j mika voglio amazzare qualcuno
-
Quote:
phoenix88
assolutamnte non over j mika voglio amazzare qualcuno
bravissimo.........:right:
-
Quote:
--> delta <--
nono non urtano sullo spegnifiamma ne sono sicuro al 100%....pressore non c'è ne sul vsr...i reggicanna devo per forza comprarli oppure si possono fare hm? anche perchè già ci sono internamente ma non prendono tutta la canna...il gommino lo cambio sicuramente...
riquoto me stesso!
-
vorrei comprare un vsr 10 della well e non ho voglia di rileggermi tutta la conversazione di 170 pagine, non è che qualcuno mi può dire se ha l'hop up regolabile e mi può elencare i principali difetti?
vorrei prenderlo dal semaforo
-
@delta.......scusa,non avevo visto.....puoi avvicinarti allo stesso risultato facendo tanti giri di nastro,ma non è proprio uguale....
@axenarcos......sì regolabile,ma se leggi lo stesso è tutto guadagno per te
-
bello flaka come sei bbono!
-
Quote:
doc
bello flaka come sei bbono!
muhahahahahahahahahahahah.....al sugo poi ancora meglio.....
-
grazie flaka mi sa che prendero i spessorini (sai se su armysp*rt li hanno?)
@alex l'hu è regolabile...la molla è overjoule- il gommino hu va subito cambiato con un laylax-nineball dedicato per vsr per il resto non ha difetti....il gruppo scatto regge perfettamente molle nel j...
-
ok grazie mille ragazzi poi vi dirò come va sto vsr 10:snipersmile:
-
ciao ragazzi,mi sono iscritto da poco qui su sam, ma è molto che leggo quindi per prima cosa volevo ringrazie flaka e doc per tutti gli ottimi consogli che mi avete dato.
ora ho un'altra domanda da farvi pero,
ho letto la discussione di flaka sulle ottiche e so che preferisce le 40, ed effettivamente devo dargli ragione...io pultroppo ho una 50 (riflescope 3-9x50)con attacchi alti,con il mio vecchio fucile l96 che aveva "reggifaccia" regolabile nn èra un problema, ma ora mi sto chiedendo se fosse possibile montarla su un marui g-spec(slitta originale) con attacchi medio bassi o bassi, nel caso nn fosse possibile come faccio a rialzare il calcio, nn posso sparare con la guancia lontana dal fucile :)
-
se vuoi rialzarlo compra un poggiaguancia e qualche cm lo recuperi...
-
Quote:
--> delta <--
se vuoi rialzarlo compra un poggiaguancia e qualche cm lo recuperi...
immaginavo, ma preferivo abbassare il + possibile prima, per questo mi chiedevo se povevo montare gli attacchi bassi o medi
-
nein.....i bassi montano al max la 40....con la 50 mi sa che fai fatica pure coi medi.....
-
Quote:
flaka
nein.....i bassi montano al max la 40....con la 50 mi sa che fai fatica pure coi medi.....
magari se scavi................
va bè ho detto la cazzata!!!!!!:roftl::roftl::roftl::roftl::glu:
-
tu ridi,ma in commercio una vota c'erano ottiche da 50 con la parte bassa "modellata" in modo da montare con anelli bassi......na cagata....però c'erano
-
damm!!! va beh vorra dire che farò la giraffa x arrivare ad un allieamento decende,
almeno fino a che non trovo qualcosa x rialzare come suggerisce delta...thx again
-
tubi a da elettricista,diametri diversi,li tagli,li sovrapponi,li nastri e col bi adesivo li fissi sul calcio,poi siccome da vedere fa schifo,copri tutto con un bel poggia guancia
-
Quote:
schoolboy21
damm!!! va beh vorra dire che farò la giraffa x arrivare ad un allieamento decende,
almeno fino a che non trovo qualcosa x rialzare come suggerisce delta...thx again
della vetroresina potrebbe essere utile ?
-
scritto insieme.....la vetroresina è troppo lunga(e odiosa) da lavorare....oltre che rognosa da eliminare in futuro
-
adesso che ci penso il nastro adesivo che copre i tubi da elettricista può dare un certo tocco "vissuto" se è in tinta col fucile
-
Quote:
larkin il pazzo
adesso che ci penso il nastro adesivo che copre i tubi da elettricista può dare un certo tocco "vissuto" se è in tinta col fucile
il mio fucile lo ho postato in custom, ho fatto un lavorone con le vernici , la soluzione migliore è sicuramente quella di flaka, tubi+ poggiaguancia..
ps. flaka c'è qualcosa che non sai?
-
-
Quote:
schoolboy21
il mio fucile lo ho postato in custom, ho fatto un lavorone con le vernici , la soluzione migliore è sicuramente quella di flaka, tubi+ poggiaguancia..
non sa come montare un'impugnatura nuova su un spr senza che il motore frulli a vuoto....
...per il resto c'è poco che ignora...
[ot] grazie della molla e della serata flaka, tutto okkkkk, un saluto anche a mcmirko[/ot]
-
Quote:
dffmade
non sa come montare un'impugnatura nuova su un spr senza che il motore frulli a vuoto....
...per il resto c'è poco che ignora...
[ot] grazie della molla e della serata flaka, tutto okkkkk, un saluto anche a mcmirko[/ot]
muahhahahahahahahahaha....mi è salito tanto l'odio per quel fucile che l'avevo rimosso.....la molla allora la va ben????
-
Quote:
schoolboy21
una cosa che gli riesce di sicuro è trovare qualcosa da dire !!!!
quando postiamo "in tempo reale" ha sempre lui l' ultima parola !!!!!!
-
Quote:
larkin il pazzo
una cosa che gli riesce di sicuro è trovare qualcosa da dire !!!!
quando postiamo "in tempo reale" ha sempre lui l' ultima parola !!!!!!
giuro che non è ne cattiveria e tanto meno voglia di salire in cattedra.....:allah:
-
Quote:
flaka
giuro che non è ne cattiveria e tanto meno voglia di salire in cattedra.....:allah:
eccolo lì !!!! :-d
dici sempre qualcosa eh vecchio volpone ?
vabbè comunque tu puoi dire un sacco di cose perchè sai un sacco di cose, spesso io non sò che dire mai poi arrivi e ci tiri fuori dai guai!!:omaggio:
per non andare troppo ot volevo fare una domanda: se il g-spec ha una canna da 300 mm, non si potrebbe sfruttare il silenziatore per averla più lunga ? se si perchè mai la marui non ci ha già pensato ?