Visualizzazione stampabile
-
io ho avuto lo stesso problema.. per quella orrizzontale ho provato a tirare leggermente un po di più le brugole degli anelli di sx in modo da allineare il tutto, e quel minimo spostamento è bastato.. =) altrimenti vai di spessori.. =) mentre per quella verticale ho messo spessori di polimeri espansi (tipo neoprene) o strati di neasto isolante, in modo da raggiungere l'altezza corretta.. =)
volendo posso postare un po di foto di quando ho fatto la mia taratura.. un consiglio, fa la taratura a 20-25 m così dovrai effettuare meno correzzioni nei tiri lontani.. =)
-
Ciao a tutti, mi trovo a tarare l'ottica (Royal, 3-9x50 ) montata sul mio VSR 10. Ho alcune domande a cui non ho trovato risposta fino ad ora, la distanza (credo sia una distanza) quella che si va a variare ruotando la parte grande anteriore e se non sbaglio espressa in Yard (YRD) come è giusto settarla? Poi la distanza migliore da cui tararla mi sembra di avere letto sia 20\25m. Un ultimo dubbio sono i pallini da usare, 0.20 o .25? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviata da
xStevox
Ciao a tutti, mi trovo a tarare l'ottica (Royal, 3-9x50 ) montata sul mio VSR 10. Ho alcune domande a cui non ho trovato risposta fino ad ora, la distanza (credo sia una distanza) quella che si va a variare ruotando la parte grande anteriore e se non sbaglio espressa in Yard (YRD) come è giusto settarla? Poi la distanza migliore da cui tararla mi sembra di avere letto sia 20\25m. Un ultimo dubbio sono i pallini da usare, 0.20 o
la ghiera davanti indica la messa a fuoco, quindi tara sui 20-25 metri o 30-35 a seconda di dov'è il targhet, ma se fai da sniper probabilmente è meglio la seconda, comunque si corregge in un attimo.. mentre la distanza va bene.. per i pallini vedi qui: https://www.softairmania.it/threads/...hlight=pallini
-
Grazie, in che senso la seconda? 15YRD? Si faccio lo sniper :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
xStevox
Grazie, in che senso la seconda? 15YRD? Si faccio lo sniper :)
la seconda intendo su 30-35 m ovvero 1 Yard = 0.9144 m.
-
Ah ok, perchè sull ottica c'è solamente 15, 25, 50 poi fino a 300 e infine il simbolo da infinito, allora lo metto sulle 25YRD..
-
be puoi metterlo anche a metà.. nn è come lo zoom che ha i vari scatti.. è progressiva.. ma nn lineare, ma quasi esponenziale.. =)
-
Ok perfetto grazie mille, ormai aspetto domani e appena torno con la moto mi metto li e la taro, sei stato gentilissimo grazie! :)
-
prego.. =) se riesci fallo in un posto senza vento, tipo in un garage.. =)
-
Devo trovare qualche capannone di qualche amico, grazie ancora, se riscontro problemi ci risentiamo! :D