Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
murdock90
ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma cosa stanno facento quei quattro in piedi nella terza foto?
https://www.nato.int/shape/graphics/...4/b051003i.jpg
se intendi questa, non lo so neanche io .... :hummm:
-
Quote:
pepptaliban
stavo girovagando su internet alla ricerca di immagini e mi è spunatato un sito con sfondo bianco che aveva una raccolta dei renger e credo qualcosa del nono, non l'ho salvato perche poi mi si è bloccato internet ma ho salvato altre foto aspè che te le posto
Allegato 15302
Allegato 15303
Allegato 15304
Allegato 15305
Allegato 15306
se ritrovo il sito te lo mando in pm o lo posto quì.
posso avere pm anche io del sito in cui hai trovato le foto?
-
si diego la foto numero 4 è un repost (di una foto che misi io :asd:); comunque no worries, le altre sono davvero molto belle:wink2:!!!
-
aleximpreza vedo che sei nel dubbio anche te!! subito mi sembrava che facessero un trenino di capondanno! :)
scherzo ovviamente :wink2:
-
esfiltrano verso il mezzo da sbarco per evacuare?, mi sembra strano che lo facciano in questa maniera
-
bisognerebbe chiedere a bersek, sono suoi colleghi.
-
Quote:
ris
si diego la foto numero 4 è un repost (di una foto che misi io :asd:); comunque no worries, le altre sono davvero molto belle:wink2:!!!
sorry :allah:!!!!
-
Quote:
aleximpreza
effettivamente a dei nn addetti ai lavori nn è comprensibile come foto dato che è stata scattata in un ambiente nn corrispondente al suo reale utilizzo!!!
qui vedete una tecnica di combattimento urbano!!!
potete vedere il team diviso in 2brick uno dei quali ripiega in una "porta" ( che sta ad intendere una zona sicura precedentemente individuata) con il fuoco di soppressione dell'altro!!!
-
foto fresche dall'afghanistan con una special guest che non si vede molto spesso ultimamente nelle mani dei soldati...l'mp5 :mrgreen:
https://img413.imageshack.us/img413/1093/610xdml.jpg
Quote:
two italian soldiers with the international security assistance force (isaf) stand on guard as women wait to receive humanitarian aid donated by the italian provincial reconstruction team at a hospital in enjil district of herat province, west of kabul, afghanistan, wednesday, june 24, 2009. around 2,300 italian soldiers are part of the nato-forces serving in afghanistan. ap photo
https://img413.imageshack.us/img413/8291/610xqiq.jpg
Quote:
an italian soldier with the international security assistance force (isaf) stands on guard as people line up to receive humanitarian aid donated by the italian provincial reconstruction team at a hospital in enjil district of herat province, west of kabul, afghanistan, wednesday, june 24, 2009. around 2,300 italian soldiers are part of the nato-forces serving in afghanistan. ap photo
https://img413.imageshack.us/img413/15/610xcev.jpg
Quote:
an italian soldier with the international security assistance force (isaf) stands on guard as women wait to receive humanitarian aid donated by the italian provincial reconstruction team at a hospital in enjil district of herat province, west of kabul, afghanistan, wednesday, june 24, 2009. around 2,300 italian soldiers are part of the nato-forces serving in afghanistan. ap photo
e altre un pò più vecchie:
-
moooooooolto belle :perfetto:
-
grazie berserk ora è tutto piu' chiaro... :right:
-
le foto di drago nero, sono le famose foto del lince che ha fatto scandalo in tutto il mondo...
-
Quote:
!scalo!
le foto di drago nero, sono le famose foto del lince che ha fatto scandalo in tutto il mondo...
cioè?
sembra interessante, racconta. =)
-
3 allegato(i)
Quote:
anelkiller
cioè?
sembra interessante, racconta. =)
la palma aerografata sulle portiere è il simbolo (senza la svastica ovviamente) dell'africa korps del generale e. rommel, soprannominato la "volpe del deserto"..cmq nn è che abbia fatto poi così tanto scandalo...più che altro qualche giornalista comunistoide sinistrorso sfegatato ha fatto notare questo + del fatto che quel mezzo, acquisito da pochissimo, ha resistito all'esplosione dell'ied e che tutti gli operatori a bordo si sono salvati...qsta stampa "di parte" invece di fare congetture e perdere tempo in demagogia pura perchè nn si lamenta dei vari simboli del periodo comunista, figure che dietro hanno l'orrore di milioni di morti nel mezzo secolo che i cari compagni hanno avuto a loro disposizione per seminare fame e morte???
--a proposito:: dopo quell'incidente finalmente qcuno alla commissione difesa di camera e senato si è un pochino sensibilizzato e adesso faccio presente che l'ei sta acquisendo circa 1.400 circa (dicasi millequattrocento!!!!!) vtlm lince in vari allestimenti..il paragone con i vari hummer blindati, vbr panhard etc. etc. è superfluo..qsti mezzi sono nettissimamente inferiori...:right:...saluto
-
l'avevo letto quell'articolo...orrendo...e per fortuna che non avevano letto la "targa" scritta sul retro :asd:
rocco s :asd:
-
houston,non siamo qui per far politica...
