il discorso è giusto.. ma interventi alla texana sparando a zero su utenti che frequentano poco il forum francamente sono poco pertinenti..
Visualizzazione stampabile
il discorso è giusto.. ma interventi alla texana sparando a zero su utenti che frequentano poco il forum francamente sono poco pertinenti..
grazie berzeker..Quote:
citazione:
originalmente inviato da ilbat https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
ho comprato 6/7 oggetti sul mercatino fin ora, pagando sempre ma sempre il giorno dopo o addirittura qlc ora dopo essermi aggiudicato l'oggetto (controllate pure i feedback, io non posso farlo)... non ho mai venduto perchè non ho cose da vendere, non ho molti messaggi xchè piuttosto che scrivere cavolate non posto..
e ora non posso più comprare anche se moralmente non ho mai infranto nessuna regola..
..
un esempio per tutti...
forse però sto per ricredermi.. mi spiego, in questi giorni sto frequentando molto di + il forum, nel senso che sto iniziando a partecipare un pò di più alle discussioni ( nel limite delle mie conoscenze), e devo dire che è molto ma molto utile..
in un certo senso non è del tutto giusto che il mercatino sia accessibile proprio a tutti, altrimenti a che servirebbe la comunità?
con questo non voglio dire di essere pienamente d'accordo con la decisione presa dai mod, in quanto persone oneste che non hanno accesso al computer ogni giorno faticheranno molto ad avere il via libera per la compravendita, ma purtroppo esistono anche molte persone disoneste, e con questo metoto si spera che vengano limitate..
io piuttosto che sulla reputazione, mi sarei basato sui feedback già acquisiti, ma se i mod hanno deciso così non c'è problema.
secondo me l'idea è giusta, è il metodo che non condivido..
su una cosa non c'è dubbio: il mercatino verrà sicuramente migliorato anche se diventerà una zona vip;)
se per tutelare tutti deve diventare vip pazienza, anche io penso che sia un pò discriminante, purtroppo siamo alle solite, per colpa di qualcuno pagano tutti..
ragazzi io non ho mai infranto una regola e questo mi fa coraggio
ma i punti reputazione chi me li da se sul sito conosco veramente poca gente?cè un modo per averli naturalmente se si meritano?
di base ne hai 10
ok grazie per la delucidazione
molto gentile:angel3:
salve ragazzi, voglio anche io dire la mia su questo nuovo cambiamento.
sarà circa un mesetto che non venivo su sam, l'estate mi ha tenuto lontano dal pc, al mio ritorno ho trovato questa sorpresa (non bella per me dato che non ho i 100 mess e penso sia l'unico requisito che mi manca); la quale non mi permette di accedere al mercatino.
secondo me è giusto regolamentare il mercatino in modo e maniera da tenere fuori i furbi e i truffatori (purtroppo il mondo ne è pieno).
però non penso che sia il modo giusto questo. infatti secondo me è più conveniente un buon numero di moderatori che navigano nel mercatino e controllano i messaggi; magari con l'aggiunta di un sistema di "segnalazione furbi" utilizzabile da tutti gli utenti per segnalare chi non si comporta secondo le regole.
ed infine un regolamento senza scampo: sbagli una volta?? cavoli tuoi fuori dal mercatino!
limitare l'accesso, tenendo sicuramente fuori chi si è sempre comportato bene, non ha senso secondo me!
comunque rispetto le vostre decisioni, il forum è vostro...:-d
ps: io ho già fatto richiesta di accedere al mercatino perchè ai 100 mess forse mai ci arriverò...
ogni
anch'io come tutti son dell'idea di dover assicurare una certa serietà al mercatino cercando in tutto e per tutto di proteggere le compravendite della gente onesta. purtroppo però dal canto mio posso dire che,pur scrivendo pochissimo, non ho mai infranto una regola, ho fatto circa 10 compravendite qui su sam e per ognuna ho sempre pagato o spedito se non al momento stesso del "mio" massimo il giorno seguente dimostrando la mia serietà; ho sempre rilasciato il mio feed anche se più di uno con me non l'ha fatto e non ho mai dato indicazioni fasulle riguardo alla merce chhe vendevo. poi un bel giorno mentre ero oin trattativa con teschio per un laringofono mi son trovato tagliato fuori senza nessun preavviso. per fortuna son riuscito a concludere ugualmente ma sinceramente la cosa non mi è andata bene per niente. ora la quota messaggi forse la arriverò tra un anno a dir poco e mi ritrovo escluso dal mercatino.
come dicevano altri non è escludendo la stragrande maggioranza degli utenti che si rende sicuro il mercatino ma aumentando i controlli ... ricordatevi che meno gente entra e meno roba c'è da comprare o vendere.
poi questa è la mia idea ... i moderatori siete voi e le decisioni spettano a voi.
sono daccordo con tutto!! però domanda non è detto che uno che ha 300 messaggi o giudizi positivi non dia sole!!! o sbaglio? cmq ok anche se ci mettero un pò per rientrare... :wink2:
il sistema per segnalare i furbi c'e' da quando esiste sam...