Visualizzazione stampabile
-
ma che ci tocca sentire...
e pensare che quando ero piccino (adesso ho 34 anni) giocavo a guardia e ladri con i miei amichetti o a cowboy e indiani, con tanto di pistole e fucili giocattoli... e non ho mai dovuto nasconderle a casa altrui...
se ci pensate bene il softair non è altro che uno sport/gioco un po' più evoluto e fatto in maniera più realistica(ma neanche tanto a volte) che nulla ha che fare con le armi vere o con la guerra/violenza, anzi!
purtroppo l'ignoranza crea tanti pregiudizi...:2gunfire:
-
Quote:
Originariamente inviata da
bugs bunny
ma che ci tocca sentire...
e pensare che quando ero piccino (adesso ho 34 anni) giocavo a guardia e ladri con i miei amichetti o a cowboy e indiani, con tanto di pistole e fucili giocattoli... e non ho mai dovuto nasconderle a casa altrui...
se ci pensate bene il softair non è altro che uno sport/gioco un po' più evoluto e fatto in maniera più realistica(ma neanche tanto a volte) che nulla ha che fare con le armi vere o con la guerra/violenza, anzi!
purtroppo l'ignoranza crea tanti pregiudizi...:2gunfire:
hai detto la parola giusta: ignoranza!
prova a spiegare a certa gente, a certi genitori (magari pacifisti, ma che la pace o la guerra con il sa non c'entra un ca**o!!). io ci ho provato... niente da fare
-
quello che molti non capiscono è che bisogna tenere conto dell'età dei giocatori per una serie di motivi che vanno al di là di impugnare una replica di un fucile e dell'improbabile effetto deleterio che dovrebbe suscitare il sofair nelle menti dei giovani.:crazy:
il fatto è che il softair si pratica in ambienti boscivi o urbani che possono essere pericolosi, soprattutto se non si usa cautela e le protezioni adeguate.
e' questo che probabilmente preoccupa inconsciamente molti genitori.
i giocatori più giovani possono non avere l'esperienza necessaria per valutare in certi casi i rischi di cui sopra.
ecco perchè i minorenni devono avere l'autorizzazione dei genitori.
se uno si rompe la testa cadendo da un'albero oltre a farsi molto male crea possibili grane legali al club al quale appartiene...
per quel che riguarda le fascie di età non trovo sbagliato ne strano giocare con ragzzi più giovani. anzi. nel nostro club ci sono giocatori di tutte le fascie di età e mai nessun problema!:right:
-
14 no, 15 no...
però a 16 ritengo che un ragazzo possa essere già sufficientemente maturo per praticare questo sport senza creare alcun fastidio. dai 16 ai 18 non c'è troppa differenza. ;-)
-
Quote:
locksmith
hai detto la parola giusta: ignoranza!
prova a spiegare a certa gente, a certi genitori (magari pacifisti, ma che la pace o la guerra con il sa non c'entra un ca**o!!). io ci ho provato... niente da fare
io mamma l'ho presa per vanità, gli ho fatto capire in modo implicito che i pregiudizi erano da vecchie e/o da donne di 50/60 anni fà, prima di spiegargli cosa fosse il softair, e ha funzionato alla grande !!!!
-
Quote:
zucchi13
14 no, 15 no...
però a 16 ritengo che un ragazzo possa essere già sufficientemente maturo per praticare questo sport senza creare alcun fastidio. dai 16 ai 18 non c'è troppa differenza. ;-)
non conta l eta
a 14 anni si puo essere bm ma poi ci si evolve in adultominchia!!!!
-
io ho 16 anni e i miei prendono questa mia passione con elevata indifferenza, il sabato o la domenica esco di casa armato fino ai denti e:"ciao mamma vado al campo, torno tardi" lei:"ciao" l'unica cosa è ke nn gli piace ke vado 2 giorni consecutivi, ma alla fine, succede comunque:) in ogni caso penso ke i miei non abbiano capito molto bene la dinamica del gioco, dato ke ogni tanto, quando sn a casa a videogiocare(16.00/17.00) mia madre dice:" è tutto il pomeriggio ke 6 a casa, perchè non vai un po' a giocare a soft air?" [ok mamma...nn è ke io di punto in bianco prendo il mitra, lo metto nel cestino della bici e vado al campo a sparare da solo agli alberi, ci vuole un minimo di organizzazione] io penso ke i genitori appoggino i figli in tutto ciò in cui mostrano costanza e serietà e dato ke nn manco un combatt...:giggle:
-
ultimamente ho preso la paggella...
solita schedina del totocalcio... 1-2-x.
e sapete io pensavo che le domeniche mi sarei dovuto scordare il soft... e sapete una cosa, sono rimasto veramente stupefatto da mia madre, mi ha fatto un discorso spettacolare...
praticamente mi ha detto che io ho solo una cosa che mi piace fare, e non me la vuole levare assolutamente, a patto che miglioro.
e proprio perche mi ha dimostrato tante cose mi sono messo a studiare.
il soft fa passare la bimbominkiaggine acuta a voi e migliora il rapporto con i vostri.
-
io una di queste domeniche vorrei far giocare i miei, così magari capiscono cos'è il softair... sono sicuro che non gli piacerà di fatti ho fatto fatica ad iniziare a giocare più seriamente (intendo il passaggio da asg a molla a asg elettriche o a gas)... mi è toccato anche raccontare bugie purtroppo, ma la passione è troppa!!! la resistenza maggiore l'ho incontrata quando era il momento di comprare l'asg... cito testualmente: "ma sei scemo??? 500 euro per un fucile??? io non so cosa farci con te!!!", e la frase più originale (io non l'avevo mai sentita): "hai fatto le cose alla marco come al solito!!! (ovviamente mi chiamo marco, ahahhaha)... ora quando sparo con il fucile mi chiede di fare qualche tiro, speriamo bene perchè se gli piace sarebbe molto meno impegnativo raggiungere il campo con lui e la sua macchina!!! quindi la penso come teodoro, se vedono che è una vera passione, che ti sforzi di migliorare, che ti diverti e che segui con costanza il softair alla fine ti appoggiano. io comunque non mi lamento, ho degli amici che nascondono i fucili e tutti gli accessori!!!
-
Quote:
sniperx
ultimamente ho preso la paggella...
solita schedina del totocalcio... 1-2-x.
si vede che i tuoi professori hanno ragione.....si dice pagella!!!