Visualizzazione stampabile
-
ciao ares, vorrei farti una domanda; come ritieni che si potrebbero accoppiare un turbo systema e il mosfet braking. non vorrei che l'ottimo spunto del turbo abbinato all'aumento della reattività del motore crei una sollecitazione meccanica troppo intensa, e che a lungo andare possa danneggiare il gearbox.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ceve87
ciao ares, vorrei farti una domanda; come ritieni che si potrebbero accoppiare un turbo systema e il mosfet braking. non vorrei che l'ottimo spunto del turbo abbinato all'aumento della reattività del motore crei una sollecitazione meccanica troppo intensa, e che a lungo andare possa danneggiare il gearbox.
non dovresti avere troppi problemi,sopratutto se abbini a questo motore un buon gb e un ottimo spessoramento...ho montato diversi mosfet su gb con lipo 11,1 25c...e devo dire che frullano bene senza problemi..
-
scusate la mia ignoranza ma ieri sera a mezza notte ho finito di cablare tutto il circuito mosfet e quando l'ho provato ho purtroppo scoperto che continua a girare anche senza premere il grilletto e non si ferma fino a quando non stacchio la batteria.
qualcuno saprebbe dirmi da cosa puo' esser causato questo problema
-
allora, dalle tue indicazioni potrebbe essere:
1) se hai sparato ed ha funzionato e poi ha continuato a sparare da solo, hai bruciato il mosfet e quando si bruciano ogni tanto il tunnel resta aperto chiudendo il circuito.
2) se non hai sparato ma appena attaccato ha inziiato a sparare allora è un qualche corto o cablaggio messo male.
soluzione: riparti da zero, magari non di notte, e su una basetta che aiuta almeno in fase di test.
ciao!
-
scusate, siccome ne vorrei realizzare uno a+b, ho visto che in tutto il post vengono dette milioni di sigle
sfp9540
75n06g
irfz44n
f9540n
1404 e 4905
volevo sapere quali sono i mosfet più indicati, e se possibile più facii da trovare. eventualmente non dovessi trovarlo come regolarsi sulle equivalenze. grazie a tutti
-
sfp9540
75n06g
irf9540,sf9540 ecc sono equivalenti dell sfp9540
-
Quote:
deb
allora, dalle tue indicazioni potrebbe essere:
1) se hai sparato ed ha funzionato e poi ha continuato a sparare da solo, hai bruciato il mosfet e quando si bruciano ogni tanto il tunnel resta aperto chiudendo il circuito.
2) se non hai sparato ma appena attaccato ha inziiato a sparare allora è un qualche corto o cablaggio messo male.
soluzione: riparti da zero, magari non di notte, e su una basetta che aiuta almeno in fase di test.
ciao!
e aggiungo che può essere che lo abbia bruciato durante l'uso del saldatore (a me è capitato)
-
e' consigliato l'uso di un fusibile?
se si di quanti ampere?
e in quale punto devo dovrei metterlo?
ciao e grazie
-
mettilo da una ventina di ampere, a monte del mosfet quindi tra batteria e mosfet sul cavo rosso. preservi la batteria da eventuali corti del mosfet così.
cioa!
-
Quote:
deb
mettilo da una ventina di ampere, a monte del mosfet quindi tra batteria e mosfet sul cavo rosso. preservi la batteria da eventuali corti del mosfet così.
cioa!
il fusibile non puo essere messo a casaccio,se lo metti di un amperaggio troppo grande allora non serve praticamente a nula...prova con uno da 10a se regge lascialo stare altrimenti sali con uno da 15...20 mi sembra esagerato a menoche non usi molle over:wink2: