Visualizzazione stampabile
-
@leader ci siamo incontrati spesso nei pressi di cb1 verde, nel dubbio se foste amici o ostili vi abbiamo fatto saltare comunque:wink2::wink2:
inutile dire che aspettiamo con ansia di rifarci alla prossima edizione, sinceri complimenti per l'organizazzione e lo sbattimento gestire tutti i cb, con defezioni dell'ultimo minuto non deve essere stato semplice.
nel complesso ci siamo divertiti alla grande (specie ad attaccare i marroni in alleanza con i neri :wink2:) un saluto ai mercenari in particolare a bandit.
kappa
legionari romani
-
ciao ragazzi volevo salutare gli indians per l'organizzazione e tutti i team onu per lo smezzaggio dei turni al check point del campo base... :allah:
in sostanza la mia 30h era partita bene con varie ricognizioni su mangusta 1 dove trovavamo sempre gente e conseguenti ingaggi... :sbav:...tutta la mattinata si è divisa tra recon e posti di blocco... in più da onu i nostri operatori dopo aver incontrato i tnt, i quali ancora non avevano sparato un pallino, tornati al campo base abbiamo deciso di mandare una recon da 5 operatori in quel settore per farli sparare (logicamente senza fascia onu)... dopo vari ingaggetti :asd: ci coppano tutti e ci ringraziano dicendo testuali parole: "grazie ragazzi passate anche sta notte almeno ci divertiamo un pò" :lol:
la sera, a parte alcuni ingaggi tra recon di rientro che non avvisavano il campo e l'infiltrazione su gommone (che figata:ok:) e i successivi 7 km per rientrare alla base è stato tutto tranquillo...
unica pecca dove ho visto la demenza di alcuni giocatori, perchè solo così si può definire, è stato quando alle 6:00 messo a capo di una recon di 10 operatori onu motorizzati (mitica la campagnola :asd:) mi viene assegnato l'ordine di andare in prossimità di nibbio 1 e fare più prigionieri possibili...
appena arriviamo vediamo una colonna di verdi li blocchiamo e i ragazzi molto disponibili si lasciano "prelevare" 4 operatori...se non erro il team era di caserta (un saluto a voi ragazzi :happy:)...sta di fatto che dopo la requisizione dei prigionieri loro vanno per la loro strada e noi ritorniamo indietro verso l'obj quando sentiamo altre raffiche... altri verdi che ingaggiano quei poveri disgraziati dei neri... vabbe da onu non possiamo sparare per prima ma i ragazzi neri ci chiedono supporto...:sbav: (i ragazzi con me volevano sparare e non ce lo siamo fatto ripetere 2 volte)e noi ingaggiamo.
l'ingaggio bello cruento si blocca all'improvviso per una discussione tra 2 operatori (classici litigi sul colpito o no) da questo partono altre accuse...e così inizia una ciciare che alle 7:00 di mattina non è indifferente a un tizio che non ha dormito, indi dico ai verdi di darmi 4 prigionieri perchè cmq hanno sconfinato attaccando i neri...tutto ok mi consegnano i prigionieri i quali io personalmente accompagno nella campagnola...subito dopo ritorno tra i ragazzi verdi e neri per far da pacere tutto un tratto un verde urla con rispettivo cialum in mano rosso "abbiamo fatto saltare la jeep"... mi precipito a 5 metri da dove stavo io con il resto delle persone e si nota la jeep ferma e i prigionieri dileguati grazie a quelli che avevamo fermato a solo 5 metri da noi...:hummm: allora mi avvicino a loro chiedendo il perchè avessero fatto una cazzata simile visto che da regolamento non potevi liberare prigionieri facendo saltare un mezzo (correggetemi se sbaglio) e due appena ti ho fermato a 5 metri mi fai sta cosa oltretutto dicendo che era un'altra squadra e non voi...non facevi prima a dire che volevi fare lo svelto...cmq sappi che alle tua risposta vabbe sono 4 anni che faccio soft air me lo vuoi insegnare tu...ho capito che imbecille avevo davanti e ti ho lasciasto stare...(ti applaudo a te e al tuo team di persone che facendo azioni del genere si sentono fregni oltretutto nella campagnola c'erano dei ragazzini) contenti voi...
