Visualizzazione stampabile
-
Ribadisco che da soli non si sono sicuramente mossi (solo volumi d'affari veramente grossi possono protare a trovare personale che interpreti il diritto estero coi costi che può avere la cosa... la soluzione l'han trovata i russi e l'han comunicata allo shop) ;) se vuoi importare AEG in italia senza problemi basta fartele smontare per esempio, magari i russi hanno risolto così... ma paghi ovviamente la manodopera e la spedizione multipla (così come su ebay per le radio)
L'obbligo del venditore (anche quelli in italia) è spedire l'articolo perfettamente in ordine, nei tempi concordati e tramite il mezzo scelto: da qui in poi diventa responsabile il corriere che ne risponde secondo eventuali assicurazioni/clausole
Il responsabile dell'acquisto è il cliente
Ahab
-
Quoto Ahab,e se vuoi fare causa alla dogana italiana, AUGURONI. detto questo vado out, che tanto non se ne esce, e ognuno crede sempre di saperla piu lunga degli altri.
-
vorrei convertire il club ai midcap, ma per farlo ci servono una marea di caricatori, che pensavo di prendere a hk in un paio di grandi spedizioni[pagando tutti i vari dazi ecc]
l'unica cosa che mi viene il dubbio è il marchio CE.. siccome non mi sembra di aver visto marchi sui caricatori, mi chiedevo. Son d'obbligo anche sui caricatori? ergo la dogana potrebbe effettivamente mandarmi tutto al macero? [grosso pacco->controllo assicurato]
-
Se richiedi al commerciante di annettere la fattura (commercial invoice) e invii al commerciante stesso le dovute dichiarazioni da annettere al pacco con i codici doganali dichiarati (Custom tariff, google ti è amico per trovare le dichiarazioni che ti servono) e paghi i dazzi alla dogana importi anche un camion di roba.
-
Mai avuto problemi ad importare caricatori monofilari: fai allegare fattura in vista e sei a posto
Ahab
-
Vuoi che ho un sacco di tempo libero per via della mia situazione lavorativa, vuoi che ho deciso di intraprendere questa crociata contro i mulini a vento (per via del "tempo libero") sto cercando, in un modo o nell'altro, di trovare una soluzione, visto che quando sento qualcuno che riesce nell'impresa, con qualsivoglia corriere, mi viene da pensare "perchè non posso farlo anch'io?" e sopratutto lo fa sembrare così facile ho contattato questa volta TNT
Ho mandato una mail per avere informazioni riguardo l'importazione di una "replica denominata Soft Air" e mi hanno risposto che loro non fanno questo tipo di spedizioni con il servizio standard e quindi di rivolgersi al numero 199-803868 - opzione 3.
Mi ha risposto un signore, molto gentile, con cui ho intrapreso una chiaccherata di circa 10 minuti.
Senza tirarla alla lunga mi è stato risposto "guardi, lavoro in TNT da 15 anni ed è la prima volta che sento una cosa del genere, ma non solo io.. Sarebbe la prima volta per TNT". Senza contare che ha ribadito che se si tratta di un privato la cosa è ancora più difficile.
Ho spiegato il più e il meno, del fatto che c'è gente che compra regolarmente con TNT questo tipo di "materiale" ma mi è stato ripetuto più volte che non importano "armi" e che comunque sarebbe la prima volta e nel caso volessi andare fino in fondo, di mandare una mail di richiesta a freightsolution@tntitaly.it e che mi avrebbero fatto sapere come muovermi ma che comunque ci sarebbe voluto moooooooooooolto tempo.
Insomma.. Vige il caos più totale.
-
Adesso giro il coltello nella ferita ..... :-)
Settimana scorsa preso da Ehobbyasia il nuovo GHK G5 GBB ...... 48 ore e avevo la replica nelle mie mani e...... Senza pagare un euro di IVA Dazi e spese varie........ Stavolta ho battuto tutti i record!!
Oggi e' arrivato ,sempre da ehobby , un G&P Wok in scatola di montaggio con solo 47,00 euro di dogana ,a fronte di 275,00 di spesa iniziale.
Ma come ho sempre detto ..... Io non faccio testo.... ;-)
P.s. Domani pago un KWA Ak74 a WCG.......... vediamo come va stavolta ........:p
-
Quote:
Originariamente inviata da
fcdlc
Settimana scorsa preso da Ehobbyasia il nuovo GHK G5 GBB ...... 48 ore e avevo la replica nelle mie mani e...... Senza pagare un euro di IVA Dazi e spese varie........ Stavolta ho battuto tutti i record!!
Oggi e' arrivato ,sempre da ehobby , un G&P Wok in scatola di montaggio con solo 47,00 euro di dogana ,a fronte di 275,00 di spesa iniziale.
P.s. Domani pago un KWA Ak74 a WCG.......... vediamo come va stavolta ........:p
:-(
-
Quote:
Originariamente inviata da
fcdlc
Tu hai Ciampino come dogana non Linate ^^ il problema è solo quello: qui da noi c'è una circolare che riguarda SOLO Linate e forse un'altro Ufficio qui nei dintorni!!!
Ahab
-
Io ho Ciampino e siamo d'accordo , pero' , nelle due ultime importazioni citate avendo preso da Ehobby Asia, la merce ha viaggiato con UPS e la procedura di sdoganamento è stata fatta " su carta " mentre la merce viaggiava , non fisicamente .
Su piu' di 20 acquisti da Ehobby Asia , solo una volta c'è stata un'eccezione sullo sdoganamento e la merce è stata fisicamente controllata ( erano pezzi quindi è passato tutto liscio ), normalmente sul tracking si legge sempre che ,mentre la merce sta a Dubai o comunque in viaggio , viene rilasciato lo svincolo dalla dogana dopodiché viene direttamente in consegna da me !
Adesso non ho idea quale sia l'ufficio che si occupa di questo sdoganamento "volante" , però non è detto che sia Ciampino .......