Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
agrippa
al posto del garand potrebbero aver usato questo.........
il p14 non e stato sicuramente utilizzato, dato che rispetto all'enfield non aveva nessun vantaggio sostanziale (per esempio l'enfield ha un caricatore da 10 colpi amovibile, mentre quello del p14 e fisso da 5 colpi) e poi da prima della seconda guerra era considerato adatto solo alla home guard...e poi il garand e un arma di categoria completamente diversa...sicuramente ci saranno state occasioni in cui un arma semiautomatica della categoria del garand sarebbe potuta essere necessaria e quindi presente nelle armerie...e forse usato...
per esempio il SAS durante la guerra ha usato delle breda mod.37 catturate perche piu affidabili delle omologhe inglesi...o le forze armate del commonwealth hanno affiancato su tutti i fronti la bren con dei barin .30-06 e .303...
non ho problemi a escludere un uso del garand da parte del SAS...
-
SAS in Irlanda del Nord, per me questa foto è bellissima. Non so oltre riguardo a questa foto
https://www.allfreeportal.com/imghos...95IMG_0192.JPG
-
E' un'azione di rastrellamento in cerca di una cache di armi dell'IRA segnalata da un "tout" (informatore).
Foto tratta dal libro "The Shooting Gallery" di Gaz Hunter.
-
a breve ti vedremo su discovery e history channel al posto di quel roscio cocainomane esperto di storia militare inglese?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sam_ fisher
a breve ti vedremo su discovery e history channel al posto di quel roscio cocainomane esperto di storia militare inglese?
Io non sono roscio...
Esperto di storia militare inglese, però si...
Per il resto vedi te... :p
-
meno male che ho giocato al picchetto...ero certo di una risposta del genere;)
-
direi che a giudicare dagli m16 la foto e stata fatta negli anni 70...prima meta...(piu o meno)
-
-
sono ak cinesi type 56-1 con il calcio tipo aks...e abbastanza simile all'akms, basta sostituire lo spegnifiamma con un dado tipo ak47...
-
bella, sdoganata anche la choco chips!!
so che non è perfetto ma gli preferisco il 74SU per motivi di imbraccio/gioco, penso che come estetica generale renda lo stesso in setup del genere, che dite?