sinceramente non vedo la necessità di tale topic: se si tratta SOLO di ASG, la Legge Italiana è ben chiara in merito.
oppure è da intendersi:
"tornei dove si gioca con ASG a norma di legge e con l'aggiunta di prove di tiro a segno con armi vere?"
Visualizzazione stampabile
sinceramente non vedo la necessità di tale topic: se si tratta SOLO di ASG, la Legge Italiana è ben chiara in merito.
oppure è da intendersi:
"tornei dove si gioca con ASG a norma di legge e con l'aggiunta di prove di tiro a segno con armi vere?"
Votato "NO" per i motivi già abbondantemente discussi in questo stesso topic.
Si rimane sotto il Joule.
assolutamente no all'over.
SOFTAIR= < 1joule.
Per chi volesse praticare "armi" overjoule non devono entrare nel softair.
Il softair deve essere distaccato dall'OJ.
VOTO NO
La prima cosa che si dice a un novizio che inizia a giocare è che tutte le asg che avrà dovranno essere dentro il joule, e personalmente solitamente aggiungo sempre "anche se la prendi solo per collezione da appendere al muro"
Dunque inutile farci giri sopra o ragionamenti filosofici/metafisici.
NO.
Edit: per quanto riguarda la questione delle scenografie non usate su persone ecc ecc.. beh anche qui la vedo molto semplice, si riesce a trovare qualche cosa che non vada contro la legge? bene usatela, non ci sarebbe neanche bisogno di discuterne sopra. (esempio chiarificativo, tirare in sagoma con le carabine da 7.5 ovviamente riservate ai maggiorenni, e sempre tralasciando il fatto che si inizia ad andare OLTRE il softair)
Non si ci riesce? beh fate un arrostita a fine giocata i partecipanti saranno contenti ugualmente (se non di più)
Voto No e basta...
Ragazzi, ma una domanda, io mi costruisco un RPG a gas per tiro su sagoma per un torneo (esso viene consegnato in zona protetta e alla fine verrà riconsegnato allo staff)
Io non posso sapere se spara Over o Under Joule!
Essendo che NON è un'ASG in teroria NON vige la regola del Joule però!
Ma quiì su sam non potrei pubblicizzarlo a causa di queste regole!
Ecco da dove deriva il mio SI!
Per tutto il resto concordo con quelli che combattono con il NO!
[color="red"]UN NO ASSOLUTO E CATEGORICO/color]
un asg superiore non vuol dire essere piu furbo anzi
io trovo che chi riesce ad avvicinarsi al proprio obiettivo senza sparare colpo o a stretta vicinanza giocando in sq sia degno di chiamarsi soft gunner
i restanti sono solo persone che o non vogliono muoversi o stolti da non riuscire a giocare in sq
150 SI e solo 6 persone hanno "Motivato" il loro consenso?.....pensiamoci su anche su CHI vota....
non se ce lo avete presente,ma su youtube girava un video contro l'alta velocita'...
cosa pensavano i passanti quando vedevano il tizio INFRANGERE LA LEGGE?? che fai tanto il figo ,ma hai IL PISELLINO PICCOLO !!!!
ecco ora rigiratela a chi vuole GIOCARE OVER JOULE,QUINDI INFRANGERE LE REGOLE.
non voglio offendere nessuno personalmente,non è il mio stile.ma qui si tratta semplicemente di SEGUIRE LE REGOLE DEI NOSTRI ORDINAMENTI..cavolo ma ci vuole cosi tanto a capirlo? L'ASG OVER IN ITALIA NON DEVE ESISTERE...per chi ha parlato del berget:si fa in italia?! NO li l'ordinamento è diverso.usi l'asg over in svezia?bene,torni e la metti a norma.che difficolta' c'è?
cavolo ma perche vi fate tutti sti film mentalI:sagome,lo uso solo nel giardino..ecc ecc...oh NON DEVE ESISTERE.punto!che sei piu figo se vedi che trapassi una sagoma spessa 10cm invece di intaccarla solo?sei piu figo se la prendi a 70 metri?
le sagome per le prove si possono fare anche con fucili in regola ed ovviamente con distanza adeguata.il tuo "proiettile" fa un bozzetto alla sagoma invece di perforarlo?ragazzi,non siamo invasi dalle sagome che le dobbiamo per forza ammazzare trapassandole!!!! NON SONO VIVE!
che caxxo di difficolta' c'è fare eventi con fucili a norma io non lo capisco...DOVE STA LA DIFFICOLTA'?????
Io sono semplicemente allibito.Quote:
[color="red"]UN NO ASSOLUTO E CATEGORICO/color]
un asg superiore non vuol dire essere piu furbo anzi
io trovo che chi riesce ad avvicinarsi al proprio obiettivo senza sparare colpo o a stretta vicinanza giocando in sq sia degno di chiamarsi soft gunner
i restanti sono solo persone che o non vogliono muoversi o stolti da non riuscire a giocare in sq
Penso sia inutile cercare di continuare una discussione sensata visto il ritorno dei Capitan ovvio.
Come volete, a me dispiace vietare una cosa scambiandola per un'altra sopratutto a causa di questi "softgunner".
Inutile ripetere che il calibro 6 mm Bolt Action Over joule non vìola alcuna legge, vero?Quote:
L'ASG OVER IN ITALIA NON DEVE ESISTERE
Su questo sono completamente d'accordo!
- Le ASG e/o le armi di altro tipo non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano consegnate ai giocatori nelle aree appositamente predisposte e ritirate subito dopo il completamento della prova, dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento e non aperte al gioco/passaggio dei giocatori.
Io di mio toglierei la prima parte, cioè le ASG e/o e cambierei Armi di altro tipo in strumenti scenografici!
Il perchè lo trovate nel post precedente!