ragazzi io ho visto solo la parte finale dove sono state dette tante vanverate, vorrei vederlo per intero cè gia da qualche parte?
grazie mille
Visualizzazione stampabile
ragazzi io ho visto solo la parte finale dove sono state dette tante vanverate, vorrei vederlo per intero cè gia da qualche parte?
grazie mille
giustissimo kam, il softair è utile in televisione nel momento in cui si hanno i tempi e gli spazi giusti per introdurre il nostro sport, io prima di stasera non conoscevo nemmeno questo programma su rai due, sinceramente non capisco come si possa aver provato a far vedere al pubblico cos'è il softair, era da evitare, non perchè sia sbagliato in generale, ma perchè è sbagliato in quel programma in quanto non vi erano ne i tempi ne i presupposti adatti per tale presentazione, non so se hai visto il servizio di la7 reality sul softair (che ho postato qualche pagina indietro), quello secondo me riesce a far capire alla "persona x" cos'è in grandi linee il softair, è improponibile far vedere il softair in buona luce, in un programma nel quale c'è il dibattito obbligatorio, è ovvio che la gente con i pregiudizi si farà influenzare da qualche presentatore "so tutto io"
scusate ma qualcuno lo sta uppando sul tubo?
l'ho detto prima, sul tubo ci metto troppo tempo, ora lo rimpicciolisco [son piu' di 1gb..] e lo metto su megaupload, mancano i primi secondi..
grazie, non lo faccio per egocentrismo ma per aiutare anche io a creare dibattito, ringrazio.
"non è piu facile fare..." a riguardo di questo dico che la via più facile spesso non è giusto percorrerla, e in questo caso è meglio seguire una via di dialogo con la città quindi una via politica dove si parla con le istutuzioni.
riguardo alla follia, che è stata "appioppata" è vero, un po siamo folli tutti chi piuù sta nella storia "equipaggiamenti", strategia, militare, chi gioca ogni settimana non solo una volta o più (io si e no gioco 5 volte all'anno, per ora :) ) volevo dire che un po' si ci sta. ma fa bene a dire che si tratta di passione il signore invitato per la parte reenactment.
una "freccia" da spezzare sicuramente nella nostra faretra ovvero da spezzare a favore del nostro amico "pigi" (per chi non lo sapesse il simpatico e credo ottimo opinionista che ha provato in tutti i modi a distruggere il dialogo, a posta a no, pagato o meno, questo non importa) è il fatto che ed entri bello chiaro nelle nostre teste, poi chi ha l'umilta di capirlo lo capisca chi no, lo capirà nel futuro, è che non dobbiamo chiuderci e giocare a softair e dedicare tutte le nostre energie a questo, perche nascerà pure l'amore nel softair, ma le nostre energie e anche il denaro va dedicato ad altro, perche questo deve essere una passione si, un hobby si ma non deve essere la vita!
quindi come dice "pigi" e tanti altri lungimiranti direbbero, soprattutto questo vale per chi è mezzo partito per il softair, dobbiamo dedicarci a cose ben più importanti che il nostro gioco.
lo so tantissimi non sono d'accordo con questo e potranno dire "fatti i cavoli tuoi" o tu non sai niente di quello che faccio, ma secondo me a volte noi italiani ci azzuffiamo troppo in cose che sono poco importanti e io stesso con il softair l'ho fatto ed e' sbagliato...
il messaggio che può essere di pigi sia chiaro o no ora lo sarà: è dedicarsi molto e cosi' tanto (perchè vedere delle persone che si svegliano la mattina per andare a giocare tutte settate in quel modo e "stra seri" (si intenda seri come convinti) e che si sbatte per fare tornei di su, di giu, a destra e a manca) a cose (come ha detto lo stesso "pigi" in modo però molto distorto e con l'idea in testa di uno che non ha capito è vuole solo provocare [il suo lavoro del resto]) che nella vita creano un impatto e cambiano in meglio il mondo, è questa in effetti la nostra missione.
ma dopo tutto è uno sport...e va vissuto con scioltezza stiamo cool, va!,
...stiamo cool.
fritz88 ci tengo a fare un intervento a parte, quello che dici è magnificamente razionale, e forse è un capolavoro di strategia, e non credo di esagerare. riconosco infatti che dici molto bene quando affermi che bisognerebbe starne fuori ed "evitare" di andare in tv "tranne a patto che..." (facendo appunto degli accordi scritti ad esempio "mi fai parlare almeno un minuto e mezzo di seguito per replicare ad ogni ...etc etc")
----- resta il fatto che se non andassi ci attaccherebbero tante etichette e si guadagnerebbero a gratis il diritto di darci del fascista (parola che non voglio nominare perche "non so nemmeno che significa"...) dato che il fascista nell'immaginario collettivo non dovrebbe scendere a discussioni alias (in poche parole) meglio scendere a parlare (anche) in trasmissioni superficiali che non farlo.
la tv sta cambiando tantissimo basta vedere tanti programmi o speciali che criticano (e lasciamo stare la politica vecchia com'era intesa qui in italia destra sinistra centro...) sto parlando di essere uniti e creare anche una tv - a riguardo ho sentito un intervento di una mattinata di santoro nella mia università dove si parlava del futuro rai... - si vede proprio che molti programmi stanno cambiando grazie ad un eccellente dirigenza e illuminata leadership, oltre che semplicemente pulita.
il nostro gioco nel nostro piccolo, parlo come persone non come softairisti è di premiare come cittadini italiani le cose migliori e di bocciare le cose negative, cosa che credo siano tutti d'accordo con me, in generale nella nostra cultura buonista, mammona e "dei privilegi" e degli agi, non siamo abituati a fare, è l' ora di darsi una svegliata.
la politica non centra una mazza qui, ma è proprio questa onda di pulizia finalmente che chi ora sta nel mondo e nel nostro paese a governo ha deciso intelligentmente e in certi casi nel mondo e in italia, con qualche spinta non ortodossa, di cavalcare per raggiungere il consenso.
e' l'ora ripeto, non solo di cambiare, ma di iniziare ad essere dinamici per sempre.