scusate cmq a parte questa parentesi un pò dilungata da me...:allah: chiedo scusa...
un saluto e ringraziamento agli indians (grazie per tutto e per il giretto sul gommone :)).
un saluto a tutti i partecipanti e agli altri team onu...
ps: in preparazione per srviii
-
allora io volevo ringraziare gli organizzatori di questo evento per avermi dato la possibilità di fare un esperienza unica ed emozionante ..... il divertimento è stato unico!!! sicuramente la prossima edizione se riuscirò/remo a partecipare avremo un approccio diverso e più simulativo
per gli "amici" degli excalibur:
quando vi faccio i complimenti ,non scherzo......ho goduto alle vostre azioni soprattutto dopo aver letto il "report" fatto da navigator.
io, noi come club, sicuramente non abbiamo il curriculum che avete voi e sicuramente partecipiamo onestamente ad eventi di un" livello che a voi non interessa".
visto che sono "nuovo" ho domandato in giro chi foste, e la risposta al mio campo è stata + o - la stessa ,che le persone vi conoscono per queste cose che fate...non so se per invidia o cosa altro...
certo che rosico per aver perso la mia cartina!!! ma è la modalità con cui l'ho persa...... forse ho sbagliato io e forse posso ritenermi anche fortunato di non aver perso altro......certo è che la mia cartina rimarrà custodita nelle vostre mani come trofeo e questa cosa un po mi fa piacere :-)
io sono antonio cammuso e ho 36 anni, sono stato uno dei fondatori dei cattivi sat di foggia(oggi defcon1) nel lontano 1996 e con gli excalibur di allora ho giocato molte molte domeniche!!!
..............."ora visto che ci è stata data la possibilità di effettuare tutto questo, pensate un pò veramente chi ha sbagliato.....noi o voiiii ????"(citazione di navigator) sicuramente noi abbiamo sbagliato a difenfere il campo ed a voi va tutto il merito.......ma qui non si sta sindacando questo!
.....e poi mio caro navigator la porta di casa rimarrà chiusa come quella della mia tenda....
dopo questo evento da parte mia la crescita "sportiva" è stata esponenziale, ed il merito va anche a voi per avermi fatto notare aspetti non tenuti in considerazione,grazie......
sinceramente spero di incontrarvi sul campo di nuovo per scambiare a quattr'occhi impressioni e consigli,ma soprattutto una stretta di mano!
credo che il soft-air sia anche questo e che non esistano solo gli esaltati ,no?
ancora una volta sinceri complimenti agl'indians a tutta l'organizzazione e a tutti quelli che hanno reso possibile questa splendida mil-sim
grazie
-
antoniooooo....................forse ho capito chi sei............peccato non averti riconosciuto sabato, se no ti avrei salutato con infinita stima ricordando quei vecchi tempi, sopratutto da voi all'albergo abbandonato a foggia, spettacolare urbano. io sono quel navigatore che a quei tempi navigava con la bussola e con passione ha insegnato ad alcuni di voi defcon a navigare. le tue parole di stima nei nostri confronti, smontano verso di te ogni tipo di velleità. a questo punto la tua mappa, in questo momento in mio personale possesso, verrà custodita con più onore visto che probabilmente sei "figlio" di quelle persone a cui in quei lontani tempi insegnai con gioia a leggere le mappe, essendo il mio lavoro di ogni giorno la topografia e la cartografia. inoltre non abbiamo mai messo in dubbio che non partecipate onestamente agli eventi a cui andate e non ci sputiamo sopra perchè anche noi nella nostra crescita ci abbiamo partecipato con piacere, ma anche noi si partecipa onestamente. per quello che hanno detto gli altri a noi excalibur non tocca più di tanto e come tu stesso dici, è il nostro curriculum che fa la differenza con quelli presenti al campo base e che senza cognizione di causa hanno aperto bocca sul forum mettendosi sotto schiaffo, nomi precisi continuo a non farli solo per non sottometterli al pubblico ludibrio. si dice che........ "la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba". ti saluto con rispetto................e certamente ci incontriamo sui campi a meno che la vecchiaia alla fine me lo impedirà!!!!
