Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
houston
scusate l'OT, ma penso che marchino abbia ragione: siamo all'interno del FC Italian style?? e usiamo termini in italiano che così non ci si confonde...
e poi, per certi acronimi la semplice traduzione linguistico-sintattica non basta proprio.
esempio???
leggendo quà e là ho scoperto che per i GI, in operazioni all'estero, quello che fa un nostro gruppo CIMIC per lo US Army lo fanno i::: Green Berets!!!
...non coloro che si occupano di DA o cattura di pericolosi qaedisti, ma dei Team organici ai G.B. che si occupano di rapporti con i locali...ma pur sempre Green Berets.. quindi proprio per questo ed "altri" motivi il termine CIMIC riferito ad un TEAM U.S.A. è un "pochino" differente se lo riferiamo ad un TEAM dell'E.I. (un CIMIC Team member USA può essere un operatore SF!).
saluto...
houston
questo vale anche in italia, spesso sono operatori fs e fos che dopo il corso cimic si cimentano con i villaggi più ambigui(non proprio pro isaf) mentre i team cimic presenti all'interno dei vari reggimenti solitamente si limitano a zone "più sicure"
per gli americani non è vero che solo i Gb effettuano operzioni cimic, con i miei occhi ho visto anche parecchi marsoc fare operazioni cimic (vestiti come i locali "per passare meno nell'occhio").
inoltre solitamente (ma magari posso sbagliarmi) gli operatori del'unico ente cimic in italia(che tra l'altro è interforze) si occupano di cimic ad alti livelli(solitamente livello brigata come unità j5og5 credo)
---------- Post added at 15:18 ---------- Previous post was at 15:15 ----------
Quote:
ziofester
notare come si squadrano USA e Italy, i due agli estremi della foto:giggle: (io ci ho il fucile e tè nooo, pappapero!:giggle: )
notare anche che il "triplo stellato" USA...ha un cognome di origine...ma chissà dddove????:giggle:
la foto è fatta all'interno dell'aereoporto di herat, per cui un ambiente sicuro quindi non c'è nulla di strano a vederli sprotetti, perchè non lo sono.
non vorrei sentire un altra cazziata dal generale serra(qui sul forum intendo). -___-
---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------
-
Interessante articolo su un Paracadutista caporal maggiore Stefano La Mattina ferito il 23 settembre 2009: https://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/...settembre.html
https://static.sky.it/static/content...elto_lince.jpg
Un interessante video, con scene di guerra ed evacuazione del Paracadutista caporal maggiore Stefano La Mattina:
Tre dei Nostri Eroi Italiani di cui Dobbiamo Esser Fieri
https://youtu.be/FFbT4z4Ezh8
https://youtu.be/E9XiEImRiJA
Nelle prossime settimane la Sassari sostituirà la Folgore.
-
[QUOTE=Teutonico;3184456]il murales è della 5 compagnia pipistrelli erano miei vicini di compagnia io ero nella sesta grifi...:)
Esatto siamo tornati da poco..siamo stati rilevati dal personale della brigata Sassari.
-
Quote:
Teutonico
il murales è della 5 compagnia pipistrelli erano miei vicini di compagnia io ero nella sesta grifi...:)
Una volta adesso la 5° è al posto della X^ e viceversa.
Quote:
Demort
Esatto siamo tornati da poco..siamo stati rilevati dal personale della brigata Sassari.
Bravi ragazzi! Folgore!
-
3 allegato(i)
-
Non so se ho visto bene, ma quelli sono i nuovi BA di dotazione? Se si, come sono, giusto per dargli un giudizio complessivo?
-
le piastre sono ottime la sacca come al solito è una schifezza e non mi piace neanche dove hanno alloggiato le piastre laterali perchè tendono a farti cadere il bodyarmour in avanti
-
Quote:
red_lynx
le piastre sono ottime la sacca come al solito è una schifezza e non mi piace neanche dove hanno alloggiato le piastre laterali perchè tendono a farti cadere il bodyarmour in avanti
verissimo.
a voi quanti armour si sono rotti? a noi almeno 6 le pals si staccavano portandosi dietro la cordura... -__-
come al solito siamo stati un pò tirchi...
per il rersto mio umile pensiero non è male, peccato per i materiali. ma soft armour è piastre sono ok
-
sacche rotte che io sappia 0 fai conto che però i nostri sono arrivati nuovi di pacca
-
Se le piastre sono uguali a quelle dell'iotv non potreste sostituire solo la sacca/cover con quella dell'iotv o dell'mtv? Penso siano uguali come taglio.