Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho una novità circa il test a Gradone: da fonti sicure (un importatore che gioca con noi teschi) il test è dovuto ad una circolare interna per le SOLE Dogane di Milano e dintorni... inoltre ogni Dogana ha il suo "tariffario" quindi decidono un po' loro le categorie di appartenenza, comunque per ciò che non è Milano e limitrofi vale ancora tutta la legislazione precedente (dichiarazione di giocattolo ed autocertificazione di corrispondenza alla norma)
Ahab
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Ragazzi ho una novità circa il test a Gradone: da fonti sicure (un importatore che gioca con noi teschi) il test è dovuto ad una circolare interna per le SOLE Dogane di Milano e dintorni... inoltre ogni Dogana ha il suo "tariffario" quindi decidono un po' loro le categorie di appartenenza, comunque per ciò che non è Milano e limitrofi vale ancora tutta la legislazione precedente (dichiarazione di giocattolo ed autocertificazione di corrispondenza alla norma)
Ahab
Notizia buona a metà, in pratica anche in questo caso non c'è un qualcosa di definito e uguale per tutto il territorio.
Purtroppo a me è sempre passato tutto da Milano, peccato.
-
A chi lo dici circa il "passaggio" della merce :( volendo si può cercare un corriere che sbarca per nave tipo alla Dogana di Livorno
Ahab
-
Quote:
Ahab
A chi lo dici circa il "passaggio" della merce :( volendo si può cercare un corriere che sbarca per nave tipo alla Dogana di Livorno
Ahab
Non c'è possibilità di scelta vero ? Anche dalla Sardegna passa tutto da linate che palle..
-
questa le batte tutte. a fiumicino e a lonate c'è una legge, a roserio un'altra? ma non è anticostituzionale?
lo smistamento tra le varie dogane dipende dalla provenienza o dalla destinazione?
-
Non è una Legge ma una circolare interna, la Legge è ad oggi sospesa quando sarà operativa coi vari decreti allora si uniformeranno... per ora siamo nel limbo): credo che la "Dogana di competenza" dipenda dal vettore e dalla destinazione
Ahab
-
Giorno a tutti.
Ho trovato presso un venditore americano di cui mi fido un eotech ad un prezzo ridicolo (400$ per un xps 3.0), dato che il prezzo in italia per questo oggetto è di 500/600€ vorrei appunto acquistarlo dall' america.
Mi si parano davanti due strade:
1) farmelo spedire direttamente dal venditore: in questo caso, quanto mi parte di dogana? (spero che mi scorpori il vat...)
2) farmelo spedire tramite miei amici americani: in questo caso, dato che è un... "regalo" dovrei pagare qualcosa?
Grazie mille
-
Quote:
Luko92
Giorno a tutti.
Ho trovato presso un venditore americano di cui mi fido un eotech ad un prezzo ridicolo (400$ per un xps 3.0), dato che il prezzo in italia per questo oggetto è di 500/600€ vorrei appunto acquistarlo dall' america.
1) farmelo spedire direttamente dal venditore: in questo caso, quanto mi parte di dogana? (spero che mi scorpori il vat...)
2) farmelo spedire tramite miei amici americani: in questo caso, dato che è un... "regalo" dovrei pagare qualcosa?
Grazie mille
Puo capitare che anche se è un regalo la dogana non si fidi e ti metta comunque le tasse
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Luko92
Giorno a tutti.
Grazie mille
Arrivi a pagarlo quanto lo pagheresti qui ... fidati non è il primo eotech comprato dagli usa, poi non avrai ne assistenza ne garanzia qui, quindi se si rompe son dolori
Putroppo la eotech non copre negli altri stati fuori gli usa, a meno che non lo si compra dal fornitore ufficiale
-
Quote:
Luko92
Giorno a tutti.
Grazie mille
Sia 1) che 2) se viene fermato (può succedere o meno se usi le poste, sicuramente se usi corrieri) paghi la stessa cifra (se non hai la fattura stimano loro): i "regali" NON sono esenti specie da quando se ne è abusato all'infinito ("gift" attira molto l'attenzione) ^^
Ahab