p.s.
ma sei sicuro che non ti abbiamo aperto la tenda??? e pure ero convinto di averle viste tutte ::))
-
Quote:
Originariamente inviata da
tattico
tu stai bello e calmino.
non di permettere affatto di dire che abbiamo rubato...non si è rubato un cazzo. se ci viene chiesto realismo mettiamo in atto realismo e prendere da un campo avversario acqua o mappe o piani, ecc. ecc. non è furto.
io e jarod abbiamo fatto diverse cosucce insieme e ci si conosce da tempo, e sa che persone siamo.
alla nc2, io personalmente presi le chiavi dal cruscotto della jeep di un organizzatore. significava voler rubare l'auto o significava volerne impedire l'uso? e alla stessa stregua se ti tolgo acqua, visto che mi vien chiesto realismo, significa pure che ti voglio mettere in condizione di richiedere aiuto all'onu (per mettere in atto delle trattative nel caso in questione) non che ti voglio sottrarre qualcosa di tuo.
se il mio club deve passare per quello che non è, consentimi, mi incazzo e non poco per cui impara ad usare termini più corretti e consoni all'incarico che ricopri nel tuo club.
e cmq nessuno ha sparato alle tende. queste sono solo state aperte per controlli....c'è qualcosa di male?
se poi tu fai dei prigionieri e non li controlli io ritengo normale che ti prendano un fucile e sparino per cercare una fuga. sono cmq d'accordo che pur essendo "richiesta elasticità simulativa" (testuali parole del book) era una cosa da non fare perchè altrimenti voi potevate spogliarli di vest e fucili e quindi non sarebbero andati poi da nessuna parte.
però anche io e il mio brick quando siam stati fatti prigionieri ci hanno rilasciati dopo 1 ora e mezza a circa 3km di distanza nella zona + estrema del campo e per tornare al campo base onu avremmo dovuto fare circa 8km. a che serviva sta cosa? a niente, ma era richiesto realismo e quindi son stato zitto e non ho fiatato. allo stesso campo di prigionia ho cercato di contrattare la ns. liberazione con il fornire coordinate di un campo di altra fazione con relativo numerico del posto e coordiante del posto di blocco: non hanno accettato. a che pro? non mi sono posto il problema.
cmq se vuoi chiarimenti parla con jarod. io ci ho parlato una 30ina di minuti fa. le cose mi piace chiarirle di persona e non lasciare spazio a flame su forum
per me il caso è chiuso. o meglio, si chiuderà quando fabio scriverà ciò che sa.
tattico...c'hai preso in pieno! sono bellissimo e anche la persona più calma del mondo! :) tanto calmo che innervosisco sempre di più i miei interlocutori più nervosi :) il mio post era sull'ironico andante, lo smile non è messo a caso. in ogni caso mi scuso per il termine 'rubato', diciamo 'acquisito con elasticità simulativa' così non si scandalizza nessuno. volevo solo sapere chi erano quegli operatori, perchè chiedendo loro di dov'erano non abbiamo avuto risposta.
cmq approfondisco la mia posizione, anche se per me finiva tutto con le 3 righe che ho scritto, i flame non mi appartengono.
incidente al checkpoint: i tuoi ragazzi si son fatti male, ma purtroppo per una loro incuria. il regolamento parla chiaro, da prigioniero non puoi ne sparare ne fuggire o altro. poi non so cosa avesse in mente quell'operatore in 4 contro 11...sicuramente ha interpretato male il regolamento, è stato ripreso dal suo cp e poi l'ho visto dispiaciuto. chiedi ai tuoi uomini se hanno fatto caso all'operatore marrone che gli ha dato il suo disinfettante e che ha detto a tutti i difensori di non toccarli con un dito (prima dell'incidente). ero io.
