Visualizzazione stampabile
-
ottima recensone!
sto scar l'ho preso poco piu di un anno fa, non so se siano cambiati alcuni componenti da allora,però come precisione non era proprio impeccabile, ma va beh con la bella raffica che aveva non c'erano problemi.
però dopo pochi mesi ha cominciato ad avere problemi di hop up, infatti dopo averlo sostituito il gommino con uno della mad bull lasciando il pressore originale, la gittata e il tiro sono molto migliorati. da questo si può capire che il gommino hop up originale di questa replica non è dei migliori quindi tanto vale sostituirlo subito.
per il problema della precisione ho notato che la canna ballava un po nella sede, allora ho spessorato un po il diametro della canna in 3 punti con del teflon, e sparando ho notato che anche in questo punto era migliorato molto :-D
sono piccoli accorgimenti, ma a me sono stati molto utili ; )
-
bho, ovviamente dopo parecchio utilizzo anche le asg migliori hanno bisogno di piccoli accorgimenti ;)
e grazie per i complimenti!
-
non è propriamente corretto, come citato in questo tread che non vi siano giochi, anche se "guidato" il lower può avere gioco rispetto all'upper in modo particolare se le guide dell'upper sono ( come accade) piuttosto "generosamente" aperte, nel mio esiste un gioco di montaggio ci sono comunque un paio di soluzioni, la prima ( rapida ed indolore) è stendere un pezzo di nastro isolante sulla guida del lower( senza farlo "avanzare" nella parte inferiore) un altro sarebbe di riuscire a "stringere" le guide dell'upper ma per fare qualcosa di definitivo bisognerebbe forare e mettere una specie di "tirante" non lo consiglio anche perchè a questo punto addio estetica esterna.
Una segnalazione le nuove serie ( senza loghi per problemi di diritti) montano boccole in acciaio cuscinettate, la thop è trasparente e la mollettina di contrasto della thop non c'è più a favore della classica molla coassiale alla canna conservata invece nella confezione ( anonima e più povera di quella della prima serie), la prolunga di canna esterna studiata per canne da m4 .
Riscontrati ocmunque i giochi accennati e presenti anche ( in misura minore) sulla calciatura.
A proposito sebbene il lower abbia un aspetto più "rigido" rispetto a quello del VFC ( più rigido non più solido) la calciatura e il resto dell'arma a mio parere non sono assolutamente paragonabili al vfc
non solo le "plastiche" ( che sul dboys si segnano con nulla) ma in generale tutto prima di tutto lo smontaggio, la meccanica, le soluzioni adottate, e persino il vano batteria ( nn so cosa alcuni abbiano da eccepire su quello del vfc) sono a sfavore del Dboys che, forte di un prezzo assolutamente concorrenziale rimane comunque un must per chi voglia un'arma da utilizzarsi "fregandosene" del realismo e dei loghi
Utilizzabile tal quale ( magari dopo una bella pulita interna e una sostituzione della molla, lenta e potente-troppo-) può anche superare ( meccanicamente) il VFC però con più di un centinaio di euro di spesa per afifnamenti vari ( cilindro, testa cilindro, spingipallino, astaspingipallino, pistone, testa pistone, canna precisione, lucidatura gb ( in particolare scorrimento asta spingipallino e guide pistone) ma a stò punto
acremmo uno splendido motore in una carrozzeria "passabile" e assolutamente non paragonabile con quella del VFC ...ovviamente a mio parere quindi consiglierei inizialmente di limitarsi a una pulita, sostituzione molla e se proprio volete canna lunga completa di gruppo hop hup ( per velocizzare il cambio) una segata al primo dente del pistone ( così tanto per fare) e via a giocare...
Ciao
-
oddio,per favore qualcuno mi dica come rimontare quel cazzo di gear box al receiver
ce` quel cazzo di selettore che rompe i coglioni da morire!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
heartbomb
oddio,per favore qualcuno mi dica come rimontare quel cazzo di gear box al receiver
ce` quel cazzo di selettore che rompe i coglioni da morire!!!
fai con calma e cerca di tenerli ben in posizione entrambi quando provi a metterli uguali ;)
non c'è un trucco, l'unica è provarci :D
-
tanta pazienza..armati di due cacciaviti e devi cercare di spostare le due rotelle del selettore(quello destro immagino)...con un pò di pazienza arrivi alla soluzione...
-
Quote:
Originariamente inviata da
LucAK92
tanta pazienza..armati di due cacciaviti e devi cercare di spostare le due rotelle del selettore(quello destro immagino)...con un pò di pazienza arrivi alla soluzione...
esatto,quella che mi ha scassato più era la leva di destra,alla fine ci sono riuscito..con un coltello fantasy e un victorinox!
certo però che rottura,potevano farlo più semplice sto minchia di selettore
-
ciao non avendo mai smontato uno scar della dboys, sto avendo delle difficoltà nel rimontaggio del gear box all'interno del lower receiver.Vorrei sapere se quando lo hai rimontato hai messo i due selettori nella stessa posizione di smontaggio ed in che posizione hai messo il selettore interno(sicura-singolo-raffica).
Quando ho sistemato il gear di questa replica , ho stranamente trovato il tutto con praticamente senza grasso e quel poco che c'era era secco e durissimo.Altri problemi riscontrati, perdite aria alla testa cilindro, boccole in plastica pessime e non a incastro nelle sedi , qui ho ripulito bene le sedi e montato delle boccole cuscinettate Dalla torre e bloccate in sede con bloccante loctite,poi ho eliminato col dremel le ribave e difetti da fusione sulle guide pistone, levigato con carta abrasiva e lucidato il tutto, stessa cosa sulle guide dello spingipallino, ho dovuto rispessorare logicamente e lo spessoramento di casa era pessimo, ottimi gli ingranaggi yxt , per il resto mi è sembrato soddisfacente.Logicamente si tratta di un low cost ed ho notato già un problema al calcio abbattibile, troppo debole.Un ultima cosa ho applicato le mie solite modifiche al gear per aumentarne la resistenza, basta elimnare gli spigoli vivi nella zona della testa cilindro del gear box, occorre una lima a coda di topo e rendere tondeggiante i due angoli per ogni pacca di gear box.
O cazzarola ho letto adesso come fare , vedo che è stato un problema per tutti, pensavo che stessi operando in modo errato ,ma vedo che la strada è la stessa.
-
ciao io ho uno SCAR-L BLACK della D-BOYS e gli volevo cambiare il motorino con un HIGH-SPEED CA ma vorrei sapere da te , ke lo hai già montato , se devo cambiargli anche gli ingranaggi o posso lasciare tranquillamente quelli di serie !! grazie in anticipo
-
ciao,
io non ho montato un high speed CA, ma un high torque...
comunque, il problema, montando un motorino del genere è dato dal pistone!
montane uno performante, boccole in acciaio e dovresti stare "tranquillo"!
se hai intenzione di usare lipo 11.1v gli accorgimenti sono diversi ;)