-
Quote:
houston
la palma aerografata sulle portiere è il simbolo (senza la svastica ovviamente) dell'africa korps del generale e. rommel, soprannominato la "volpe del deserto"..cmq nn è che abbia fatto poi così tanto scandalo...più che altro qualche giornalista comunistoide sinistrorso sfegatato ha fatto notare questo + del fatto che quel mezzo, acquisito da pochissimo, ha resistito all'esplosione dell'ied e che tutti gli operatori a bordo si sono salvati...qsta stampa "di parte" invece di fare congetture e perdere tempo in demagogia pura perchè nn si lamenta dei vari simboli del periodo comunista, figure che dietro hanno l'orrore di milioni di morti nel mezzo secolo che i cari compagni hanno avuto a loro disposizione per seminare fame e morte???
--a proposito:: dopo quell'incidente finalmente qcuno alla commissione difesa di camera e senato si è un pochino sensibilizzato e adesso faccio presente che l'ei sta acquisendo circa 1.400 circa (dicasi millequattrocento!!!!!) vtlm lince in vari allestimenti..il paragone con i vari hummer blindati, vbr panhard etc. etc. è superfluo..qsti mezzi sono nettissimamente inferiori...:right:...saluto
hai ragione, ma che ci vuoi fare... si sa che certi giornalisti (di parte) son fatti così. tanto ormai in italia contan meno di zero per fortuna. :right:
fine ot.:bricks:
-
se dobbiamo parlare di tutte le scandalose strumentalizzazioni mediatiche che ci fanno in italia siamo freschi...evitiamo questo argomento scabroso e godiamoci le foto delle nostre amatissime forze armate che è decisamente meglio:wink2:!!!
-
Quote:
a palma aerografata sulle portiere è il simbolo (senza la svastica ovviamente) dell'africa korps del generale e. rommel, soprannominato la "volpe del deserto"..cmq nn è che abbia fatto poi così tanto scandalo...più che altro qualche giornalista comunistoide sinistrorso sfegatato ha fatto notare questo + del fatto che quel mezzo, acquisito da pochissimo, ha resistito all'esplosione dell'ied e che tutti gli operatori a bordo si sono salvati...qsta stampa "di parte" invece di fare congetture e perdere tempo in demagogia pura perchè nn si lamenta dei vari simboli del periodo comunista, figure che dietro hanno l'orrore di milioni di morti nel mezzo secolo che i cari compagni hanno avuto a loro disposizione per seminare fame e morte???
no ma andate tranquilli tanto nessuno se la prende. chi parla ancora di comunismo e di destra e sinistra ha il cervello che si è fermato prima del muro di berlino, purtroppo la gente non legge e non studia, pura ideologia.
su altre affermazioni lette non ho parole.
più che altro è interessante quello che dite, anzi grazie per aver condiviso certe conoscenze houston, ad ogni modo ci arriva anche un bambino sul fatto che bisogna vedere chi ha messo questo ied e quale, soprattutto quale potenza è stata quella sprigionata. se vedi certi improvised explosive devices, polverizzerebbero anche i lince e mi auguro che mai succeda, (certo è che se mettono certi simboli sulle portiere se la cercano, la sfortuna...ad ogni modo è cosi la vita sempre appesa ad un filo sempre appesa al rischio, quella del soldato... poi in una situazione tatticamente e strategicamente sbagliata e taroccata come quella in afghanistan c'è solo da ringraziare la fortuna che sta andando cosi).
interessanti le foto da tutti i lati praticamente dell mezzo colpito, beh, è inutile dire che quel ied suppongo fosse stato a misura di persona (anti uomo) e non anti carro.
familiarizzate tutti qui con la lingua americana\con la potenza di un ied anti uomo\ con la rabbia e la tragedia e la stupidità di queste cose che si scontrano con l'inesperienza\ familiarizzate con le emozioni umane\ e con un ied antiuomo.
con tutto il rispetto - un video proveniente dall'iraq - giusto per arrichire le tesi.
- ovviamente chi è morbido di stomaco, e chi è poco razionale ed impressionabile non lo guardi (si tratta di alleati, forze indigene irachene (aka "militia") che provano a disinnescare un ordigno senza aspettare l'arrivo di personale di esperienza) - https://www.liveleak.com/view?i=cd2_1229873323
un esplosione come questa quindi a cui """""tutti""""" i mezzi resistono https://www.liveleak.com/view?i=a3a_1245535870
e non come questa -
(se non vanno ricliccate!)
inutile dire poi che ci sono dinamiche oscure (e non uso altre frasi, aggettivi, e spiegazioni, altrimenti vado sul politico) per quanto riguarda l'acquisto di mezzi militari e via dicendo. ricordo a tutti che viviamo in un paese mafioso. stop.
