ma gli si è rotto perché non avevano fatto il procedimento per sistemarlo appena arrivato?
Visualizzazione stampabile
ma gli si è rotto perché non avevano fatto il procedimento per sistemarlo appena arrivato?
Ragazzi, capisco la voglia di aiutare i nuovi. Davvero, è lodevole. Ma cercate di farlo con cognizione di causa: cosa vuol dire 'il fucile si è rotto a tutti?'.
Hanno piallato il pistone? Limato il pignone del motore? Spezzato il settoriale? Fatto cadere inavvertitamente il fucile sotto uno schiacciasassi? Suvvia...
------ Post aggiornato ------
A meno che non esista una versione di cui sono all'oscuro, l'S-system della Marui non è full-metal.
Può darsi che su quello che ti hanno proposto siano stati montati dei gusci in metallo. G&P, probabilmente, visto che mi pare di intravedere dei loghi Colt.
Differisce dal classico M4 con RIS per il semplice fatto che l'uno monta il ris della Knight's Armament, l'altro monta.
il SIR prodotto dalla ARMS. Esistono entrambi, solo che l'M4 con RIS Kac è distribuito ufficialmente a personale militare, l'altro si può realizzare acquistando
parti aftermarket generalmente destinate al mercato civile.
Aggiungo, anche se mi sembra banale, che il SIR pesa un bel po' di più rispetto ad un RIS, quindi il bilanciamento della replica non è ottimale.
Si l' avevano lasciato cosi com' e' e hanno avuto i seguenti problemi: A 1 gli non gli sparava piu' e dopo averlo riparato il fucile non gli sparava piu' le raffiche ma solo in singolo,ad un' altro si e' rotto domenica scorsa ma ancora non ci ha detto il problema e ad un' altro compagno non pescava piu' i pallini con nessun caricatore
Allora capisco.. per tutti i low cost appena arrivati vanno sistemati e grassati tutti gli ingranaggi perchè i cinesi non gli mettono niente..
Così ho sentito dire
Oppure cospargono generosamente l'interno del gearbox, senza distinzioni di sorta, con il loro grasso all'alga color vomito.
quindi dite che il problema maggiore dei low cost è la grassatura marcia che fanno?
No. I lowcost soffrono di almeno uno -più probabilmente molti- dei problemi seguenti:
- grasso carente o troppo abbondante e spesso di scarsa qualità
- gommino hop up di scarsa qualità
- cattivo spessoramento degli ingranaggi
- molla troppo dura
- gruppo aria con perdite vistose
- assemblaggio approssimativo (viti non correttamente serrate, difetti nell'accoppiamento delle parti, bave di fusione su componenti di metallo e plastica, interne ed esterne)+
E molto altro ancora. Va a fortuna, considerato che il controllo qualità è carente ad essere generosi.
mi consigliate un m16 o un gr15 raider?
M16 di che marca?
Ics
Ragazzi quale lipo va bene nel famas? Grandezza
Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo inanzitutto farvi i complimenti perchè per chi come me è appassionato di softair voi siete senza dubbio il punto di riferimento.
Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio, volevo affiancare al mio M4 marui un altro fucile ora la scelta è fra questi 2:
-Masada acr A&K
-M4 moe border patrol black della lone star
io sono molto più propenso per il secondo visto l'elevata qualità di costruzione...voi cosa ne pensate??
ringrazio in anticipo...
Beh, il Masada della A&K mi pare di aver capito abbia bisogno di un sacco di lavoro di ottimizzazione: prendi il secondo
Ahab
Gli ics hanno un sistema di smontaggio del gb che é una gioia, ma di contro hanno (gli m4 ma credo anche gli m16) alcuni pezzi estetici dedicati.
I g&g hanno parti estetiche/meccaniche standard e sono anche essi ottime repliche
Per la batteria lipo del Famas?
