dunque leggendo bene sotto: l18a1 imi (oppure iwi ma sembra molto di più una m) 03
Visualizzazione stampabile
dunque leggendo bene sotto: l18a1 imi (oppure iwi ma sembra molto di più una m) 03
maremma linux, ma quelli del ris di parma te fanno 'na pippa :roftl:
ballo, il problemino sembra essere che quel simpatico ammenicolo ha tutta la parvenza di un 9 parabellum, munizione al momento classificata, in italia, coma "da guerra".. e pertanto foriera di una gran massa di guai.
poi, per carità, da una foto posso pure sbagliarmi.. :ops:
dunque penso che questo simpatico emmenicolo finirà nelle mani di un mio caro amico carabiniere (quante volte mi ha fermato in scooter!!!) penso sia la cosa migliore
intanto grazie delle delucidazioni sulle munizioni
si guarda..a.cnhe a me avevano dato dei 5,56...appena ho scoperto che nn erano inerti l'ho subito ridati indietro...il mio è un appartamento, non una killing house...ho solo bossoli sulla mensola
linux io ti farei diventare capomastro di tutte le forze armate :roftl:
bene,dopo esser stato lì a guardare mi son deciso e ho vinto pochi minuti fa un'osprey,c'era uno che ha tentato a soffiarmelo nell'ultimo minuto ma devo ringraziare il mio primo snipe per avermi parato il c**o
con oggi le ho viste proprio tutte... già sapevo che i cinesi si erano messi a fare la dpm con taglio multicam.. ma oggi ho beccato una copia di un panta dpm 85.. :crazy: si son messi a fare anche i passanti abbottonati (ma i bottoni erano del tipo sbagliato) e le tasche anteriori sono applicate (e non tagliate, con la fodera all'interno).
il colore ed il mimetismo ci sono abbastanza, anche se riprendono una versione a colori "freddi" che vide uso limitato. l'etichetta è bianca, non è una copia di quella del mod, ha tutta l'aria di una normale etichetta commerciale (e riporta correttamente l'indicazione made in china).
mi spiace non aver fatto una foto, ma non avevo dietro la digitale.
morale.. occhio alle patacche !! :wink2:
domanda: come si rimuovono i pad in gomma dalle maniche dell'ubacs??? :bho:
aiutatemi a togliermi questo dubbio....ho acquistato un paio d trousers s95 e un jacket s2000 windproof da un venditore...ho pagato entrambi una mezza sciocchezza, ma dato che nn mi sn trovato benissimo con il venditore per altri motivi (comunicazione molto scarsa e lenta, mi ha chiesto 9,95 gbp per la spedizione e il timbro postale della royal mail riportava invece 8,80 gbp...nn mi è chiaramente cambiata la vita per una sterla, ma è una questione d correttezza....) volevo vedere se ha toppato anche la descrizione dell'oggetto, perchè mi aspettvo un tessuto e dei colori diversi...il jacket mi sembra un soldier 95,capo perfetto e bellissimo ma me l'ha venduto come s2000 per cui....ecco una foto della targhetta...sapreste dirmi se è un jacket s95 o un s2000?ovviamente se sto dicendo caxxate bacchettatemi
https://img206.imageshack.us/img206/...1040057zq6.jpg
questa è una foto dell'inserzione ebay
https://i9.ebayimg.com/03/i/001/19/dc/0095_1.jpg
questa è una foto scattata da me
https://i547.photobucket.com/albums/...g?t=1231883651
questa è una foto ravvicinata per farvi capire bene il pattern e i colori
https://i547.photobucket.com/albums/...g?t=1231883879
non sono un esperto, quindi ti dico solo per la spedizione, l'aumento del costo è previsto da ebay anche nel regolamento (se di entità limitata come in questo caso) per i costi accessori alla spedizione, cioè imballaggio, trasporto in posta ecc, a noi sembrano menate, ma per un negozio online tutto conta quindi....
se invece ti ha fregato sul modello, allora sta bene inchiodato al muro:ok:
cmq se tale smock ti avanza xkè di pattern errato, fammi un fischio:robot:
spero di essere utile una volta tanto:tapiro:
no anche se è s95 me lo tengo stretto...pagato 10 sterle ed in condizioni pari al nuovo...in fondo i pantaloni in dpm continentale sn s95 per cui...io poi continuo a nn capire che differenza c'è tra smock e jacket
è s2000 in cotone gabardine, ma non è windproof
è il nuovo combat smock, molto meglio del 95 a mio avviso!!!
quindi posso lasciare feedback positivo?
confermo, s2000, la s95 è in ripstop. ma si va, lasciaglielo sto feed :-)
sicuramente s2000, non preoccuparti :wink2: al di là dell'etichetta diversa, il ripstop '95 ha in evidenza le cuciturine di nylon che compongono la trama.
