Visualizzazione stampabile
-
temo di conoscerlo troppo bene quel fucile e ti consiglio di evitarlo (come evitare di postare link di negozi che è vietato!! ti consiglio di leggerti il regolamento :right:).
allora, se vuoi un buono scar, con in più il lanciagranate e hai un budget di 100€, allora lascia stare!!
ti consiglio un g36 golden bow (o jing gong, stessa cosa), costa circa 110€, ha l'hop up, meccanica rinforzata che se lo usi con un po di criterio ti dura tanto tempo (se è over ci cambi la molla, 10€).
per quanto riguarda la potenza: la potenza si esprime in joule, che si usa per l'energia, difatti la potenza un j di un fucile si calcola con questa formula: j= m/2 x V^2 detto in parole: massa diviso 2 per velocità alla seconda, quindi se aumenti la massa diminuisce per forza la velocità, con potenza costante, perciò se il tuo fucile spara a 1j i pallini da 0,20g usciranno dalla volata con una velocità di circa 100m/s, mentre se usi gli 0,25 avrai una velocità di circa 90m/s (89, qualcosa :))
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
Grazie mille!
-
con il joule si esprime l'energia, non la potenza.. la potenza si misura in W (watt)... ossia energia nell'unità di tempo....
-
si ho espresso male il concetto, non sapevo come definirla per uno che presumo non abbia molte conoscenze a riguardo
-
Quote:
locksmith
si ho espresso male il concetto, non sapevo come definirla per uno che presumo non abbia molte conoscenze a riguardo
hahaha no tranquillo.. senza offesa.. figurati.... era solo un'appunto... non ci sarebbe altro modo per sbiegarlo a chi non ne sa....
-
Salve sono nuovo del forum e nuovo del softair, tra poco inizio le mie prime prove sul campo.
Premetto che le partite saranno principalmente effettuate in boschi. Riguardo al fucile pensavo a un classico M4A1, ho visto una versione Full Metal della dboys che mi piace molto. Altrimenti pensavo anche a uno Scar Light ma non ne ho visti di molto economici, avendo un budget di max 170€...
Se avete anche qualcos'altro da consigliarmi :)
Grazie :mrgreen:
-
Quote:
DeviL_DoG
Salve sono nuovo del forum e nuovo del softair, tra poco inizio le mie prime prove sul campo.
Premetto che le partite saranno principalmente effettuate in boschi. Riguardo al fucile pensavo a un classico M4A1, ho visto una versione Full Metal della dboys che mi piace molto. Altrimenti pensavo anche a uno Scar Light ma non ne ho visti di molto economici, avendo un budget di max 170€...
Se avete anche qualcos'altro da consigliarmi :)
Grazie :mrgreen:
visto il tuo budget, ne alto ne basso il classico d-boy è il meglio.... con quello che ti avanza lo sistemi ed hai veramente un'ottima replica....
cambio molla se overJ 10€ (+manodopera) (OBBLIGATORIO)
cambio gommino hop/up-pressore 10 €
rispessoramento+reingrassaggio 5€
per lo scar vale quanto detto sopra (sempre d-boy....) hanno gli stessi componenti.. cambia solo la forma.... quindi diventa un fatto estetico personale....
-
Quote:
danx®
visto il tuo budget, ne alto ne basso il classico d-boy è il meglio.... con quello che ti avanza lo sistemi ed hai veramente un'ottima replica....
cambio molla se overJ 10€ (+manodopera) (OBBLIGATORIO)
cambio gommino hop/up-pressore 10 €
rispessoramento+reingrassaggio 5€
per lo scar vale quanto detto sopra (sempre d-boy....) hanno gli stessi componenti.. cambia solo la forma.... quindi diventa un fatto estetico personale....
ok grazie.. molla, hop-up di che marca posso comprarli per andare sul sicuro?
e il rispessoramento cos'è? :roll:
-
molla..... cambiala solo se risulta overjoule (80% delle possibilità).... una sp 90 è perfetta....
mentre invece per il gommino hop up... è come un paio di scarpe.... ognuno ha il proprio.... c'è chi si trova divinamente con i systema (che io non sopporto) chi con i marui, src, madbull (miei).... sono da provare.....dipende più che altro con l'accoppiata t-hop up-pallino-indice giocatore....
edit:
lo spessoramento è mettere degli spessori tra ingranaggio e gearbox..in modo da alzarlo/abbassarlo un ingranaggio dall'altro in modo che gli venga dato quel giusto gioco, ma che non sia troppo e che non ballino....
se non lo hai mai visto fare... non farlo.... poichè è quello che fa si che il ciufile ti duri una vita oppure 10 minuti..... e rischieresti comunque di ritrovarti con dei pezzi che ti avanzano dopo che hai richiuso il tutto....
-
come mai non ti trovi bene con i systema?? per indice intendi quanto uno spara??