acqua: bhè, io intendo elasticità simulativa in altro modo. se era per sete vi pare che non vi veniva data l'acqua al termine dell'ingaggio? o comunque bastava una bottiglia. un cartone intero...è anche inquinamento :d tra quando si smaltiranno quei rifiuti? :d poi se hai anche altre esperienze di tal genere non migliora questa posizione (io le chiamo furbate), secondo me non è sportivo, poi pensala come vuoi. avrei fatto una recon con la digitale, lasciando tutto al suo posto. penso che mi sarei divertito per anni con le foto degli operatori che dormivano in tenda :d ah, chiedi sempre ai tuoi op chi era l'op marrone che li ha salutati al termine dell'ultimo ingaggio quando tutti gli altri li guardavano in cagnesco. ero sempre io eh :)
io con la coscienza sono apposto, mi sono comportato sempre sportivamente, quindi è inutile che te la prendi con me. mi sarei aspettato una parola una di scuse per l'incidente al check point marrone, qualcuno si poteva far male seriamente con un pallino sui denti. ma se la scusa non viene da se è inutile cercarla. per me chiuso :)
ps. nel club sono un normalissimo socio!
-
ciao ragazzi, sono rosario dei black eagles, fazione verde, cb2.
a nome di tutti i partecipanti del mio club devo fare i complimenti all'organizzazione per il bellissimo scenario ed un po meno per le limitazioni operative che abbiamo avuto e che potevano essere risolte con poco (siamo arrivati sul nostro cb2 tardissimo e non abbiamo potuto usare i mezzi che avevamo per colpa di grossi guadi immelmati sulla strada che non dovevano essere così grossi). tolti questi 2 inconvenienti logistici (critica costruttiva) è stato in gioco degno di essere giocato e noi ci siamo immedesimati nell'evento costruendo un cb all'altezza con bunker centrale e nidi di mitragliatrici sui lati completamente occultati sotto abbondanti reti mimetiche. è stato bellissimo respingere tutti gli assalti che si sono susseguiti da parte di tutte le forze in campo. ed a detta dei numerosi "prigionieri" onu era fatto a dovere. unico neo è stato il fatto che ci siamo fatti bucare l'obj sniper che ha approfittato dell'unico momento di distrazione al rientro da una notte "calda" che ci ha visti prendere possesso con un'azione combinata i due cb neri (campo tende e comando) quando tutti dormivano.
ripeto, un saluto a tutti ed in particolare ai mast, gli highlanders e 10° rgt artus aggregato ai g44 con i quali abbiamo condiviso gioie e dolori.
x le polemiche vorrei dire che non servono a nessuno e fanno solo male al softair. i problemi si risolvono in campo da persone "civili" e non con accuse e minacce. specialmente da dietro una tastiera. tutti abbiamo avuto qualche battibecco ma nulla che non si sia già dimenticato.
-
giovanniiiii......ma dimmi tu!!! certo che sono un tuo "figlio"!anche io oggi in certo qual modo lavoro con le cartine....... tu eri uno dei tre "catturati" al ck point nostro o mi sbaglio!!!! mi sono preoccupato della vostra salute subito dopo il fattaccio!!! ma dimmi tu, a saperlo....per la tenda non importa se dite che era "aperta" va bene così dai,storia chiusa!!!!
con rispetto e fiducioso di un prossimo "scontro" saluto te ed i tuoi operatori
antonio "iceman" cammuso - jolly roger sat roma
p.s.
la cartina operativa con tutte le coordinate e appunti cmq è incorniciata nel mio studio :-)
-
mantengo una promessa e scrivo di una leggenda che narra di una splendida sirena capace di trasformare la luna riflessa nel lago in un faro d'auto....laggiu' in quel cono,nel bosco,si muove, lasciati servire, è un faro!:roftl: ho rischiato la vita in quel momento!