--------
sono d'accordo con fox ita ma il discorso buona luce e cattiva luce è molto vecchio.
nel senso che è obsoleto, resiste ancora nelle dittature e in italia: quello che voglio dire è che la cattiva luce o la buona luce la deve dare la persona che prova, vede, capisce, sente...cogito ergo sum.
non è il programma che deve avere una forma positiva.
che sia chiaro, non si deve dare una immagine positiva (nel nostro caso al softair) a una cosa, ma si deve riuscire a dipingere una cosa per quello che è (come fa lo speciale tg 1 sul sfotair fatto tempo fa, o anche quello di la sette fatto anch'esso tempo fa, questo a mio parere sanno dipingere piuttosto imparzialmente il tutto).
sta alla persona decidere.
se decidi tu stesso, non solo aumenti il tuo livello cerebrale, ma aggiungi anche valore alla società come individuo facente parte di una comunità, individuo pensante individuo che migliora che cresce, che da plus, che da valore aggiunto.
lo so che non volevi proprio dire questo, ma sono partiuto per una traversa giusto per chiarire le cose da evitare.
per tornare a scalo 76, è chiaro che è un programma omogeoneizzato che fa parte di una serie di media ovvero di mezzi di informazione per gli uomini che devono essere una volta per tutte, oggi, classificati come mezzi devianti, mezzi, che vanno sottovalutati, migliorati, "cancellati" rivisti, modificati, non perche lo dico io o lo dice il signor "olio di ricino", ma perche semplicemnte per il bene di tutti e del sapere, non ci si puo' permettere di ripempire lo spazio tv o giornalistico con questa, roba.
e' una vergogna che il cittadino medio giunga al contatto con i media e trovi queste cose. sta a noi ripeto essere cool, essere organizzati e rendere questa italietta una italia e vedrete che le cose cambieranno entro pochi anni anche qui, finalmente, grazie a tutti noi.
purtroppo sono riuscito a vederne solo un pezzo. aspetto con ansia qualche buon'anima che lo pubblichi e posti il link.
tranqui, che già ci siamo beccati altre volte sul forum e sai come la penso su di te:wink2:. questo non vuol dire che qualsiasi cosa tu dica sia giusta, ma quando qualcuno fa un discorso intelligente è giusto dargliene atto.
speriamo che si vada avanti per la strada imboccata da sempre dal softair e da questa ragazza che ha parlato nel servizio, cioè quella del gioco (inteso come gioco e non guerra) e del rispetto reciproco non cadendo nei bassifondi dell'ignoranza ripetitiva.
spero si sia capito quello che ho voluto dire.
ciao a tutti, belli e brutti!
guarda per quanto lo abbiano promosso amici, neanche quello era ottimale per noi, il contesto giocata, interviste, e le persone giuste, tutto ok, solo che inframezzato con spezzoni di full metal jacket....:crazy:animal sarà simpatico, ma è un pazzo..ed essere associato ad un film cult, che genera polemica solo ad essere visto, non è un passo felice...continuiamo a farci autogol, insomma a mè è bastato domenica scorsa,per capire dove sbagliamo con le varie interviste, eravamo nel bar del paese dove si svolgerà wsn, un paese montano che ha visto la guerra e indi saprebbe di cosa incolparci..beh con le mappe cartografiche igm aperte sui tavoli, noi in mimetica, con un caffè una chiacchiera con gli abitanti del posto, persino i vigili urbani si sono messi a chiacchierare su dove far passare le pattuglie o quale era la miglior strada per i fuoristrada, certo ci hanno classificato finti militari, ma sapevano bene che potevano stare tranquilli, ridevano e scherzavano partecipi del nostro gioco, loro per niente preoccupati, noi in tutti i modi, per evitare che qualche giocatore si infili nel pollaio sbagliato chiedendo permessi e nullaosta da li a bologna..
insomma è con il buon lavoro di ogni giorno sul campo che li convinceremo, non con trasmissioni del genere.
in merito ai lungimiranti me ne sono sempre guardato bene di starne lontano, troppo comodo giudicare e fare "l'opinionista" (che caz di professione è? dove si studia?), in merito al fatto di essere mezzo partito per il sa, bene io ti dico che mi ci ritrovo in pieno e se vuoi ti scrivo 40 anni della mia vita (magari in pm) cosi capisci perchè, io applico tutti i giorni nella mia professione nella mia vita personale concetti e dettami che ritrovo pari pari nel sa (libero di non crederci) se vuoi ti faccio conoscere i miei colleghi e gli chiedi quale avatar uso su skype. secondo me il tema è diverso, gioco a s.a. è legale, quindi sono libero di fare i caz miei nel rispetto delle leggi, se alle persone "normali" non va bene stiano a casa loro. se vuoi essere una star e andare in tv fallo chi se ne frega ma non permetterti di dare giudizi su cose che non conosci, mi è stato insegnato che se vedo un quadro che non mi piace, devo dire scusate non lo capisco, ma non che chi la fatto è uno stronzo e che fà schifo, (spero che il paragone si capisca):wink2: cmq per me l'argomento finisce quì tanto esperienza insegna che non se ne esce buon proseguimento :ok: