con l'arrivo dell'estate le sordin saranno tremendamente calde e quindi sorge il quesito: questa foto giustificherebbe anche un plausibile uso del bowman con il selex presso le uksf?? ovviamente la domanda è rivolta per comodità dei nostri setup
Visualizzazione stampabile
con l'arrivo dell'estate le sordin saranno tremendamente calde e quindi sorge il quesito: questa foto giustificherebbe anche un plausibile uso del bowman con il selex presso le uksf?? ovviamente la domanda è rivolta per comodità dei nostri setup
per un setup sfsg direi di si a questo punto...ci sono varie foto che lo attestano
lolcatz benissimo!! ma per uno sas no direi =( o sbaglio?? cioè ochei non abbiam le fotto ne siam lì con loro per poter dire sì o no certamente...mi chiedo se c'è la possibilità che un operatore del 22°, magari per sua praticità o gusto, lo utilizzi...
dalle foto che ho visto (credo che staffy possa confermare) non credo sia mai stato utilizzato dal reggimento
sì anche io sapevo così -.- grazie comunque Sam per la pazienza!
ma ci mancherebbe
Io escluderei l'uso del PRR headset da parte del 22.
So che per praticità e esigenze di "low profile" gli earpieces "D-shape" vengono preferiti, però non è una questione che si possa escludere al 100%
Più che altro mi chiedo se ormai ci siano grandi differenze di equip fra SAS, SBS e I Para. Son secoli che non si vedono più foto "Tier-1", almeno qui su internet pubblicamente.
Da mettere in firma questa !!!!Quote:
Originariamente inviata da Staffy
Sent from my iPod touch using Forum Runner
Già, ormai il look è barba, baffi, basette, e capelli lunghi fin sulle spalle, e abbigliamento civile supertecnico da montagna...
e non c'è da sorprendersi...sono tutti marchi di grande qualità
Ancora adottano quei set up? Pensavo che li avessero adottati solo nelle prime fasi della guerra, quando gironzolavano per i monti afghani a caccia di Osama. Ora non so perchè ma me li immaginavo molto più stile TFB in Iraq, cioè elmetti e body armour, un po' sullo stile delle SF yank insomma o stile SFSG.
dipende anche dal tipo di missione che devono svolgere...per missioni LRRP si presta sicuramente meglio l'abbigliamento descritto da staffy...per DA sicuramente saranno più bardati
Esatto. Per passare settimane girovagando sulle montagne, l'abbigliamento tecnico civile è di qualità di gran lunga superiore agli indumenti issued.
Inoltre l'outlook "civvie" è molto meno appariscente ed aggressivo, e questo aiuta molto nei rapporti con la popolazione locale...
un arktis advanced chest rig sopra un bok sarebbe corretto?
What's WAS ??
E l'ops vest è caduto in disgrazia ??
Warrior assault systems.
https://warriorassaultsystems.com/
;)
Pensavo anche io a quello ma mi sembrava cosa ardita.
Anche se le foto di un operatore con un RICAS sono apparse
staffy, con 'BHI issued' intendi il prince harry in ddpm o mi sono perso qualcosa?
edit: ah, stavi parlando dei chest sopra, non dei plate carrier sotto, me ne sono accorto dopo :)
Si infatti, penso si intenda la copia del RRV Eagle.
In uno degli ultimi numeri di C&S ci sono le foto di "Pashtun Dagger", esercitazione pre-deployment del 40° Commando + unità "attached": Mercian (Stafford), RHA, e altri reparti "frontline".
Beh, è tutto un fiorire di buffetteria WAS, specialmente il rig clone del RRV...
Il "General Purpose All-arms Vest" detto anche PLCE vest, Ops. Vest, operational waistcoat, o assault vest, sta vivendo una seconda giovinezza in virtù dell'enorme capacità di carico, della sua robustezza, e soprattutto del fatto che è gratis... :-D
mamma mia come si vede che il Mod Inglese sta con le pezze al culo e i soldi non ci sono! Gli Americani tengono tutta quella roba fighetta in appositi kit, MLCS KIT, RLCS KIT, ECC ECC e PER i poveri soldati di sua maestà le cose migliori sono quelle che si comprano coi soldi loro!
Come armour cosa mettono sotto l'ops. ?? La nuova versione del BOK ?
scusa se ti tempestiamo di domande....
gli yankee avran roba e sigle fighette ma a volte non è oro tutto ciò che luccica, parere personale.
E' anche vero che l'america da sola spende la metà degli investimenti mondiali nella difesa, c'è un motivo se loro hanno i kit "superfighi" e il resto del mondo no.
hanno bisogno di un ciclico ricambio di materiale, altrimenti non saprebbero dove spendere, le aziende chiuderebbero alla velocità della luce, oppure venderebbero agli avversari, perchè i vari sflcs mlcs non è altro che minestra riscaldata, riscaldata e riscaldata ancora..
Il materiale che si riceve dal mod, è piu che sufficiente per portare avanti questo genere di conflitto, al massimo si può imputare una certa lentezza nel adeguare la risposta alla domanda dello scenario...in fondo in Afghanistan non ci sono da 1 mese..ma da una decina di anni...
si ma infatti la mia era una velata critica agli yankee, ne più ne meno.
infatti, mi ero espresso male prima ;)
dierei tier2...si vede anche un sohpc..spero non sia un repost, ma mi sembra di non averla ancora vista
https://uppix.net/b/d/7/2c34c526c634...7e2c6505tt.jpg