Visualizzazione stampabile
-
Anch'io porto gli occhiali, ma in gioco uso lenti a contatto e occhialini molto avvolgenti.
Riesco a pelo ad arrivare a guardare e mettere a fuoco in un binocolo, appoggiandolo quasi sulla lente degli occhiali (fatto la prova all'acquisto), ma rimane un problema
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aleferra74
Anch'io porto gli occhiali, ma in gioco uso lenti a contatto e occhialini molto avvolgenti.
Riesco a pelo ad arrivare a guardare e mettere a fuoco in un binocolo, appoggiandolo quasi sulla lente degli occhiali (fatto la prova all'acquisto), ma rimane un problema
e infatti.. qualcuno sa se esistono monocoli o binocoli che permettono di mettere a fuoco come con le ottiche??
ps.. io intendevo gli occhiali protettivi..
-
Quote:
Brian
e infatti.. qualcuno sa se esistono monocoli o binocoli che permettono di mettere a fuoco come con le ottiche??
Sì sì, ci sono a fuoco fisso e non, ma coi binocoli devi comunque avvicinare molto l'occhio, soprattutto con ingrandimenti importanti, 10x e oltre.
Io mi sono preso un monocolo economico e mi sono portato dietro i miei occhialini per provarlo all'acquisto. E' l'unica soluzzia
A proposito, sai qualcosa sulla mia quest?? sai qualcosa di sigle tipo ACOG etc? ho cercato in rete, anche su Wiki, ma più che le 4 sigle principali (Fuoco Fisso, Adjustable objective) non ho trovato...
-
Quote:
Aleferra74
Sì sì, ci sono a fuoco fisso e non, ma coi binocoli devi comunque avvicinare molto l'occhio, soprattutto con ingrandimenti importanti, 10x e oltre.
Io mi sono preso un monocolo economico e mi sono portato dietro i miei occhialini per provarlo all'acquisto. E' l'unica soluzzia
A proposito, sai qualcosa sulla mia quest?? sai qualcosa di sigle tipo ACOG etc? ho cercato in rete, anche su Wiki, ma più che le 4 sigle principali (Fuoco Fisso, Adjustable objective) non ho trovato...
avresti link di modelli simili a quello che l'hai preso da mandarmi??
per quello leggi qui: https://www.softairmania.it/threads/...=red+dot+guida
se serve altro chiedi pure in PM.. =)
-
ottimo... grazie, utilissimo!
No, non ho link perchè li ho presi in un mercatino di bancarelle per la caccia
-
Quote:
Aleferra74
ottimo... grazie, utilissimo!
No, non ho link perchè li ho presi in un mercatino di bancarelle per la caccia
prego.. =) se riesci a mandarmi foto e descrizione poi lo uso come base per cercarle.. =) in PM.. =)
-
Il binocolo lo uso normalmente..gli occhiali si sollevano e non danno fastidio.
Quando lo levo tornano direttamente al loro posto.
-
Quote:
R6member
Il binocolo lo uso normalmente..gli occhiali si sollevano e non danno fastidio.
Quando lo levo tornano direttamente al loro posto.
an.. ok.. allora è come facevo prima io.. =) perfetto.. allora userò pure io quel metodo..
grazie mille..
-
In commercio ci sono binocoli e monocoli con la regolazione della diottria, praticamente ti metti a fuoco quel che basta per "eliminare" la distanza data dall'occhiale protettivo , così facendo elimini il fastidio ...e anche la pericolosità (che può sempre esistere) del sollevarti l'occhialino!
-
Quote:
Teflon
In commercio ci sono binocoli e monocoli con la regolazione della diottria, praticamente ti metti a fuoco quel che basta per "eliminare" la distanza data dall'occhiale protettivo , così facendo elimini il fastidio ...e anche la pericolosità (che può sempre esistere) del sollevarti l'occhialino!
ecco.. esatto.. sai darmi qualche link (PM)?? o nomi di modelli??