Visualizzazione stampabile
-
io parlo come neo-affiliato al club steyristi visto che fino ad ora(3 anni) ho giocato con un m16a2 e poi con un vsr-10 ed ho usato questi ultimi nel ruolo di tiratore scelto....secondo me la critica allo steyr come fucile da cecchino inteso nella realtà forse può avere anche un senso e anzi credo che ce l'abbia (a confronto di altri fucili gli 800m di tiro utile non credo siano sufficienti), ma onestamente per il ruolo da cecchino nel softair credo che vista o meglio sentita la silenziosità raggiungibile data dalla sua particolare forma e struttura che credo sia quanto meno apprezzabile senza considerare la sua versabilità e lunghezza, ritengo meno sensato allora l'utilizzo di un ba(io ho giocato per tutto lo scorso inverno tutte le domeniche con il vsr-10 con silenziatore ottica, m9 e ghille) visto i suoi numerosi punti deboli(colpo singolo manuale, gittata pari ai fucili d'assalto, lunghezza etc...) che dovrebbero essere equilibrati solo dalla silenziosità che non è nulla di speciale sentiti i risultati di uno steyr della marui con silenziatore e insonorizzato di un mio compagno di club:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
larry
numerosi punti deboli(colpo singolo manuale, gittata pari ai fucili d'assalto, lunghezza etc...) che dovrebbero essere equilibrati solo dalla silenziosità che non è nulla di speciale sentiti i risultati di uno steyr della marui con silenziatore e insonorizzato di un mio compagno di club
nn sono punti deboli...sono caratteristiche!!!
se ci hai giocato per lungo tempo da sniper ti saresti dovuto rendere conto che il tiro di precisione,nel softair,è più una questione di sensazioni che di reali vantaggi!!!
se hai un bolt-action dovrai giocare su mimetismo/conoscenza territorio/rapporto con spotter...con lo steyr (o qualsiasi altro elettrico) tutto è annullato dal tiro rapido....troppo comoda la possibilità di averlo!!!
-
per quanto riguarda l'estetica non si può dire che è brutto e basta(secondo me è stupendo), è una questione di gusti.tipo i pro e i contro dell'atteso kriss...
-
Quote:
doggy
@ pyro
beh sicuramente vanno benissimo quelle da 40 e anche gli ingrandimenti a parer mio sono azzeccati , ma se non ricordo male una volta non avevi in firma una foto con lo steyr ??
no doggy, questo è il mio primo steyr e devo dire che mi piace molto come fucile, sopratutto per la facilità che ha nello smontarsi in 3 pezzi.
presto appena lo sistemo per bene posterò un paio di foto.
ciaoo ;)
-
io oggi ho montato il gommino guardier in vista della partita di allenamento di domani (sotto un diluvio, molto probabilmente). dai primi tiri sembra che spari alla grande: non mi aspettavo un cambiamento così netto! :o pienamente soddisfatto, considerando anche la spesa ridicola (4,50€ da un venditore notoriamente ladro).
-
scusate l'ot ma quanto lo pagate un gommino hop-up??? io uno sistema l'ho pagato o 8 o10 eurozzi!!!!
voi che mi dite??????
-
Quote:
acid86
scusate l'ot ma quanto lo pagate un gommino hop-up??? io uno sistema l'ho pagato o 8 o10 eurozzi!!!!
voi che mi dite??????
8 -10 spesi alla grande. idem come me.
-
Quote:
nn sono punti deboli...sono caratteristiche!!!
se ci hai giocato per lungo tempo da sniper ti saresti dovuto rendere conto che il tiro di precisione,nel softair,è più una questione di sensazioni che di reali vantaggi!!!
se hai un bolt-action dovrai giocare su mimetismo/conoscenza territorio/rapporto con spotter...con lo steyr (o qualsiasi altro elettrico) tutto è annullato dal tiro rapido....troppo comoda la possibilità di averlo!!!
certo berserk, io ho sottolineato questi "svantaggi" considerando che a parità di ghillie, tattica nel posizionamento, furbizia,...etc.....,che si è obbligati a utilizzare con un ba, se si applicano a un tiratore scelto con una asg semi-automatica che allo stesso tempo fa lo stesso rumore di un ba(e quindi da questo punto di vista quasi pareggiano) che però in 0,1 secondi può trasformarsi in caso di necessità in un'ottima bocca di fuoco rapido-->allora non vedo il motivo delle complicazioni date da un arma di back-up e il rateo di fuoco limitato che un ba comporta tutto qui:wink2:
-
montare il bipod sullo steyr non è difficile, basta acquistare un sopporto da canna, io l'ho pagato 8 euro e và benissimo :)
i ba sono belli ma con lo steyr si ha anche la raffica e il mio sembra una minimi !
ho montato:
ottica 6x24x50 illuminata
motore 120g&p high speed
canna madbull di precisione 6,03
gruppo hopup in metallo con gommino guarder
kit guarder (cilindro,pistone, testa pistone e spingipallino)
guidamolla cuscinettato
molla guarder 130ms quando lo uso per il plinking (tiro alle lattine)
molla m100 per giocare
-
scusa ma quanto ti fa al cronografo l'asg configurata per giocare?