Salve ho un' M4 Es Mark 18 mai aperto con lipo 7,4 e ha un buon rof pero' vorrei aumentarlo,secondo voi cambiando il motorino con un MOTORE "EXTREME" HIGH TORQUE ALBERO LUNGO (CLASSIC ARMY)(Non me ne intendo di motori ma ho visto che costa abbastanza) a quanto potrei arrivare di bb/s? Adesso con meccanica originale su quanti bb/s mi aggiro?
tu stai in fissa co sto rof...
ma a che ti serve aumentare il rof se non sai neanche quanto fai ora?
il vero M4 si aggira sui 12/14 colpi al secondo, ogni replica persino la più cessa in commercio spessorata con l'attack e con il motore diesel 1.7 della opel kadett fa 14bb/sec...
Giocate e fatevi meno seghe mentali su rof, bb/sec, filo joule e menate varie ;)
Mi sono rimaste solo 7 asg e non ho la più pallida idea di che rof abbiano se non per quello che dichiara la casa
E' ma da me ogni tanto fanno gli Highlander e quindi vado di impallinamento serio,più li sfondo meglio è
Se in squadra ci sono questi elementi non bisogna aumentare rof bisogna cambiare squadra
Non posso solo questi ci sono e vanno bene per partitelle domenicali
No comment.
concordo.
Gli highlander non vanno bene per nulla, vanno allontanati da qualunque squadra od associazione ASD seria, e se la squadra è "loro", conviene a te trovartene un'altra. Nel caso, poi, di comprovato highlanderismo (ma non supposizioni, eh! sia ben chiaro) si cercherà di allontanare questa asd da qualunque altro circuito nazionale.
quale batteria va bene per il gr15?
Una buona LiPo da 7,4 V, almeno 1500 Mha e 20-25 C va più che bene.
ragazzi un consiglio spassionato?
quale prendo?
G&P stubby killer EBS
289.00EUR
Allegato 194280
modello full metal nuovamente disponibile
gear box cuscinetti 8mm con motore m120 hi speed
guscio metallo zombie killer con ras kit SD ultra corto
calcio estensibile portabatteria per lipo o seaparata (connet. a T)
mirini knight 600 mt anteriore/posteriore abbattibili
caricatore 110 colpi
lunghezza: 550/640mm
peso: 2100g
compatibile con batterie per calcio estensibile(gp431/432)
king arms troy 4 pollici cqb
328.00EUR
Allegato 194281
modello full metal con gear box cuscinetti 7mm da 1J
ris troy type 4 pollici con grip TD corta
mirini flip up e spegnifiamma KFH
calcio retrattile per batterie separate/lipo (et-111x12)
fermo otturatore funzionante (facilita regolazione)
caricatore 300 colpi(compatibili caricatori m16 per marui)
lunghezza: 550/630mm
peso: 2400g
batteria/carica batteria non inclusi
io sarei più propenso per il ka, almeno ha grip, noveske e impugnatura ergonomica, ma i gusci zombie killer mi ingrifano da morire.. sono in un vicolo cieco, illuminatemi
Considerato che la differenza la fanno più che altro le componenti estetiche montate, io direi che sta a te decidere in base ai tuoi gusti.
Rieccomi qui per l ennesima volta, vi faccio una domanda che secondo me è ESTREMAMENTE stupida, pero chiedere non costa nulla, il tema è come conservare i miei bimbi, perche di solito li tengo nelle scatole originali in camera dove la temperatura è ambiente, piu o meno dai 5 ai 9 gradi, si insomma fa sempre freddo, la domanda è: secondo voi non succede nulla oppure mi consigliate di tenerle sempre nelle scatole originali ma in stanze in cui la temperatura è un po piu temperata? perche per le batterie so che non devono stare troppo al freddo, ma mi chiedevo per le repliche, adesso al via gli insulti xD
Io il G3A3 lo tengo appoggiato alla libreria in camera (ho giusto il tappo così non entra polvere) vicino al BA con calcio beretta, lo AK74 è nell'armadio nella sacca da trasporto in canapa (originale russa), lo SVD è in un'altra camera appoggiato al muro (sempre nella sacca issued) mentre lo AK5c devo ancora decidere ma credo di metterlo con lo AK74
Ahab
https://img825.imageshack.us/img825/2659/p3210379.jpg
Allora due o tre sono nelle loro scatole in alto a destra e uno sul muro a sinistra, poi ce ne dovrebbero essere un altro paio da qualche parte lì in mezzo... mmmmhh sì guarda uno è li vicino quell'ammasso di pals!
