i punti merendina di reputazione come si guadagnano?serve la fidaty?c'è una sezione per fare tanti +1 sino a 100?
Visualizzazione stampabile
i punti merendina di reputazione come si guadagnano?serve la fidaty?c'è una sezione per fare tanti +1 sino a 100?
ma scusate un momento...io non sono proprio nibbo di questo forum, vi ho sempre letto con interesse ma non ho mai scritto, non sentendone l'esigenza. ho già sfruttato alcune volte, tempo fa, il mercatino, che reputo un punto di forza importante per una forum-community; ho gia inserito oggetti in vendita e ho sempre rispettato tutte le norme-istruzioni e tutte le persone...e ora solo perchè non ho scritto almeno 100 messaggi e non ho i punti reputazione non posso più accedere? quello che voglio dire è che negare o consentire l'accesso ad una sezione (certamente delicata) come il mercatino e quindi di fatto giudicare (a mio personale parere) la serietà e la veridicità degli utenti in base ai messaggi o ai punti reputazione è un po' senza senso...c'è gente con 500 messaggi che si comporta da carogna e gente come me, con 30 messaggi che ha sempre girato per il mercatino e per il forum nel profondo rispetto di tutto e tutti, ma senza scrivere, non sentendone il bisogno...concepite questo come volete, come uno sfogo personale o come uno spunto per migliorare la questione...fatto sta che a me il mercatino interessava un sacco, sia per vendere o comprare...ora come devo fare?mi basta scrivere un 50ina di messaggi e farmi un po' di amici per avere i punti reputazione?? mi sembra una soluzione un po' stupida questa per tenere alla larga i truffatori dal mercatino....perchè tagliate fuori una bella fetta di utenti come me seri e onesti...
ciao a tutti e grazie
raven questo è un problema che hanno sollevato un sacco di utenti, non sei ne il primo ne l'ultimo, anchio per arrivare a cento messaggi cho messo un anno, proprio per i tuoi stessi motivi, considerando anche che sono abbastanza niubbo nel soft air quindi tante esperienze da condividere non le ho.
e mettici anche che ho venduto e comprato sempre in modo onesto sul mercatino.
forse questa decisione penalizza oltremodo un sacco di ottimi utenti su questo non c'è dubbio, ma daltronde softairmania non è di nostra proprietà e certamente gestire una comunity così grossa non è un lavoro da poco.
quindi in parte bisogna anche cercare ci capire le motivazioni di tale scelta, ed anche se a malincuore accettarle.
l'unica cosa che io avrei lasciato per ovviare in parte al problema era la sezione "cerca" ma cosi non è stato, quindi bisogna adeguarsi, come si dice in questi casi.
1) c'e' un topic nell'area delle segnalazioni (ultimo forum) dove chiedere l'accesso anche se non avete tutti i requisiti
2) sto' cambiando di nuovo il sistema per renderlo piu' duttile
peccato però...ad esempio io non ho molto tempo per star dietro ai forum, ma sul mercatino trovavo sempre cose interessanti da aquistare...
le trovi tutt'ora...