Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, rifacendo il mosfet normale senza l'ab su un fucile non riesco a farlo andare bene!
praticamente dopo 6 colpi inizia a fumare il mosfet, dopodichè si brucia!
l'ho rifatto 3 volte ma succede sempre cosi', la meccanica d'altra parte gira molto bene, collegando il motore diretto alla batteria, il fucile spara molto bene, senza fare scaldare i cavi e molto veloce!
cosa puo' essere?
-
dimenticavo il mosfet è un irf1404!
-
perdona ares ma non si vede lo schema dell'active braking!!!
-
agors ciò che dici è molto strano, in teoria l'irf1404 dovrebbe andare bene anzi è molto meglio di quelli che uso io i 3205...
le resistenze le hai messe correttamente?
qualche falso contatto?
occhio alla lamella metallica che è collegata all'uscita centrale e se tocca da qualche parte fa un corto.
-
aggiornata prima pagina,imageshack fa delle bizze
-
scusate ragazzi, una pignoleria, visti i datasheet dei mosfet irf4905 e gli irf9540n sembrano esser della stessa famiglia con caratteristiche piuttosto simili, solo che i 4905 hanno voltaggio massimo 55v e 74a in continua, aumentando la temperatura questo scende a 52a; e come corrente impulsiva sopportano fino a 260.
i 9540 hanno voltaggio massimo 100v e 23a in continua, aumentando la temperatura questo scende a 16a; e come corrente impulsiva sopportano fino a 76a.
ares, secondo te non sarebbe meglio usare i 4905? perchè pensi i 9540 superiori?
grazie, wispo
-
perche cambiano le dimensioni esterne,sono piu grandi
-
Quote:
Originariamente inviata da
ares85
perche cambiano le dimensioni esterne,sono piu grandi
sul datasheet ho visto che hanno entrambi lo stesso package to-220
proverò più tardi a passare dal negozio di elettronica e vedere se corrispondono le misure esterne.
-
Quote:
wispo
sul datasheet ho visto che hanno entrambi lo stesso package to-220
proverò più tardi a passare dal negozio di elettronica e vedere se corrispondono le misure esterne.
mi stai facendo sorgere il dubbio lo sai...:hummm:
-
Quote:
ares85
mi stai facendo sorgere il dubbio lo sai...:hummm:
si sono uguali come dimensioni esterne, cambia solo il costo, il 9540 un paio di euro, il 4905 una quindicina.
mi è stato proposto fqp27p06, sempre stesso package con stesse misure, ma da 27a e 60v, si tratta di questo https://www.fairchildsemi.com/ds/fq/fqp27p06.pdf costo sui 3,5 euro circa.
p.s. il 9540 dal libretto che hanno loro risulta 19a e non 23a come sul datasheet online
che ne pensi?