Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sniper78
beh non è detto che vadano meglio senza spessori... prova a rispessorarli a modo, anch se a dire il vero gli Ics sono forse gli unici a non aver bisogno di rispessorare, escono gia bene di fabbrica.
no niente spessorando a dovere non cambia nulla, ne migliora ne peggiora, si impunta sempre... diciamo che sto pistol non è tanto all altezza della fame degli ics, ci ho trovato varie grane.. cose di poco conto ma ne ho trovate.. a partire dai contatti e cutoff praticamente svitati.. cmq adesso provo con un altro centrale magari.. però mi gira le balle la terna ics dovrebbe essere la migliore...
-
Quote:
sniperT
ragazzi oggi ho fattole solite modifiche al pistone e alla testa a un pistol nuovo, rimontato va benissimo sia a 11,1 che a 8,4 , l unica cosa è che pare che l'antireversal nn lavora! a ogni colpo si sente come se premessi il forwardassist... ma la meccanica nn l'ho toccata... idee? la levetta si muove normalmente e la molletta dell antirev funziona da aperto.
è successo anche a me,vedrai che hai l'antireversal leggermente scheggiato e che non fa lavorare bene la mollettina.10euro e risolvi
---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 17:04 ----------
Quote:
Daffy
Non riesco a trovare delle info precise a riguardo, su M4 RIS ICS posso montare le guancette Magpul? Se ci sono da fare delle modifiche di cosa si tratta?
Grazie
evidentemente non hai cercato abbastanza.TUTTI CHE CHIEDONO LA STESSA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!! E TUTTI CHE NON TROVANO NULLAAA??MMMM
cmq o le adatti o cambi il piattello attaccato al delta di mira mettendoci uno piu largo...j.g. dboys o quello che vuoi
---------- Post added at 17:08 ---------- Previous post was at 17:06 ----------
Quote:
joebrownag
raga prima che cominci a smontare vorrei sapere se togliendo il delta di mira anteriore si può manterere l' anello porta cinghia perchè mi sembra che l' anello sia incastrato nel delta e che se si toglie uno si allenta l' altro.
si si puo montare attenzione a sfilare il delta di mira..
-
Quote:
Roccia_IX
è successo anche a me,vedrai che hai l'antireversal leggermente scheggiato e che non fa lavorare bene la mollettina.10euro e risolvi
---------- Post added at 17:06 ---------- Previous post was at 17:04 ----------
evidentemente non hai cercato abbastanza.TUTTI CHE CHIEDONO LA STESSA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!! E TUTTI CHE NON TROVANO NULLAAA??MMMM
cmq o le adatti o cambi il piattello attaccato al delta di mira mettendoci uno piu largo...j.g. dboys o quello che vuoi
macchè è perfetto... penso quasi sia la molla dell anti troppo morbida e che nn ce la fa...
e ti sono mai capitati 2 ingranaggi ics così che si impuntassero senza motivo apparente?
-
l'apparenza inganna ;)
prima di tutto anche a me a vederlo l'antireversal sembrava perfetto ma ogni colpo che sparavmo,mi tornava indietro il pistone...camabiata quella senza pensarci su ho risolto immediatamente.
per gli ingranaggidovresti vedere gli alberelli come girano nelle boccole...prova singolarmente e poi gradualmente uno,due e 3 e vedi come va...
-
Quote:
Roccia_IX
l'apparenza inganna ;)
prima di tutto anche a me a vederlo l'antireversal sembrava perfetto ma ogni colpo che sparavmo,mi tornava indietro il pistone...camabiata quella senza pensarci su ho risolto immediatamente.
per gli ingranaggidovresti vedere gli alberelli come girano nelle boccole...prova singolarmente e poi gradualmente uno,due e 3 e vedi come va...
già provato.. singolarmente e a box chiuso tutti perfetti.. sono conico e centrale che insieme nn vanno... e se li mischio ad altri xyt va sempre bene.. è solo quando lascio i 2 ics insieme che lo fa...
-
Quote:
Roccia_IX
si si puo montare attenzione a sfilare il delta di mira..
Quindi smontando il delta di mira l' anello rimane bel saldo dov' è?
-
Sul delta di mira puoi fissare l'anello per la cinghia sotto oppure, con l'adattatore (dov'è già montato da scatola) lateralmente. Togli l'adattatore, togli il delta, rimonta l'adattatore, dovrebbe starci, credo, non ho mai provato.
---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:03 ----------
L'ho scritto anche in un altro thread, ma posto anche qui perché mi sembra il caso, se può essere d'aiuto.
