In teoria se non stacca la cassa non riconosce la resistenza delle cuffie/handmik...come se non ci fossero...
Visualizzazione stampabile
In teoria se non stacca la cassa non riconosce la resistenza delle cuffie/handmik...come se non ci fossero...
Stesso problema anch'io con il Thales, in trasmissione ok ma in ricezione esce dalla United. Zero problemi con le Peltor invece, forse giusto un filo di audio basso per chi mi riceve..
Allora per quanto riguarda l'audio ho risolto e spero sia di aiuto chi come me o molti hanno ancora problemi oppure se li hanno si accontentano :p.
Le mie Ztactical, avevano il problema che in ricezione si sentiva benissimo, ma in trasmissione si sentiva bassissimo e male specie sulle Midland, mentre sulle United Star si sentiva bene.
Ho usato un PTT TEA della Emerson appositamente preparato per essere usato con le United Star ad attacco U-238.
Ho aperto per l'ennesima volta le Ztactical e ho deciso di escludere dal circuito una cassa + il microfono che vanno al cavo del Jeck.
In pratica ho raggirato il problema alla radice :D, una volta provate le cuffie con la funzione di aumento audio e testato per benino senza tutto il collegamento del cavo, cioè 4 cavi giallo e nero speaker bianco e rosso microfono, ho smontato un Bowman della Element vecchio ma funzionante ed ho recuperato microfono e speaker adattando il tutto dentro la cuffia.
Risultato eccellente trasmissione e ricezione perfette.
La cuffia Ztactical ora funziona benissimo.
Rimane il problema del Thales ma credo non siamo gli unici vediamo se prima di aprire e vedere cosa posso mastruzzare se qualche anima pia vuole aiutarci :)
Se non avete capito la mia modifica chiedetemi pure sarò felice di aiutarvi e magari fare una guida chiara e unica nel suo genere senza essere troppo teorici :)
Bella modifica...però a sto punto potevi prendere delle cuffie migliori!:)
Per il thales non sò a me funziona tutto perfetto...ho anche cambiato l u283 con quello originale adattato da PX...;)
Cercando in rete ho trovato questo:
https://board.gearsoc.com/viewtopic.php?f=13&t=9809
Stesso problema, sembra abbia risolto aggiungendo una resistenza all'interno dell'handmic.
Strano però sta cosa...io non metto mano a una cosa che Deve andare...quando ho smontato il mio connettore u283 il cablaggio è questo...non sò perchè sul sito hanno tutt altra roba magari differenti versioni.
A - Rosso
B - Marrone
C - Nero
D - Bianco
E - NC
F - NC
Sulla scheda della Prc i cavi collegati in questo modo:
Rosso
Marrone
Bianco
Nero
Con la visuale del connettore u283 alla nostra sinistra.
In caso avete voglia di controllare i cavi potrebbe essere uno spunto!
Di sicuro potrebbe aiutare, appena posso apro controllo bene e posto.
Non so ma credo il problema per il Thales Handmic sia poca resistenza e non fa escludere la cassa della United (credo).
- - - Updated - - -
Me lo leggo per benino :):)
Fantastico oggi vado a comperare la resistenza e vi faccio sapere :)
------ Post aggiornato ------
Ragazzi risolto il problema con il Thales Handmic, grazie a tutti dell'aiuto, ora funziona tutto come deve.
Ho installato una resistenza da 1Kom da 0,5 Watt in parallelo al piccolo condensatore in basso a sinistra come in figura ed ora la cassa della radio stacca in ricezione facendo inserire la cassa della Thales Handmic.
In trasmissione tutto ok la voce sulla Midland g7 arriva forte e chiara.
Anche il volume regolabile sull'Handmic Thales funziona
https://imageshack.us/a/img132/9906/...eb16184809.jpg
Bella lì!oggi mi sono accorto che anche il mio non staccava l altoparlante hahahahaahahah che sveglio che sono!mi appresterò anche io allora....:)