Visualizzazione stampabile
-
tutte belle parole, ma se passa un auto con qualcuno a bordo che non vi conosce e si trova un tizio piantato in mezzo di strada con tanto di m4 imbracciato cosa pensate che faccia?
se non scappa atterrito e si ferma potrebbe pure denunciarvi.
e avreste torto senza ogni dubbio.
-
ma perchè tutti questi problemi??
non credo siano così sprovveduti da fare la foto, con in arrivo il bus della gita di parocchia...
conoscono il loro campo, sono conosciuti dai cc e credo che questo basti...
anche noi, dove ci prepariamo siamo in una zona di semipassaggio...
e nessuno ha mai detto nulla, forse perchè, con atteggiamente un pò intelligenti (non sparare, ad esempio) non si rischia...
imho
-
per tre anni di seguito mi sono cambiato in un prato usato come parcheggio anche da chi faceva motocross, nessuno ci ha mai detto nulla, al limite sono venuti a chiedere informazioni a riguardo.
prima ancora mi sono cambiato su una sterrata che fungeva da galoppatoio, da pista ciclabile e da strada dove passeggiava la gente, nessuno si è mai messo a gridare in preda al terrore o han chiamato l'antiterrorismo...
-
su una strada statale, non stiamo parlando di una strada sterrata raramente trafficata.
facciamo tanto i bravi e i corretti parlando di tappo rosso e altro e poi ammettiamo candidamente che è normale stare con fucile spianato in mezzo ad una strada statale.
-
ma no dai, ti pare che si fanno vedere a tutti con il fucile??? sarebbe da matti!!!
-
confermo quanto detto da kraven...metti caso che anche una persona si allarmi chiama i carabinieri...che gli rispondono che è semplicemente un gioco!
-
ma no dai, ti pare che si fanno vedere a tutti con il fucile??? lo sanno anche loro quali rischi compromette ciò quindi non vedo perchè non dovrebbero stare attenti.
anche noi che ne sappiamo molto meno di tutti voi capiamo che questo comportamento sarebbe deleterio sia per noi che per chi ci circonda. vedere un fucile non è cosa da tutti i giorni e perciò si cerca di preservare il clima di ignoranza (dal vedere un fucile si intende) che regna tra la gente normale.
per quanto riguarda la mimetica possono anche pensare che siamo dei cacciatori in tempo sbagliato (la caccia si riapre a settembre) ma non spaventa più di tanto. il fatto sono i fucili, ma ripeto e poi basta, non credo saranno così spudorati da puntarli in faccia alla prima persona che passa di lì in macchina.
-
Quote:
Originariamente inviata da gara
confermo quanto detto da kraven...metti caso che anche una persona si allarmi chiama i carabinieri...che gli rispondono che è semplicemente un gioco!
succedesse in un campo dove giocate ti dico di sì, su una statale i carabinieri sicuramente diranno al tipo che è solo un gioco, ma voi rischiate comunque una denuncia per procurato allarme.
quando chiedete l'autorizzazione alla questura non credo vi consentano anche le strade statali... non penso proprio.
anche i cacciatori devono tenere i fucili nelle sacche chiuse, non vedo perché noi invece potremmo tenerli esposti...
-
ha ragione anche red bull in quanto il permesso per giocare è concesso solo se tutta l' attività viene eseguita in campi o boschi lontani da centri abitati e strade.
cmq, ripeto, non credo succeda niente se uno va a fare una foto in strada mentre non passa nessuno.
-
è proprio quello che ho fatto...una sola volta, una sola foto dopo che x 5 minuti ho controllato che non passasse una macchina...