Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jolly741
Inoltre al momento gli unici che utilizzano la mimetica della SOD (quella degli omini in foto e unica vegetata in dotazione con il velcro "mimetico") sono proprio loro: al di fuori solo qualche elemento del 185° RRAO (che invece utilizzano la vegetata by Tru-Spec) si riesce a trovare in possesso di questo modello di vegetata.
Pure il 4° usa la vegecam sod
-
Quote:
TheRipper
Pure il 4° usa la vegecam sod
Passata dai magazzini del 9° che io sappia.. come il RRAO che utilizza in genere gli avanzi dei magazzini del precedente.
Del 4° non so molto: so che non essendo alla dipendenze della Folgore, se non per la situazione aviolancistica, è molto più indipendente, tant'è che il suo badget di acquisto se lo amministra da solo ed al massimo ha qualche ingerenza da parte del comando truppe alpine.
Diciamo che per quanto riguarda la brigata invece vado sul sicuro...
-
il dubbio mi era venuto proprio perchè non si vedono i dettagli, adesso è chiaro che sono del 9° ma se nessuno avesse saputo la fonte sarebbero potuti essere operatori di qualsiasi forza speciale italiana visto che, adesso almeno le tier1, si sono quasi completamente uniformate.
p.s. quali criteri devono avere gli elementi della CCS per farvi parte?
-
Quote:
Jolly741
Passata dai magazzini del 9° che io sappia.. come il RRAO che utilizza in genere gli avanzi dei magazzini del precedente.
Del 4° non so molto: so che non essendo alla dipendenze della Folgore, se non per la situazione aviolancistica, è molto più indipendente, tant'è che il suo badget di acquisto se lo amministra da solo ed al massimo ha qualche ingerenza da parte del comando truppe alpine.
Diciamo che per quanto riguarda la brigata invece vado sul sicuro...
Guarda da dove vengano le vegecam non lo so propio, però posso dirti che in genere quelli del 4° sono interamente vestiti sod, dalle mimetiche ai giubbetti vipera, penso che piu che passaggi tra magazzini siano aquisti fatti dal reparto.
-
Quote:
Pepptaliban
in teoria in ccs ci finisce chi non passa l'obos o i vecchi che avevano ferminato il 30b ma non l'iter formativo incursori oppure gli appartententi al pl. trasmissioni.
-
Quote:
Pepptaliban
Per esperienza vissuta: nella CCS ora vengono immessi solo i vfp4 che hanno concluso il corso AIC e il Corso Palestra e quindi sono in tutto e per tutto paracadutisti militari appartenenti alla brigata "Folgore". Una nuova direttiva invece obbliga gli aspiranti FS o FoS, qualora rinuncino o non completino le tre fasi di preparazione (tirocinio, Obos, Specializzazione), ad essere rimpiegati all'interno degli altri rgt della Brigata: nell'attesa di questo trasferimento essi vengono momentaneamente impiegati dalla CCS.
Quote:
TheRipper
Guarda da dove vengano le vegecam non lo so propio, però posso dirti che in genere quelli del 4° sono interamente vestiti sod, dalle mimetiche ai giubbetti vipera, penso che piu che passaggi tra magazzini siano aquisti fatti dal reparto.
Sì esatto, mi sono spiegato male. Sono proprio acquisti di reparto ora: ma le prime che giravano erano "scarti" del 9°.. che tra l'altro per quanto ne so è in valutazione di un nuovo modello di BDU.
-
Quote:
Jolly741
Sì esatto, mi sono spiegato male. Sono proprio acquisti di reparto ora: ma le prime che giravano erano "scarti" del 9°.. che tra l'altro per quanto ne so è in valutazione di un nuovo modello di BDU.
Sul serio? insomma la vegecam non deve aver riscosso sto gran successo se stanno già valutando delle alternative
-
calma si parla di bdu non di camuflage...
che io sappia ci stava uno scontendo generale nel taglio e la sod stava lavorando per un nuovo taglio, ma che io sappia non è l'unica ditta interessata.
-
Quote:
moses
calma si parla di bdu non di camuflage...
che io sappia ci stava uno scontendo generale nel taglio e la sod stava lavorando per un nuovo taglio, ma che io sappia non è l'unica ditta interessata.
Esatto..
-