Gli altri quattro non saprei...
Il freddo di per sé non costituisce un grosso problema (a meno che lo sbalzo termico non sia tale da compromettere nel tempo l'integrità delle componenti in silicone, come il gommino hop up e l'o-ring del pistone), piuttosto l'umidità è da tenere sotto controllo. Se il locale in cui riponi le asg è particolarmente umido (scantinato et similia) metti un po' di sacchetti di silica gel nelle scatole delle asg, oppure un deumidificatore passivo nella stanza.
Beh no uno sbalzo di temperatura non ce, siccome ho la stufa a pellet che comunque scalda 2 camere, il caldo arriva lentamente..
E allora non ci sono problemi. Assicurati di riporli perfettamente asciutti, controlla che non si sia formata della ruggine in qualche anfratto (ho scoperto cose indicibili dentro ad un RIS Element tre settimane dopo una giocata sotto la pioggia) e chiudili in una o più borse o nelle loro scatole originali. Un sacchetto di silica gel qua e là male non fa.
No guarda io fin ora non ho giocato sotto la pioggia ne neve, sempre all asciutto, quindi su quello non dovrebbe esserci problemi, il problema era appunto il freddo, per fortuna da oggi è primavera si spera nel caldo xD una cosa voglio chiedervi, ho comprato un Marui m4 CQB-R e ho preso la batteria originale, cioe questa:
https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0
pero mi è arrivata completamente scarica, e dentro ce anche l addattatore che esce con la presa come se fosse una batteria normale, e sempre lo stesso sito, mi ha detto di abbinare questo caricabatterie:
Pero si vedono tutti quei cavi e ce la regolazione da 50 a 300, ma cosa vuol dire? perche di solito colleghi la batteria al caricabatterie e lo attacchi alla presa della corrente e sei apposto, invece con questo come funziona? oppure posso usare un qualsiasi caricabatterie?
Ah un altra cosa, per quanto riguarda il copri slitta, ma sostanzialmente cambia qualcosa da questo prodotto:
a questo:
https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0 ??
Ovviamente a parte il colore :D perche a me sembrano la stessa cosa cambia il prezzo pero!
ho comprato un G&G (GG21BM), voleva sapere di che generazione è il gearbox??? volevo cambiare molla e astaguida molla cosa mi consigliate?? marche e modelli...
Il gearbox è di II generazione. Perché vuoi cambiare molla? A quanto esce?
0,78 j
Cambia solo la molla se proprio vuoi, puoi benissimo lasciare il guidamolla originale ;)
Beh, prima di un cambio molla -visto che comunque, in un modo o nell'altro, devi aprire il gearbox- controlla che il gruppo aria faccia tenuta.
Magari hai solo una perdita d'aria che compromette la velocità d'uscita. Se così fosse, puoi risolvere facilmente il problema spendendo poco o nulla
e risparmiandoti l'acquisto di una molla nuova.
Per il guidamolla: hai una vasta scelta (Lonex, Element...) ma non è così facile spaccare un guidamolla di plastica.
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi dato che ho da molto tempo un m4CQB vorrei provare un fucile da cecchino ma che costi relativamente poco perchè nel caso mi stufassi o si rompesse non avrei una gran perdita cosa mi consigliate voi ?