Visualizzazione stampabile
-
dovrebbe essere un valore tra 0,6v e 0,7v per cella, io in quelli che faccio io preferisco mettere un diodo per ogni elemento...in modo da tenere un pò più di voltaggio per sicurezza
per una 8,4 ne metto 7
e per una 9,6 ne metto 8
cmq sia è tutto scritto nelle prime pagine di questo topic
-
ok perfetto io ne avevo sei per una 8,4 e mi scaricava in due ore precise
con sette avro una caduta migliore
idem per la nove con 8 diodi ? grazie comunque
-
per una 8,4
6 diodi lasciano 4,2v al max 0,6 per cella se si lascia troppo tempo
7 diodi 4,9, 0.7 per cella se si lascia troppo tempo
8 diodi 5,6 0.8 per cella se si lascia troppo tempo
io siccome mi scordo sempre le cose metto sempre 1 diodo per cella
più diodi metti più tensione residua lasci nella batteria
-
aiuto!!!! ancora nn sono riuscito a trovare un sistema per far scaricare la batteria ( i miei 25 commilitoni hanno tutti i carica scarica batteria) e mi sn rotto di spaccar ei amroni a loro ogni sabato sera, peccato che qui nn sn riuscito a reperire morsetti e roba avria...insomma ...aiuto!!!
-
ragazzi dato che mi viene la nausea a leggermi tutte ste pagine qualcuno potrebbe fare un riassuntino?? allora per farmi uno scaricabatterie basta fare un circuito come quello in prima pagina o in queste 26 pagine avete migliorato in qualche modo il progetto?? cmq 0,6v a cella non sono un po' pochi?? secondo me si rischia...
-
il voltaggio residuo dipende da quanti diodi metti
nelle prime paggine c'è scritto tutto, cmq
per una 8,4 vanno bene 6 o 7diodi io ne preferisco 7
per una 9,6 7 o 8 io ne preferisco 8
-
si penso che ne metterò ank'io 7 per la mia 8,4v... cmq ho visto che lo schema è stato migliorato con relè ecc... qualcuno ha la pazienza di postare un progetto dettagliato finale?? cosi ki è interessato non deve per forza leggersi 26 lunghe pagine perdendo un pomeriggio...
-
sn daccordo xd poi nn so d avoi ma d ame sto forum ci emtte un po a daprir ele pagine!!!
-
quello col rele non so come va, ma quello in prima paggina l'ho testato e ritestato senza problemi
-
col relè dovrebbe staccare la scarica quando la batt scende sotto il valore del rele che per le 8,4 dovrebbe essere sui 5v per avere sui 0.7v a cella... credo serva solo a poter lasciare la batteria attaccata senza doverla tenere d'occhio e stare sicuri di non scendere sotto quel valore... giusto??