-
con la m100 (tagliata) mi fà 1,1-0,99
senza tagliarla arriva a 1,10-1,20 per via della canna di precisione e dell'assenza di perdite d'aria
-
a sto punto perche nn ti metti una guarader 95+ o una modify 90+ dovresti restare nel j senza sforare e andrebbe allo stesso modo...
la mia e solo una domanda nn una critica..
-
con la molla tagliata non sfora, arriva al joule giusto giusto, certo per tararla ci si mette un po, ma si hanno le massime prestazioni, per il tiro a segno monto la 130 e mi segna 1,43j con gli 0,23, anche se la differenza non si nota, la distanza è simile e la potenza in più non serve per il tiro ai barattoli.
ciao
-
chiedo umilmente,di far parte di codesto iluss.mo fans club!:)
il mio "socio":
https://img39.imageshack.us/img39/8653/img8696y.jpg
au 1g della jg con sistemazione interna:
-boccole acciaio
-reingrassaggio+ rispessoramento ad hoc
-hop up systema
esterno:
-kit panthom sniper mk
-ottica 3-15x42
-impugnatura classic army
esce a 0,96.posso "fregiarmi" del bannerino?
p.s se in sezione errata chiedo gentilmente di spostarmelo..
-
ahia haia haia ........... astore non hai fatto i compiti, quello senza ottica integrata è l'a2 quello con l'ottica l'a1, comunque bello semplice e letale, è praticamente uguale a ciop come esterno, te lo sposto in custom.....;)
-
Quote:
doggy
ahia haia haia ........... astore non hai fatto i compiti, quello senza ottica integrata è l'a2 quello con l'ottica l'a1, comunque bello semplice e letale, è praticamente uguale a ciop come esterno, te lo sposto in custom.....;)
azz...vado subito a studiare,grazie doggy!!:worry::runsaway:
-
domanda vorrei pittare il mio steyr ma nn o la minima idea di come farlo mi date degli spunti please
-
io ne ho visto uno bello fatto a modello di mimetica tiger... anche se mi piace molto anche in colorazione tan xd
-
e' cosa lunga e laboriosa ma possibile, lo puoi fare come vuoi, a pixel, tiger,a macchie tipo woodland etc......
-
se mai si potrebbero postare alcune foto x farsi un'idea del risultato ottenibile;-)..qualcuno di voi ha il suo gioiellino pittato?
-
si se mi postaste delle foto mi fareste un piacere grazie!!
-
fai prima a trovare un modello di mimetica o di colorazione che ti piace e farlo.. ad esempio io foto da postare dei modelli che piacciono a me nn ne ho...
-
-
adoro lo steyr e ne ho uno della golden bow... basta per aggiungermi?
-
hey raga vorrei fare parte anche io del meraviglioso mondo dell aug.
al momento nn ne ho uno e visto che frequento ancora le scuole e nn ho un lavoro pensavo di ripiegare su quello della golden bow che ne pensate?
https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...%20117scde.jpg
-
ci sono molti 3d sul golden bow....con qualche piccolo aggiustamento diventa un buon fucile,eva benissimoper appartenere al club ;)
-
ciao ragazzi, il mio steyr deve ancora arrivare, ma tra pochissimo comunque. posso già considerarmi del club ?
il bannerino l'ho già messo :wink:
-
ragazzi domenica,spero arriva anche il mio di steyr..un jg con cottica integrata!!
dall'alto dei miei 1,60 metri...col nuovo gingillo...presto le foto!! presto cioè quando ci metto il gearbox..
a proposito i gb degli steyr sono standard con l'aggiunta del selettore particolare o sono specifici??
grazie
-
sono standard di 3 gen con il selettore specifico
-
steyr arrivato...anzi..primo dei 2 steyr arrivato,visto che oggi ne ho preso uno usato marui e settimana prossima arriva pure il jg :-) uno con ottica e uno senza,ho provato ad imbracciare il marui è davvero una figata!!