ne approfitto per salutare e ringraziare i team che ho avuto l'onore ed il piacere di coordinare al cb2 verde : il reparto logistico( black eagles) grande la vs attrezzatura in difesa del campo. il reparto fureria (gruppo 44) le salsiccie erano ottime. capo ed i suoi highlanders per il feeling che si è creato, quando volete ragazzi,fate un fischio e correremo al vs fianco!purchè il "minatore pazzo" non ci faccia saltare i mezzi. saluto anche gli altri team dei verdi del cb1.purtroppo la ns parte di campo aveva dei tratti in cui i furgoni non riuscivano a passare e questo ci ha impedito di coordinare molte azioni (ci siamo sempre mossi a piedi, aquila 1 ha fatto una recon di 20km!)
per tattico: è stato un piacere conoscerti e mi è dispiaciuto farti fare tutto quel cammino a piedi,ma le info che volevi barattare erano tutte già in ns possesso (grazie aquila 1 e 2) e ti avevo minacciato che se non mi avessi rivelato altro ti avrei fatto scarpinare ed ho dovuto tener fede alla minaccia fatta,spero capirai.un grazie anche a leader e credo che se tutti avessero onorato l'impegno preso,partecipando all'evento ,ci saremmo divertiti di piu'. chiudo salutando le altre due fazioni,mino,peccato non averti avuto in fazione,alla prossima raga
-
Quote:
Originariamente inviata da
psyco lecce
per leader:ho messo un 2 nell'organizzazione perke sabato mattina quando siamo partiti dal campo base dell'onu ke erano le ore 10,e siamo arrivati al campo base della fazione verde ke erano le 14.30,a voi vi sembra normale come squadra organizzatrice nn ci a fornito una direzione giusta???perke nn avete mandato qualcuno per vedere se le strade erano per tutti percoribbili???avevate a disposizione quad,keep,moto da competizione e altro ancora,nn vi siete degnati di mandare nessuno!!!per puro caso abbiamo incontrato un keep dell'onu ke abbimo kiesto aiuto,dopo averci portati al campo base dell'onu dove ci avete dato un altra direzione per arrivare al nostro campo base.poi tutta questa scenografia nn lo propio vista!!!ringrazio tutta la fazione verde del campo due.
ti ringrazio per la risposta:
purtroppo, circa 15 giorni prima vi è stata in tutta la zona l'allarme alluvione.
l'invaso si è riempito oltre il dovuto e molte delle vie previste sono state tagliate fuori. per questo motivo l'onu non ha istallato alcun posto di blocco in tuttala ao, per non intralciare ulteriormente lr vie di comunicazione.
personalmente ho fatto un sopralluogo su tutta l'area la settimana prima e ho chiamato immediatamente il comune interessato per far passare la ruspa...non so se su tutte le ao di gioco vi sarebbe stata una prontezza e un intervento simile...forse a tale richiesta avrebbero rimosso le autorizzazioni.
solo una frana, che durante il game è stata rimossa, ha bloccato il passaggio verso cb2 verde, che è stato raggiunto da dietro. (comunque anche questo era stato calcolato negli eventuali imprevisti, o avremo spostato l'obj...)
ragazzi, le carte le avevate da tempo, il cartografo avrebbe dovuto studiare un pò meglio le vie di comunicazione per eventuali posti di blocco onu.
per quanto riguarda accompagnarvi, avevamo tutto il personale impegnato...anche con i team che sono arrivati in ritardo.
sinceramente non la reputiamo una cattiva organizzazione nostra...anzi, il game si è svolto anche con tutti gli imprevisti.
improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo...:wink2:
altro imprevisto lo abbiamo avuto con due mezzi venuti a mancare
di cui un fiorino e un furgone per il trasporto truppe... risolto con i turni doppi e con i disponibilissimi red axes e black panthers... i quali ringrazio vivamente...:ok:
...pensavo fosse qualcosa di più grave :sbav:... grazie ancora:ok:
-
dundee hai pienamente ragione io ero sulla campagnola e mi sono visto fermare e liberare i prigionieri senza capirci un cazzo......mha
poi io dico: ma se salta la jeep saltano pure i prigionieri dentro no?
vabbe lasciamo perdere
è stato un evento divertente e non sporchiamolo cn discussioni che si possono benissimo regolare privatamente
un saluto a tutti
sopratutto ai black panther :)