Allora, stavo facendo delle ricerche per montare un RIS o un RAS su M4 ICS, che non sia ICS (volevo qualcosa di più realistico, non con le marchiature ICS). Pensavo che l'ICS fosse non compatibile con molte cose, infatti mi pare che la Madbull abbia fatto proprio la filiera 31,8x1,5 per montare i suoi RIS/RAS su ICS e G&P. Ora, non so se è cambiato qualcosa dai primi ICS, il mio è un M4A1 versione 2007, ma ho misurato il diametro della filettatura sull'upper receiver (dove va il delta ring) e i filetti con un contafiletti: 31,8x1,5. Quindi dovrebbe essere compatibile con qualsiasi RAS che avviti anche su Marui. Almeno credo, correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda i RIS e le guancette, dipende dalle dimensioni e forma di delta ring e piattello (il fantomatico handguard cap) che a quanto ho capito negli ICS, oltre ad essere di forma leggermente diversa, sono anche un po' più stretti.
Non sarebbe male scrivere una lista di RIS/RAS che vanno su ICS senza modifiche, quelli che vanno con poche modifiche (e quali) e idem per i calci e tubi calcio.
Rob.
-
Quote:
joebrownag
Quindi smontando il delta di mira l' anello rimane bel saldo dov' è?
se ha il cazzetto apposito per l'alloggio sotto il delta di mira ,si,certamente!
---------- Post added at 10:16 ---------- Previous post was at 10:13 ----------
AGGIORNAMENTO PER CHI FOSSE INTERESSATO:
compatibilita' OTTIMA su tubo ics con calcio ctr element!..solo il classico dondolio dei calci alla quale si puo ovviate con del nastro nero sul tubo applicato in alcune zone..
---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:16 ----------
roby,purtroppo di ris o ras compatibili ics sono veramente pochi,e penso si sappia veramente poco per la compatibilita' totale in quanto molti per ovviare a questo o li modificano o cambiano direttamente piattello e rondellone..
-
Quote:
Roccia_IX
[/COLOR]AGGIORNAMENTO PER CHI FOSSE INTERESSATO:
compatibilita' OTTIMA su tubo ics con calcio ctr element!..solo il classico dondolio dei calci alla quale si puo ovviate con del nastro nero sul tubo applicato in alcune zone..
CAZZO IO SONO INTERESSATO!!!! :D ero proprio interessato a questo modello! Ma non ho capito scusa, tu hai cambiato sia il tubo che il calcio con quelli element, oppure hai cambiato solo il calcio lasciando il tubo ics?:arcilol:
-
lova occhio alle parolaccie :D
no no io ho solo applicato il calcio,il tubo ho lasciato il suo ics...
-
ho risolto... per la terna ho dovuto mettere un centrale xyt.. quello ics è storto... per l'antireversal alla fine ho messo una molletta di un cinese.. la sua era troppo debole e non lo faceva lavorare bene.. mi pare cmq che un pò tutte le mollette della ics siano un pò deboli....
-
Ha detto che il calcio è Element modello CTR su tubo ICS!
Bene a sapersi! Io vorrei, però, usare un calcio che mi consenta di ospitare la batteria dell'ASG, quindi tipo crane. Si sa niente circa la compatibilità di un crane Element?
(Piccolissimo OT: visto il costo di norma esiguo, sono fatti bene i tubi e i calci Element?)
La compatibilità dei RIS dovrebbe essere limitata per le dimensioni di piattello e delta ring, giusto?
Ma il RAS, essendo flottante (a parte il RAS II), se la filettatura dell'upper receiver è quella "standard" dovrebbe montare, no?
Le outer Element come sono, buone? Hanno anche le incisioni vicino alla volata con scritto il calibro? Dovrebbero essere compatibili, giusto Roccia?
-
Quote:
robyhood
Bene a sapersi! Io vorrei, però, usare un calcio che mi consenta di ospitare la batteria dell'ASG, quindi tipo crane. Si sa niente circa la compatibilità di un crane Element?
(Piccolissimo OT: visto il costo di norma esiguo, sono fatti bene i tubi e i calci Element?)
Usi le lipo? Perchè un mio compagno di club (che volevo imitare :D ) utilizza proprio questo calcio e mette la lipo nel tubo del calcio insieme alla contatteria. Ha montato il calcio in modo tale che non ci sia il blocco a fine corsa, in modo tale da poter togliere e mettere le batterie all' occorenza.
-
Quote:
robyhood
La compatibilità dei RIS dovrebbe essere limitata per le dimensioni di piattello e delta ring, giusto?
Ma il RAS, essendo flottante (a parte il RAS II), se la filettatura dell'upper receiver è quella "standard" dovrebbe montare, no?
Le outer Element come sono, buone? Hanno anche le incisioni vicino alla volata con scritto il calibro? Dovrebbero essere compatibili, giusto Roccia?
concordo...anche i crane vanno bene,se trovi quelli con i loghi lmt sono davvero fatti bene
per la batteria potresti anche ripiegare in un rialzo per il ctr....
