Sisi lo so, solo che non avevo proprio urgenza di ricevere il pacchetto... soprattutto non mi andava di spendere per la spedizione più di quanto abbia speso per gli oggetti in sé [emoji14]
Visualizzazione stampabile
Avrei una domanda di carattere operativo ... E mi scuso in anticipo se è banale. ;-)
ma materialmente eventuali dazi ed IVA come e quando si pagano?
alla consegna all'indirizzo di spedizione ... Devi andare in dogana ... O che altro?
grazie
Li paghi alla consegna al corriere o al postino.
E soprattutto non ti dicono prima il totale e spesso fan fatica col resto ^^
Ahab
Da me hanno sempre problemi col resto... una volta mi sono inca**ato col postino... ma secondo te, se nessuno mi comunica quanto c'è da pagare, come faccio a farmi trovare coi soldi pronti, soprattutto se tu non hai resto da darmi?
Tipico modo di lavorare "all'italiana". :\
Solitamente a me con TNT o UPS il corriere arrivava munito di resto. Si paga di più ma i corrieri ti sbrigano tutte le pratiche doganali senza gli intoppi delle poste itaGliane e a volte ti chiamano pure per avvisarti quanto dovrai pagare alla consegna
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Ma ti pare possibile che se vuoi un servizio di livello sufficiente (non dico elevato!) devi rivolgerti a spedizionieri privati ... Che tristezza, e la comunicazione dell'importo dovuto è una cosa proprio elementare visto che dovrebbe essere la conseguenza dell'applicazione della legge (tariffa doganale e IVA), quindi di ammontare certo e determinabile a priori.
vabbe ... Siamo softgunner e non ci facciamo spaventare da nulla :-D
Figurati che io lo chiedo sempre esplicitamente nella mail coi dati richiesti da farmi sapere il totale... interrogati i morti, essi non risposero ^^
Ahab
feed positivo per USPS/PI, 3 pacchi arrivati nel giro di 5/10 gg. mai successo ! :-D