Visualizzazione stampabile
-
Il sostegno per la baionetta dovrebbe essere subito dopo il paramano, dentro il paramano cè un unico pezzettino di metallo scorre sulla canna e le due alette (formate da 4 piattine in tutto) possono essere messe sopra o sotto. Purtroppo foto non ne posso fare, comunque è l'unico pezzo che scorre sulla canna dentro il paramano. Ripeto CA36.
-
si, ho presente il pezzo... ha un grano M3 sotto giusto?
per trovare il giusto punto di fissaggio cerca il segno di dove era strinto il precedente (ci deve essere un puntino con la vernice grattata...)
per ritrovarlo... mi pare che vendono il kit completo di sovraccanna e impugnatura... :S
-
Quote:
Originariamente inviata da
link_89
si, ho presente il pezzo... ha un grano M3 sotto giusto?
per trovare il giusto punto di fissaggio cerca il segno di dove era strinto il precedente (ci deve essere un puntino con la vernice grattata...)
per ritrovarlo... mi pare che vendono il kit completo di sovraccanna e impugnatura... :S
Quel tipo di grani si trovano tranquillamente per pochi centesimi nei negozi di modellismo dinamico ;)
-
se è per questo anche da un ferramenta :)
ma se si è allentato perchè è partita la filettatura deve cambiare anche il pezzo (il materiale è zama... alluminio e piombo, a me è successo simile per il pezzo dove si aggancia il bipede, l'ho tolto e via :) )
-
Ragazzi ho aperto il mio g36 per capire cosa fosse successo, a parte il reggi molla in plastica rotto, che sto provvedendo a cambiare con un systema III ver. cuscinettato, nel richiuderlo mi si è rotto il selettore. Come fare per sistemarlo bene senza rischiare di romperlo nuovamente?
Inoltre vorrei sapere una cosa: il cut off a cosa serve e dov'è collocato nel g36?
Grazie!
-
il cut off serve per avere il colpo singolo altrimenti continueresti a sparare a raffica
-
Quote:
Mastins
Ragazzi ho aperto il mio g36 per capire cosa fosse successo, a parte il reggi molla in plastica rotto, che sto provvedendo a cambiare con un systema III ver. cuscinettato, nel richiuderlo mi si è rotto il selettore. Come fare per sistemarlo bene senza rischiare di romperlo nuovamente?
Inoltre vorrei sapere una cosa: il cut off a cosa serve e dov'è collocato nel g36?
Grazie!
allora, se eri a filo joule prima, probabilmente con il guidamolla cuscinettato vai over, tieni conto di questo prima di rimontare!
se come selettore intendi la fragilissima piastrina sul lato sinistro del gearbox, lo producono varie case, mi pare anche la systema a bassa resistenza, in pratica è molto flessibile e non ti si rompe come quella originale che è rigidissima...
il sutt-off si trova all'interno del gearbox, sul semiguscio sinistro (lo vedi anche dall'esterno, sotto alla piastrina del selettore) e serve per staccare il flusso di corrente permettendoti il colpo singolo... se noti il settoriale ha l'alberino inferiore con una sporgenza, quella serve a colpire il cutt-off in modo da avere il singolo e non la raffica.
-
Quote:
Mastins
Ragazzi ho aperto il mio g36 per capire cosa fosse successo, a parte il reggi molla in plastica rotto, che sto provvedendo a cambiare con un systema III ver. cuscinettato, nel richiuderlo mi si è rotto il selettore. Come fare per sistemarlo bene senza rischiare di romperlo nuovamente? Inoltre vorrei sapere una cosa: il cut off a cosa serve e dov'è collocato nel g36? Grazie!
Io ti consiglio il guidamolla della Sniper.MK, regolabile, va alla grande.
E' successo pure a me che mentre lo chiudevo, mi si è rotto il selector plate, purtroppo come lo tocchi si spezza in due..... Ho provato a reincollarlo, ma dopo poco si spezza nuovamente..... Allora fai così, prendi un pezzettino di nastro isolante nero, attaccalo al pezzo più grande, metti la colla tipo Attack, premi bene e lo metti in sede ad asciugare, la colla dovrebbe tenere quando lo premi per mettere la sicura, il nastro dovrebbe tenere quando lo tiri per andare in raffica.
Prova così e fammi sapere....
P.S.: io nel frattempo ne ho ordinato uno nuovo della SRC su Ebay a 16/17€ spedito..... ;)
-
Allora per il selettore ho provveduto con un CA, mentre per il reggi molla uno cuscinettato dovrebbe andar bene in quanto era di molto al di sotto del Joule, circa 0.65!
-
niente da fare, ragazzi. Oggi il fucile mi ha abbandonato a metà partita, sempre stesso problema. Parlando con ragazzi che ne sanno a pacchi più di me mi hanno spiegato che ho la molla troppo "forte" e sforza un sacco la meccanica, una batteria pattona e un sacco di sfiga.
Morale, prossimi acquisti: molla guarder 90 e batteria lipo da 7,6 (credo. comunque non da 11, mi sfonda tutto il gearbox).