---------- Post added at 11:39 ---------- Previous post was at 11:39 ----------
Quote:
sniperT
ho risolto... per la terna ho dovuto mettere un centrale xyt.. quello ics è storto... per l'antireversal alla fine ho messo una molletta di un cinese.. la sua era troppo debole e non lo faceva lavorare bene.. mi pare cmq che un pò tutte le mollette della ics siano un pò deboli....
vero!! ;D ottimo...
-
A proposito massi, avevo intenzione come forse ti avevo già detto, di montare l' annello porta cinghia posteriore ASAP della magpul (la foto è qui sotto) e mi avevi detto che andrebbero apportate le dovute modifiche, ma non riesco più a trovare il tuo messaggio e non ricordo bene....poi adesso vedrò di fare copia in colla della tua risposta in un file che me lo salvo :P
https://www.rsov.com/images/product_...pts_0105_1.jpg
-
Il CTR mi piace molto, ma volevo evitare di essere costretto a montare le LiPo da tubo, soprattutto perché non ne ho! :P
Un VLTOR o un crane mi darebbero l'opportunità di montare delle batterie NiMh e LiPo ai lati del tubo calcio (in caso del crane, anche internamente al tubo). A questo punto credo che prenderò un calcio crane o VLTOR della Element, quasi quasi anche il relativo tubo porta LiPo (qualcuno sa se ha anche il tappo dietro?), che però nella descrizione leggo che è sprovvisto di rondella e vite. Per la vite tanto serve quella ICS, per la rondella penso che basti adattarne una qualunque del giusto diametro, tagliandone una parte per far passare i cavi, no?
Per quanto riguarda i calci e i tubi G&P, sono faticosi da adattare o basta una dremelatina anche a loro?
-
altra cosa.. con una t&t m90 e bb0,20 mi segna 0,85j abbastanza costanti.. vi pare veritiero?
-
Quote:
sniperT
altra cosa.. con una t&t m90 e bb0,20 mi segna 0,85j abbastanza costanti.. vi pare veritiero?
ci sono molte varianti da analizzare.ti consiglio di fare una ricerca in tech center o usando il tasto cerca
---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:39 ----------
Quote:
robyhood
Il CTR mi piace molto, ma volevo evitare di essere costretto a montare le LiPo da tubo, soprattutto perché non ne ho! :P
Un VLTOR o un crane mi darebbero l'opportunità di montare delle batterie NiMh e LiPo ai lati del tubo calcio (in caso del crane, anche internamente al tubo). A questo punto credo che prenderò un calcio crane o VLTOR della Element, quasi quasi anche il relativo tubo porta LiPo (qualcuno sa se ha anche il tappo dietro?), che però nella descrizione leggo che è sprovvisto di rondella e vite. Per la vite tanto serve quella ICS, per la rondella penso che basti adattarne una qualunque del giusto diametro, tagliandone una parte per far passare i cavi, no?
Per quanto riguarda i calci e i tubi G&P, sono faticosi da adattare o basta una dremelatina anche a loro?
anche loro amano il nostro amico Mr.Dremel :)
-
mimimimi e a me non sai rispondere papà massi? :cry2::cry2::cry2::cry2::cry2: :D
-
Quote:
Lova J.
A proposito massi, avevo intenzione come forse ti avevo già detto, di montare l' annello porta cinghia posteriore ASAP della magpul (la foto è qui sotto) e mi avevi detto che andrebbero apportate le dovute modifiche, ma non riesco più a trovare il tuo messaggio e non ricordo bene....poi adesso vedrò di fare copia in colla della tua risposta in un file che me lo salvo :P
https://www.rsov.com/images/product_...pts_0105_1.jpg
guarda la cosa è semplice,con il dremel devi smerigliare,limare l'interno dell'anello soprattuto la parte superiore(ovvero dove è semicircolare e cercare di rimuovere quegli angoli in basso,sempre all'interno dell'anello.la cosa deve essere fatta al momento perche tanti anelli hanno bisogno di adattature in certi punti invece che in altri.te mettilo nel moncone,vedi dove fa fatica e lima dove non entra...come quando si vuole parcheggiare,da me si dice,"na botta davanti,e una dietro e se entra"..ecco devi fare cosi ;)
---------- Post added at 00:44 ---------- Previous post was at 00:43 ----------
Quote:
Lova J.
mimimimi e a me non sai rispondere papà massi? :cry2::cry2::cry2::cry2::cry2: :D
appena fatto figluolo :D
-
Quote:
Roccia_IX
na botta davanti,e una dietro e se entra"..ecco devi fare cosi ;)
OK, CAPITO TUTTO PAPA'!!! .................................................. .................................................. .........:sex: <-- GIUSTO?
-
hahahaha zozzone...basta guardare l'angolo della topa e fila a nanna ;)
-
Eccovi il video del mio piccolino (purtroppo devo tagliargli un' altra spira)
Link a youtube tolto perchè il fucile è leggermente overjoule appena posso rimetto il video con il fucile entro il joule!
-
Quanti BB/s Joe ?? Motore e ingra originali ??
-
Quote:
Fratellino
Quanti BB/s Joe ?? Motore e ingra originali ??
Da quanto c' è scritto nel titolo del video dovrebbero essere 20 bb/s
-
Non avevo visto. 20 con una 11.1 ?? Non sono pochi??
-
mmmmm SI PUOOO FAAAARE DI PIUUUUU ;)
---------- Post added at 14:18 ---------- Previous post was at 14:17 ----------
Joe occhio che hai postato un video di un fucile over.ti consiglio o di rimuoverlo o di metterlo in regola e poi rimetti il video.Night altrimenti chiude la sezione ed è l'ultima cosa che vorrei.GRAZIE...
-
Quote:
Fratellino
Non avevo visto. 20 con una 11.1 ?? Non sono pochi??
In effetti
-
Sapete che tipo di slitta è montata sotto la guancetta in questa foto e dove reperirla ? (magari in pm)
https://www.eztrust.tw/ics/upload/pr...M4/m420-20.jpg
-
Quote:
Fenian
Guarda la vendevano poco fa su gm ma ora sono esaurite! L' importante è che tu la prenda della ICS (sempre che tu voglia montarla su un ics), dato le altre slittine da mettere sotto il paramano hanno dei problemi di compatibilità
-
Quote:
Lova J.
Guarda la vendevano poco fa su gm ma ora sono esaurite! L' importante è che tu la prenda della ICS (sempre che tu voglia montarla su un ics), dato le altre slittine da mettere sotto il paramano hanno dei problemi di compatibilità
Si, ovviamente per ics altrimenti non avrei postato qui
qualcun'altro ha idea di dove possa prenderla ?
-
-
Link a youtube tolto.
Certo che si può fare di più:
sia perchè devo ancora tagliare la molla di una spira e quindi il rof dovrebbe aumentare leggermente
sia perchè l' hop up sfiata
sia perchè con la prova siringa con lo spingipallino inserito sfiata
sia perchè un cavo che si collega al fusibile era appoggiato e non saldato
sia perchè devo cambiare tutti i connettori con i banana da 2,5
sia perchè ci devo mettere una canna di precisione guarder da 6,02.
Poi vi so dire a quanto spara con tutto questo e cronografato con xcortex
ps in questo fucile ho fatto la modifica corsa corta e la T&T da 110 misurata con il madbull II dava 1,30 joule poi ho tagliato 3 spire.
-
Non parliamo della potenza, ma del rof.
Se con corsa corta e 11.1 stai a 20bb/s i problemi sono altri : spessoramento, motore ciucco, batteria scarsa.
Ma questi prendili come consiglio di un amico, nessuno ti accusa e non ti scaldare. OK ??
Tutte le cose che hai elencato non hanno a che fare o incidono in minima parte sul rof.
-
dopo tutti questi lavori penso dovrai togliere ben più di una spira per non andare over ...
-
Scusate, io con una 11,1 di un amico andavo a 18 bb/s, con un'altra mia sui 20 bb/s e pativo per il mio M4 ICS! Con tutto originale eh!
Poi sono tornato sui 10-13 bb/s (rispettivamente con una LiPo piccolissima 7,4 V 800 mAh 10 C e una 8,4 V balorda) e ho tirato un sospiro di sollievo! :asd:
-
Se è tutto originale....beh avrai sicuramente le boccole non cuscinettate e il tutto molto probabilmente mal spessorato (come spesso accade negli ics)...quindi è abbastanza normale credo :D
-
io non capisco l'esigenza di avere un frullino come replica..non la capiro' mai..
-
roccia c'è più probabilità di prendere il bersaglio specialmente se è in mezzo alla boscaglia...cmq degustibus.
ragazzi colgo il momento,visto che siete in tema,per chiedervi se qualcuno di voi ha montato sul proprio ics TUTTO originale delle lipo 11,1 e quanti bb/s fanno,perchè il mio con una 11,1v 1200mah 20c fa solo 20bb/s!certo che il turbo3000 è veramente un trattore ma è lento come nessun altro!
-
Quote:
simon92g
roccia c'è più probabilità di prendere il bersaglio specialmente se è in mezzo alla boscaglia...cmq degustibus.
ragazzi colgo il momento,visto che siete in tema,per chiedervi se qualcuno di voi ha montato sul proprio ics TUTTO originale delle lipo 11,1 e quanti bb/s fanno,perchè il mio con una 11,1v 1200mah 20c fa solo 20bb/s!certo che il turbo3000 è veramente un trattore ma è lento come nessun altro!
ù
tranquillo è in linea con gli altri risultati.
prova a mettere i cavi con contatti in argento... ;)