-
steyr for ever :2gunfire:
-
ragazzi domandina.. mi è arrivato il secondo dei 2 steyr, quello senza gb..situazione attuale :-)
1 steyr marui con gb funzionante ma senza ottica
1 steyr jg senza gb con ottica
ho fatto un misto, ho messo il sedere del marui con gb compreso e ci ho messo sopra il reciver del jg con l'ottica,tutto compatibile, anche se il test definitivo lo faccio domani in officina,visto così gira tutto bene
domandina...il gb che ho sotto dovrebbe avere montato l'eg700 marui giusto? lo steyr è vecchiotto modello 2004 se non sbaglio
dite ceh mi conviene ficcarci sotto un eg1000 per migliorare le prestazioni?
domenica intanto lo cronografo e vedo come esce, ma visto così a "esperienza" dovrebbe essere intorno agli 0,8j,quindi va anche bene
comunque se spara bene domenica gli faccio il battesimo del fuoco in campo misto boschivo-urban...speriamo bene!!
ovviamente mi iscrivo pure io al fc :-)
-
oggi ho cronografato il mio, con la m90 e gruppo aria perfetto (e altre cosucce) esce a 1,43j con gli 0,23, che ci devo mettere la m50 ?
-
@greto82 le cose sono due..
1) o il cronografo è impostato male
2)ci sono troppi spessori nel gruppo d'aria
-
scusa quanti mt/sec esce con gli 0,23?? perchè 1.43 j li fa anche con i pallini all'uranio impoverito..quello che contano sono i metri al secondo che fa in base alla grammatura dei pallini usati
-
Quote:
bimbogip
scusa quanti mt/sec esce con gli 0,23?? perchè 1.43 j li fa anche con i pallini all'uranio impoverito..quello che contano sono i metri al secondo che fa in base alla grammatura dei pallini usati
giusto:cucu:
-
mi confermate che l'hu del marui è migliore del jg?? che ho fatto un po di raffiche nel piazzale dell'officina ma a singolo ogni tanto mi sputacchia i pallini, secondo me è un problema di hu,
dico questo perchè ho preso il gruppo canna del jg e rlativo hu e l'ho infilato nel sedere del marui col gb, in raffica spara bene direi, ma a singolo ogni tanto mi sputacchia il pallino a 10 metri
devo provare a metterci sotto il gruppo canna/hu del marui e vedere come va ma secondo me è quello
altra cosetta, oggi pomeriggio con sotto una batteria aos usata ieri,sparati 1000 pallini, una 8,4 1100 il singolo me lo faceva perfetto,sostituita la batteria con un altra 8,4 1100 di marca sconosciuta ha cominciato a rognare a singolo..può essere un problema di spunto della batteria?
-
Quote:
greto82
oggi ho cronografato il mio, con la m90 e gruppo aria perfetto (e altre cosucce) esce a 1,43j con gli 0,23, che ci devo mettere la m50 ?
ho fatto 2 conti con un programmino apposta
per fare 1,43j con gli 0,23 dovrebbe averti segnato 112mt/sec
mi sembrano un po tantini con sotto una 90, mi spiego io con l'm4 e pallini 0,20 con sotto una 90 faceva 96mt/sec che corrispondono a 0,92 j ma 112 mt/sec sono tantini,anche perchè il corrispettivo con gli 0,20 sarebbero 120 mt/sec..un po tantini
@ekin04 domanda ma i troppi spessori nel gruppo aria non dovrebbero peggiorare la situazione?? cioè..diminuire la potenza per il troppo attrito?
-
Quote:
bimbogip
mi confermate che l'hu del marui è migliore del jg?? che ho fatto un po di raffiche nel piazzale dell'officina ma a singolo ogni tanto mi sputacchia i pallini, secondo me è un problema di hu,
dico questo perchè ho preso il gruppo canna del jg e rlativo hu e l'ho infilato nel sedere del marui col gb, in raffica spara bene direi, ma a singolo ogni tanto mi sputacchia il pallino a 10 metri
devo provare a metterci sotto il gruppo canna/hu del marui e vedere come va ma secondo me è quello
altra cosetta, oggi pomeriggio con sotto una batteria aos usata ieri,sparati 1000 pallini, una 8,4 1100 il singolo me lo faceva perfetto,sostituita la batteria con un altra 8,4 1100 di marca sconosciuta ha cominciato a rognare a singolo..può essere un problema di spunto della batteria?
ti consiglio di montare e lasciare il gruppo canna del marui, non solo il gommino hu (che consiglio di cambiarlo con uno systema che va una meraviglia) ma anche la canna del marui è un tantinello più performante della cinese.. (se vuoi fare le cose per bene montaci una madbull black python ver ii la rosa in raffica si è ristretta un botto.. :giggle::giggle::giggle::giggle: sono 30€ spesi in modo divino)
-
Quote:
acid86
(se vuoi fare le cose per bene montaci una madbull black python ver ii la rosa in raffica si è ristretta un botto.. :giggle::giggle::giggle::giggle: sono 30€ spesi in modo divino)
quoto ce l'ho montata io ed è una vera favolaaaaaaa.
il mio schioppo lo fatto uscire pulito pulito a 0,98, precisione da favola *.* un vero gioiellino