https://sobchak.files.wordpress.com/2009/02/lince.jpg
alla fine credo questi mezzi siano buoni sarebbe interessante vedere delle foto a strati per vedere come sono fatti...ma forse è segreto giustamente.
insomma ci sono ied e ied...e mezzi e mezzi.
poi ci sono quelli cosi che sono grossi.
https://www.liveleak.com/view?i=a5d3a93cff
credo che nessun veicolo possa resistere a delle bombe fatte da gente che purtroppo se ne intende di queste bastardate. ecco un mini doc: https://www.liveleak.com/view?i=a4e_1180993030
questo efp explosively formed penetrator, sono robe nuove che qualche personaggio nelle resistenze varie sa fare - https://en.wikipedia.org/wiki/explos...med_penetrator
letteralmente analizzando si capisce già che l'esplosione è responsabile per la generazione di questi oggetti che possono penetrare ogni armatura.
io mi auguro che trovino sempre più armi e si arrivi ad un confronto frontale se non dialogato e la si smetta con questo schifo, ma si, torniamo alla visione delle foto...per carità è uno schifo, da entrambe le parti.
- molto interessante nell'ultimo link il discorso sim- (sta per simplified che significa semplificato in italiano) - efp. interessante anche il fatto che funzionino a remote arming with a passive infrared sensor quindi senza che qualcuno sia nelle vicinanze o a pressione. interessante ancora che queste tecniche fossero usate per la penetrazione del terreno per i pozzi petroliferi, interessante che il sim-efp permette di forgiare oggetti come una granata anti carro...
-
nonostante sia d'accordo con te pj questo non è il luogo oppurtuno per dire queste cose,qui siamo in foto dal fronte, non in commenti divaganti delle foto,pensieri attraverso le foto,solo foto
(questa non è un attacco nei tuoi confronti,soltanto che una cosa tira l'altra, poi ci rotriviamo a parlare di cose che non centrano un fico secco)
-
booooooommmmm!(fine ot,ma lo dovevo mettere)
-
Quote:
anelkiller
ma quegli ephod sono qualche versione vecchia?
gli spallacci e le cinghie me li ricordavo diversi...
il cecchino invece che fucile usa? un psg1?
sembrerebbe il "commando harness" senza lo zainetto posteriore...però bisognerebbe aver conferma da berserk...
-
commando harness? la pettorina simil-blackhawk dici? :|
-
Quote:
anelkiller
ma quegli ephod sono qualche versione vecchia?
gli spallacci e le cinghie me li ricordavo diversi...
il cecchino invece che fucile usa? un psg1?
innanzitutto mi scuso con anel per nn aver visto subito il suo post!!!
quelli in foto sono ephod a10 mentre lo sniper sta utilizzando un msg90!!!
-
Quote:
anelkiller
commando harness? la pettorina simil-blackhawk dici? :|
no no non blackhawk :wink2:
berserk ha giustamente scritto il codice, io non lo ricordavo, il modello a-10 è anche denominato commercialmente come "commando harness" utilizzato penso prevalentemente dai sayeret.
-
@ berserk: grazie mille, si sa che tu hai "i tuoi impegni", senza fretta... :p
@ locusta: tutto chiaro, è che di solito quel nome sono abituato ad associarlo appunto alla pettorina (sono omonimi).
grazie mille cmq ad entrambi del chiarimento. ;)
-
il lince è nato per resistere alle mine (non è questa la sede per discutere di come questo sia possibile, ci sono riviste specializzate che spiegano il tutto). altri veicoli progettati prima non sono nati con questa esigenza.
scusate ho scritto il post prima delle risposte sopra, ma l'ho inviato dopo... se volete lo edito.
-
-
-
sarebbe interessante vedere foto di quell'evento dove quella macchina come tante altre non si è fermata al posto di blocco o vederne altre. (sicuramente è impossibile trovarne).
sarebbe bello sapere da qualche militare che reazione hanno le persone del posto quando vedono sotto una mimetica e con un fucile in mano una donna... non l'ho mai chiesto, vorrei saperlo (anche se so che le soldatesse in giro molto non ci vanno...se non sbaglio).
ciao.
-
-
belle teseo:ok:!!!certo che fini è proprio al sicuro nell'ultima foto:asd:!!!
-
@teseo:ma la 2 e la 3 non sono del nono, quelle mimetiche(roma tipo desert) e i land rover mi sembra li usano solo il col moschin.
-
-
-
Quote:
pepptaliban
@teseo:ma la 2 e la 3 non sono del nono, quelle mimetiche(roma tipo desert) e i land rover mi sembra li usano solo il col moschin.
quelle due risalgono all'inizio di enduring freedom, nel 2002 la comsubin desert e la sod non esisevano quindi il goi ha usato la desertica dell'esercito, per la land, in molti ti possono dire che è usata anche dal goi :ok:
saluti da teseo sempre pronto a dare chiarimenti :ok:
-
-
-