veh che sto parlando cmq di laser usabili e non vietati dalla legge,c'è da dire che cmq quello del tar fa schifo,che a te piaccia o meno quest'affermazione,il modulo mars se non "ritoccato" un pò qua e là è abbastanza inutile...
Visualizzazione stampabile
veh che sto parlando cmq di laser usabili e non vietati dalla legge,c'è da dire che cmq quello del tar fa schifo,che a te piaccia o meno quest'affermazione,il modulo mars se non "ritoccato" un pò qua e là è abbastanza inutile...
Io non sto facendo una polemica e se è questo che hai inteso mi dispiace...
Però ci sono due punti oscuri che non riesco a risolvere: non si riesce assolutamente a trovare la slitta da mettere al posto del mars (come invece c'è nel modello a canna lunga) e non credo che si riesca a sostituire il laser con uno migliore (causa alloggiamento)... :mad:
la slitta la si trova in cina credo...ma qua in italia nisba.
per il laser non so,se uno riesce a trovare il diodo proprio con la sua struttura in metallo di qualità migliore secondo me lo si riesce a mettere dentro senza grossi problemi...
Ma tu hai già provato a smontare il corpo del Mars?
E per la slitta mi sapresti dire dove cercare info? Grazie...
Ok per la slitta ho risolto, le vendono su Red Wolf Airsoft, ma sono finite al momento (e non so quanto sia sicuro ordinarle) ...
Per quanto riguarda la sostituzione del laser, credo ci si debba basare sulla propria esperienza, dato che in rete non si riesce a trovare nulla di così specifico.
sisi,semmai se ti capita un catalogo della RS components si potrebbe guardare li,non credo ma è l'unica che mi viene in mente...
Per la slitta non credo che te la blocchino in dogana...
alla fine sto tavor è da prendere o meglio lasciarlo a chi lo vende e tenersi 400€ e impiegarli in qualcosa di migliore???
Io ero intenzionato a prendere la verisone TAN, dopo questa rece mi è passata quasi la voglia...
Che cosa mi consigliate voi che l'avete usato,prenderlo o lasciarglielo??
Boschivo-Urban come si comporta??
Io l'ho preso da due settimane e devo dire che ha una reattività incredibile.
Il dot m'ha fatto impazzire: le prime due volte era regolabile in intensità e andava da una buona visibilità diurna e una poco più che percepibile se messo vicino al minimo, con un laser chiaramente distinguibile anche a buona distanza (30m).
I problemi sono nati quando ho iniziato a voler usare il laser per il puntamento: agendo sulle viti per la regolazione è successo il danno, come se girandole troppo avessero mosso qualcosa, e da allora il laser è quasi invisibile, il dot pure e non è più regolabile.
Ora che ho trovato questa recensione, dopo 27 pagine di lettura :), ho ripreso coraggio, lo aprirò, allargherò il foro sopra il diodo, cambierò una delle due batterie e cercherò di capire cosa è successso mentre tentavo di tararlo.
Grazie allo Zio e a Caligola per la sbatta non indifferente.
partiamo dal fatto che ho letto fino a pagina 11, poi non ho retto più :( non me ne intendo molto di asg, anzi quasi nulla .
parlando del mio ciufile :
fucile ares con gb cybergun da quel che ho capito .
è la versione (diciamo carbine) con canna lunga e senza mars (e al suo posto c'è la ris, anche se po corta) .
non l'ho aperto D: .
con una 9,6 si fa i 30bb al secondo .
non sembra assolutamente over, anche se domattina essendo senza chrono faccio prova lattina .
l'hop-up sembra funzionare egregiamente.
le alette per fissare il vano batterie sembrano tutt'altro che fragili.
boh, il prezzo di vendita consigliato dalla cybergun era 540€ ma son riuscito ad averlo scontato, ma sembra valerli. sembra un'asg totalmente diversa dalla tua.
Scusate per il necropost, ma fra poco ho intenzione di prendere (reduce da un m4 ics un po' iellato)un fucile, ma sono attualmente fra il suddetto tar 21 e sull' f2000 della g&g (bullpup lover), ma dopo queste 27 pagine di disperazione, mi sono ricreduto sulle potenzialità del tavor; fra i due, dunque, sarebbe consigliato prendere l'f2000? o con qualche soldo (considerato il mio budget, posso spendere 500 € per fucile e upgraade) riuscirei a renderlo un'arma utile e funzionale, oltre che bella ?
posso dirti che fino adesso ho avuto 2 tavor, la versione corta e la versione canna lunga e posso affermare che meccanicamente sono molto validi; basta cambiare la molla e via, sei subito pronto! se invece vuoi utilizzare il fucile con lipo 11.1 per avere raffiche più spinte credo che gli interventi da fare siano gli stessi delle altre asg. Per quanto riguarda il mars, io ho risolto il problema semplicemente "ristagnando" i contatti dei fili sul potenziometro e allargando leggermente il forellino della schermatura del diodo con un aghetto (ottenendo un punto decisamente più grande).