per le spedizioni, ritieniti più che fortunato! per una sterlina ti è andata anche bene, a volte me ne han rubate 4 o 5 :|
succede quasi sempre che l'importo pagato per le spedizioni sia superiore a quello effettivo, succede con quasi tutti i venditori. mi era successo con strikeforce e alla mia domanda del perche ho pagato di piu (1.5€) mi ha risposto che danno l'indicazione secondo le tabelle delle poste, e come tutti sapete puo anche succedere che alla fine si paghi un po di meno (almeno a me e successo). i costi poi per farmi restituire questi soldi via paypal ammontano al totale della cifra...
cmq nella sezione recensioni e presente una recensione di questo smock...
si infatti l'avevo visto...beh devo dire che è proprio un bel capo....poi 10 sterline per un quasi nuovo è un ottimo prezzo...ok grazie a tutti per avermi tolto il dubbio...
scusate il dubbio... avete detto che è uno smock non windproof, quindi sarebbe una semplice field jacket s2000 o un'altra cosa ancora?
perchè io pensavo che lo smock fosse solo windproof. -.-
questo qui è il field jacket mod. 2000, il successore del field jacket mod. '95 in ripstop. il tessuto è cambiato, essendo questo fatto in cotone gabardine, mentre il taglio è rimasto identico.
diciamo che si, è un "semplice" field jacket. il windproof smock vero e proprio è questo (mod. 2005, fatto di uno speciale mix di poliestere e cotone):
https://www.flecktarn.co.uk/photos/dpccs8na500a.jpg
quindi levato il cappuccio e la differenza di materiale, il taglio è identico anche come lunghezza?
il cappuccio si può togliere...anche sul jacket ci sn le asole per attaccare il cappuccio e sospetto che se lo compri nuovo insieme c'è anche lui...il mio che è usato invece nn ce l'ha
il windproof ha il cappuccio integrato e non removibile (correggetemi se sbaglio, non ne ho mai avuto uno :|).
il field jacket ha invece i buchi per montarne uno dedicato a parte, non fornito nella "confezione" (ma si vede mooolto raramente in foto).
... il vecchio dpm windproof sicuramente (cappuccio fisso).
e ancora, a differenza di ogni altro "pezzo sopra", il cannolet di lana in fondo alle maniche.
il dpm rip-stop ha invece il cappuccio abbottonato/abbottonabile.
ciao da grigio
in realtà ci sono piccole (molto piccole) differenze di taglio nella nuova windproof jacket. come detto giustamente da lorenzo c'è il cappuccio integrato, non staccabile. sono facili da riconoscere per la taschian porta medicazioni sul braccio sinistro sul quale è cucita la classica union flag.
saluti
marco
io ho il desert, a vederlo così mi pare uguale. ;) molto bello in continentale...se non costasse molto potrei farci un pensiero...
su ebay ci sono le combat shirt sia dpm che desert le avete viste??
quelle desert si trovano a poco, sembra che quelle in dpm siano tarocche e che abbiano una vita utile molto breve...
tempo fa qualcuno di sam aveva preso quella in dpm, maricordo che la diede subito via perche si aprivano le cuciture da tutte le parti...
poi in alcune aste viene indicato:
potete tradurre viper in web-tex...Quote:
made by vipernearly identical to the issue except with the added bonus of detachable sleeves for ultra warm weather and comfort.
ma infatti nn le avevo mai viste prima in nessuna foto dell'esercito...
innanzitutto un saluto a tutti e grazie di esistere (ho capito più sull'abbigliamento uk leggendo le 100 pagine del thread che in anni passati su foto e libri della osprey :allah: ).
ho preso sulla baia uno smock dpm vendutomi come windproof smock s2000 ma adesso, leggendo i post, mi viene un dubbio in quanto sembra avere caratteristiche a cavallo fra jacket e smock...
e' di cotone gabardine, il cappuccio è fisso con un "telaio" in filo di metallo, non ha la pen pocket e relativa union jack sulla manica sinistra, i bottoni non sono a 4 fori ma a 2 con la fettuccia.
dopo il weekend posto qualche foto, magari l'etichetta col serial no., perché capisco che la mia descrizione è sommaria... :sorry:
bye
così, a occhio e croce direi che è un arctic windproof smock. benvenuto choozo
concordo con dinger, in particolare al cappuccio con telaio, che ne è una caratteristica classica
ten già ti sei fatto conoscere...bravo :roftl:
benvenuto....
eh eh... grazie a tutti... effettivamente è stata dura :crazy: ma poi le pagine sono andate via agilmente, come un buon libro :ok:
interessante, potrebbe essere un arctic quindi... comunque il portagrado frontale con bottone c'è... :hummm:
decisamente lunedì sera faccio delle foto e posto :)
edit: dimenticavo... ebbene sì ten, sono ancora vivo nonostante l'età (e mi sembra di aver capito che siamo quasi coetanei... quindi matusa...) :roftl: