Visualizzazione stampabile
-
anche se non l'ho ancora vista dal vivo, sarà sicuramente una bella asg....!!
inoltre sono fidelizzatissimo alla marui.... delle 10 asg che possiedo , 8 sono marui.
tuttavia non prendo nemmeno in considerazione l'acquisto del sopmod, per due motivi :
1) caricatori specifici e piuttosto costosi (con tutti i caricatori "standard" che ci sono in giro, che senso ha...?????)
2) batteria specifica (se per questioni di durata ed affidabilità, voglio usare le li-po 7,4v. , che fò...????)
amen...
-
redcell perfetto direi che sara' un ottimo banco prova.
calcifer devi considerare che il sopmod è una cosa a parte,se uno lo vuo' non deve considerare altre batterie e caricatori,sa che prende un asg dove tutto o quasi è dedicato.il sopmod è concepito con delle innovazioni,è il passaggio netto dal vecchio al nuovo,è una nuova generazione.io l'unica problematica che trovo è per ora il costo un po' troppo alto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
redecell ma il mito che i nuovi gb si smontino solo con chiavi specifiche e abbiano coppie di serraggio particolari sono fondate o è una leggenda metropolitana?
decisamente una leggenda.
secondo me è decisamente "smanettabile", sostituire la batteria non mi pare impossibile, la molla è una classica molla marui e penso di mettergli una m100 systema a breve. ieri discutevamo pure su come disattivare il rinculo (facilissimo, basta togliere la massa scorrevole) e come passare la cavetteria davanti (un po più complicato ma non impossibile)
la cosa migliore è che è un marui, aprirlo è facile e si nota uno studio di progettazione dei pezzi che rende il montaggio logico e devo dire anche rapido. i pezzi combaciano perfettamente.
spero che escano presto i pezzi di ricambio perchè se sgrano non ho con che cambiare i pezzi!!!
-
ciao bello!!
ma allora questo sopmod marui sembra essere all'altezza delle aspettative!??
bene bene uno di questi giorni ti chiamo per saperne di più ok?!!
-
Quote:
ivan murgia
ciao bello!!
ma allora questo sopmod marui sembra essere all'altezza delle aspettative!??
bene bene uno di questi giorni ti chiamo per saperne di più ok?!!
ciao ivan, chiama pure quando vuoi.
si il sopmod non è niente male...
-
Quote:
snake-eyes
calcifer devi considerare che il sopmod è una cosa a parte,se uno lo vuo' non deve considerare altre batterie e caricatori,sa che prende un asg dove tutto o quasi è dedicato.il sopmod è concepito con delle innovazioni,è il passaggio netto dal vecchio al nuovo,è una nuova generazione.io l'unica problematica che trovo è per ora il costo un po' troppo alto.
su questo non ci piove...è una nuova generazione di asg..... ma ora come ora, per avere un'asg affidabile anche in un torneo, dovrei aggiungere al costo della replica in se', quello di almeno altri 3 caricatori maggiorati e di un'altra batteria..... si parla di quasi 700 baiocchi......:ops:
senza contare che , come detto da red, se malauguratamente dovessi sgranare, non troverei disponibili pezzi di ricambio.
insomma... non escludo che prima o poi io lo possa comprare.... ma non ora.
piuttosto "investo" 450 eur su un vfc mk18..... non altrettanto innovativo, non scarrellante, non marui (ma non meno affidabile), su cui posso utilizzare i caricatori maggiorati e le batterie che già ho....
questa è la mia opinione, e non è detto che sia corretta....:wink2:
-
ehi ma guardate che quantità industriale di foto c'è sul sito della guarder! con pure gli interni e il gearbox!
https://www.intrudershop.com.tw/show...p?report_id=59
-
Quote:
stepsotm
questo secondo me fa presagire che la guarder tirerà fuori i pezzi after marcket:)
-
Quote:
m1puma
questo secondo me fa presagire che la guarder tirerà fuori i pezzi after marcket:)
io penso che già a febbraio ci saranno molti pezzi custom e forse anche batterie. ritengo che montando una batteria 9.6 la velocità di raffica salirebbe notevolemente, lo spazio nel calcio c'è quindi usciranno sicuramente a breve.
-
Quote:
redcell
io penso che già a febbraio ci saranno molti pezzi custom e forse anche batterie. ritengo che montando una batteria 9.6 la velocità di raffica salirebbe notevolemente, lo spazio nel calcio c'è quindi usciranno sicuramente a breve.
https://www.anakchan.com/m4sopmod/battery.jpg
c'e' già spazio per un altra cella
-
resto dell'idea che se mamma marui opta per le 8,4 un motivo c'è. la durabilità delle asg marui è dovuta da molteplici fattori tra cui spicca anche il discorso batterie...pomparlo con dei voltaggi superiori ora come ora mi sembra una follia...trovate qualcuno che ve lo rimette in sesto poi :d.
-
Quote:
plucco
c'e' già spazio per un altra cella
è quello che sospettavo, le 8.4 hanno sette celle
appena posso ne monto una ottava e vediamo che succede...
aspetto di avere gli ingranaggi di ricambio però :)
-
senti red..ma una recensioncina no???
-
Quote:
simo[ncino]-nexus
arriva arrivaaaaa .. nel frattempo che red fa la recensione . io mi sparo un pacco di 5000 bb dalla mia finestra col mio sopmod :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta :roftl::roftl::roftl:
-
Quote:
simo[ncino]-nexus
da un occhiata allo spazio recensioni....
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=82524
-
anche secondo me se fanno solo le 8.4v un motivo ci sarà prob. non è cosi affidabile con altre batterie piu performanti
-
l'affermazione di pretoriano è tutto un programma: che senso ha fare un fucile se "con altre batterie più performanti non è affidabile"? e' come avere una ferrari e doverci tenere il motore di una punto, perchè così tutto il sistema frenante è più affidabile... proprio perchè marui è una garanzia di lavorazione di alto livello, dovrebbe consentire l'utilizzo almeno di 9.6v senza problemi (cosa che, in effetti, ho visto accadere). ovvio che con le lipo distruggi tutto, ma allora non mi spiego perchè i low cost con le lipo (io li ho da un pò e frullano che è un amore - anche se ho rispessorato, reingrassato ecc ecc) vadano una bellezza, ed i marui si sgranino.
-
no sbagli, se alla ferrari gli lasci il motore della ferrari sei a posto...se ci metti la turbina di un aereo...si rompe.
-
Quote:
redcell
:allah::allah::ok:
-
Quote:
mcmirko
no sbagli, se alla ferrari gli lasci il motore della ferrari sei a posto...se ci metti la turbina di un aereo...si rompe.
lol straquoto!!! :lol::lol::lol:
-
-
Quote:
mcmirko
beh io 500 euro non li spenderei per un fucile del quale non trovo pezzi di ricambio e che non posso utilizzare con cose più performanti... riprendendo il discorso della ferrari, se tu dovessi utilizzare una benzina poco performante (parlando per ipotesi eh), la compreresti lo stesso? utilizzando un'altra benzina l'auto va più forte, diciamo 100 km/h in più, ma non puoi altrimenti la rompi... mi pare una scelta di mercato molto poco felice quella che ha fatto la marui con questo fucile (almeno concettualmente)...
-
diciamo che non hanno ottimizzato al 100% per lasciarsi una strategia produttiva aperta.
-
stiamo puntando su ste cose troppo in fretta ragazzi,è appena uscito e gia si parla di modifiche col tempo sara' tutto modificabile come gli altri schioppi gia esistenti,tempo al tempo!..ma non statemi a fare paragoni con le cinesate per favore,è inutile dire vanno con batt. lipo,9,6 ,sono una bomba!e dopo un po' ti si smontano in mano o hanno plastiche che un big babol è piu resistente.originali ti si disfano prima o poi unica soluzione metterci le mani,quindi rottura di palle e money aggiuntivi.
-
per me diventera' un mito
-
Quote:
snake-eyes
stiamo puntando su ste cose troppo in fretta ragazzi,è appena uscito e gia si parla di modifiche col tempo sara' tutto modificabile come gli altri schioppi gia esistenti,tempo al tempo!..ma non statemi a fare paragoni con le cinesate per favore,è inutile dire vanno con batt. lipo,9,6 ,sono una bomba!e dopo un po' ti si smontano in mano o hanno plastiche che un big babol è piu resistente.originali ti si disfano prima o poi unica soluzione metterci le mani,quindi rottura di palle e money aggiuntivi.
...a parte la marui, da dove pensi che vengano gli altri ingranaggi e pezzi meccanici? posso darti ragione sulle fusioni dei gearbox, che spesso lasciano a desiderare, ma per il resto posso garantirti che i low cost stanno arrivando a livelli qualitativi non indifferenti. io ne ho 2, ci gioco (e li maltratto) da 1 anno e funzionano splendidamente. li customizzo, li ricustomizzo, cambio batterie, insomma i miei fucili non stanno mai quieti, eppure vanno che è una bellezza. quando arriva il fucile basta rispessorarlo, reingrassarlo e cambiare il pistone (se proprio si vuole) con uno marui, con testa antivuoto systema... e una sistematina all'hop up... confrontato con i costi dei marchi più blasonati non mi sembra eccessivo. le plastiche, poi (fidati) sono ben fatte. io ho uno scar dboys ed un mio amico ne ha uno g&g, e al tatto ed alla vista sono praticamente identici...
anche nei low cost ci sono marche e marche! :wink2:
con questo non sto dicendo che il sopmod fa schifo, anzi... a me piace molto esteticamente, ed il fatto che scarrelli è senza dubbio una figata!
però se mettiamo sulla bilancia i pro ed i contro:
pro:
-qualità dei gusci e delle plastiche
-nuova tecnologia
-innovativo scarrellamento con rinculo
-qualità costruttiva marui (ingranaggi e fusione gbox)
contro:
-non ha testa antivuoto
-monta un eg1000, la marui poteva spremersi per 500 euro
-caricatori soltanto dedicati (che costicchiano)
-impossibilità, se non con una bella modifica, di usare altre batterie - magari che già si possiedono (e le sue di serie costano)
-tutto ciò che c'è si rompe: lo scarrellamento ed il rinculo creeranno problemi a lungo andare
-pezzi di ricambio difficili da trovare (almeno al momento)
-boccole in teflon (smettiamo di dire che sono ottime ecc ecc: se spendo 500 euro voglio le boccole in acciaio)
-esce con un caricatore standard (sempre per i soliti 500 baiocchi, la marui poteva spremersi un pò e dare una svolta. hanno paura di perdere 10 euro su ogni fucile?)
queste sono solo delle mie considerazioni personali, ma (penso) razionali.
-
penso che alla luce dei fatti correnti, criticare i low cost sia semplicemente sintomo di ignoranza o faziosità. non esiste una critica razionale capace di intaccarne la superiorità del costo opportunità.
l'unico difetto è che escono overj.
-
choffan intanto modera i termini che io non ho mai mangiato a casa tua,l ignoranza è di chi la da' e non di chi se la prende.e sono libero di pensare che su mille cinesate forse se ne salvano 2.se tu vuoi cinesi a vita prenditeli,se volete metterci le mani mettetecele i money sono vostri,io come un altro miliardo di persone ragionano che un marui fatto com'è fatto anche senza toccarlo ci giochi na vita,pur avendo le sue pecche.e fare paragoni per quanti peli volete trovare alla realta dei fatti resta sempre che marui è piu avanti,non sono mie considerazioni e basta sono dati di fatto che portano a queste conclusioni.quanta gente c'è che prova le cinesate come nel mio club e poi ci devono mettere le mani?uno per esempio ha preso lo stayr della ping pong e gli è successo il finimondo.quanti le comprano vomitano e poi le rivendono,basta guardare i mercatini dei forum,mica dico eresie,sono sempre dati di fatto.le recensioni che dicono?plastiche ben curate e poi...cambiare in blocco perchè si trancia si crepa si spanna.capisco che uno puo difendere le sue idee pero',se marui è stata leader per anni,un perchè alla fin dei conti ci sara'.
-
marui è stata leader finchè ha avuto il monopolio, che ha utilizzato per drenare quelle risorse che adesso vanno (saggiamente) in r&d ed in kilotoni di mktg.
le cineserie fanno talmente schifo che senza jinggong e chin chun ti sogneresti questi m4. scusa la franchezza, ma sei davvero ingenuo se credi che questa tecnologia sia stata sviluppata dalla sera alla mattina. il blue book di una ditta come marui è pieno zeppo di innovazioni che probabilmente vedremo (forse) sul mercato solo tra molti anni, a meno di una concorrenza feroce come è appunto quella che i cinesi (e non mi riferisco alla star) fanno.
e ancora, i cinesi fanno talmente cagare che la marui è passata dal plasticone al metallo.
e ancora, i cinesi fanno talmente cagare che il mercatino sezione cerco è piena di inserzioni riguardanti i low cost. perchè se è vero che c'è un'offerta molto amplia, è anche vero che la domanda è tale da creare un autentico mercato di rivendite.
-
topic please.
... si sa nulla sulla disponibilità dei pistoni di ricambio (tanto già lo sò che lo vado subito a modificare ;) )?
inoltre sbaglio o il "settoriale" è di zama?
-
questioni di punti di vista,tu sei un cina fan io un cina contro
-
ragazzi torniamo in topic dai... i miei esempi con i low cost erano per (considerazione mia) mettere in risalto il fatto che, a fronte di 500 eur, la marui poteva fare molto meglio secondo me...
-
hai ragione,in questo concordo anch io just infatti se devo pagare tanto voglio avere anche tanto,per ora lo considero of limit il sopmod anche se lo vorrei cmq.infatti l idea mia sarebbe aspettare un calo nel prezzo,in modo di far bilanciare le cose,anche se credo non succedera' ^_^ cmq sia resto del parere che nel totale conoscendo l affidabilita' di marui il sopmod sia un buonissimo schioppo.:ok:
-
perdonate la curiosità, ma per quale motivo solo saddafà lo vende con i loghi colt cancellati? armysport non rispetta la legge?
-
Quote:
kazuki_fuse
perdonate la curiosità, ma per quale motivo solo saddafà lo vende con i loghi colt cancellati? armysport non rispetta la legge?
fratello....penso di non sbagliare dicendo che si tratta di una questione di royalty del marchio del prodotto, insomma, accordi fra la grande distribuzine e l'uso di un marchio registrato su di una copia autorizzata, se non rientri nel circuito distributivo che elargisce il dazio a chi detiene tale marchio non pui usufruirne......almeno io la vedo così.....
e.. in aggiunta, se ti va, dai un occhiata qui sotto.....spero di esserti stato utile.......salutoni dal tuo amico pitagora
royalty
da wikipedia, l'enciclopedia libera.
vai a: navigazione, cerca
https://upload.wikimedia.org/wikiped...ub_diritto.png
questa voce di diritto è solo un abbozzo.
contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di wikipedia.
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._image.svg.png
con il termine royalty si indica il pagamento di un compenso al titolare di un brevetto o una proprietà intellettuale, con lo scopo di poter sfruttare quel bene per fini commerciali.
le royalty sono applicate in campo industriale per la remunerazione di diritti derivanti da brevetti che possono essere ceduti, dietro contratto, in licenza a terzi. non esiste una regola fissa per la determinazione delle royalty in quanto derivano da pattuizioni contrattuali fra privati e possono assumere quindi numerosissime forme.
la royalty può essere determinata "una tantum" oppure può essere rateizzata. il valore rateale può essere determinato da una percentuale sul prezzo di vendita, all'ingrosso o al dettaglio, sul guadagno unitario, sul costo di produzione. nel caso di royalty percentuale, essa può essere crescente o decrescente nel tempo in relazione alle aspettative di vita commerciale del prodotto o a livelli presunti di fatturato. il valore delle royalty varia da paese a paese; vi sono paesi come l'irlanda dove le royalty non sono praticate. solo a titolo indicativo possiamo affermare che nella maggior parte dei paesi della cee le royalties applicate sul fatturato annuo relativo al bene di cui si è ceduta la licenza varia dal 2 al 15%, ma possono esistere situazioni dove i livelli sono diversi da quelli indicati.
-
si ma la royalty vengono pagate dal produttore, non dal rivenditore ...
-
Quote:
jarhead
si ma la royalty vengono pagate dal produttore, non dal rivenditore ...
ciao fratello.....vediamo se ne veniamo a capo insieme....allora... anche io la pensavo come te... ma, da quello che mi è sembrato di capire, il valore di tale dazio varia a secondo del paese dove viene esporato il prodotto, secondo determinati accordi commerciali, quindi, il tramite che si fa carico di quantificare tale gabella è proprio l'importatore ufficiale (o chi detiene i diritti del marchio in questione cioè colt) per il paese di commercializzazione, se san marino fa stato a sè tali tassazioni, o non hanno valore in loco, quindi viene vietato l'utilizzo del marchio in questione durante l'esportazine da san marino verso il paese in cui vengono invece applicati (per non incorrere in sanzioni) o, più semplicemete, facendo importazione diretta dalla casa madre si può decidere di non usufruire dei marchi colt sui propri prodotti, risparmiando quindi sui costi d'acquisto all'ingrosso, eliminando il dazio delle royalty dalle asg ,escluendo quindi dalla compravendita parti "terze" che ne possiedono i diritti.....ma ripeto, posso sicuramente sbagliarmi:).....risalutoni carissimi e alla prossima...
-
molto bella ma credo che comunque non sarà così diffusa ...
io sinceramente on vorrei trovarmi a spendere 500 € per ritrovarmi con un arma non compatibile con nulla (adesso...ma poi )
-
Quote:
kazuki_fuse
prova qui :wink2:
https://www.softairmania.it/showthre...25#post1213325
-
Quote:
t.n.t. corvo
grazie, è stato finalmente svelato l'arcano!:right: