ok grazie ;)
Visualizzazione stampabile
ok grazie ;)
Ciao, sono nuovo su SAM, quindi per prima cosa un saluto a tutti! Ho comprato il kar98 d-boys, e devo dire che a parer mio non è niente male (a quanto pare, dopo aver letto gli altri commenti sono fortunato!) : vado matto per il sistema di scarrellamento e di espulsione dei bossoli, per quanto poco pratico possa essere in azione! Uniche pecche sono l'astina finta (storicamente deludente, ma vabbè, dato il prezzo basso accettabilissimo) ed il colore, ma almeno per questo conto di provvedere al più presto. Purtroppo non sono (ancora) molto pratico di meccaniche e modifiche, e volevo chiedere ai bravi metallurgi qui postanti se qualcuno ha provato a raddrizzare il manico dell'otturatore (in modo tale che questo risulti perpendicolare all'asse del fucile) e se può postarmi delle foto; se nessuno si è arrischiato a tanto volevo chiedere se per voi è fattibile (il metallo mi sembra abbastanza fragile)!
I più appassionati di storia avranno intuito il mio progetto: vorrei modificare il Karabiner a Gewehr 1898, il suo babbo della Grande Guerra, e la leva dell'otturatore raddrizzata è un passo fondamentale!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Eppure cercando sul web ho trovato chi è riuscito a convertire il kar, compresa la leva dell'otturatore...purtroppo non ho ricevuto ancora alcuna risposta (forse anche perchè i post più recenti sull'argomento risalgono a tre anni fa!). Chissà come avran fatto... grazie comunque!
Caio alfredo155 scusa il ritardo di anni ma ho recentemente acquistato un K98 Dboys e sto approntando tutte le modifiche suggerite, ho una richiesta se sei ancora in attività:
1 - mi manca da capire la meccanica dell'otturatore che hai approntato non l'hai volutamente spiegata e mi piacerebbe conoscerla;
2 - il fissagio della nuova canna alla "camera di scoppio" non è stato spiegato.
3 - la brunitura dei particolari.
grazie e ciao.
Uppo il thread con una domanda sul fucile.
Sarei interessato all'acquisto ma ho letto troppi pareri discordanti . Alcuni lo definiscono orrendo e impreciso come pochi , altri di buona/ottima qualità e piuttosto preciso.
Voi che dite?
Eventualmente , altre case che producono il Kar98 da voi consigliate , comprabili da siti europei o meglio italiani?
Io l'ho avuto e le parole "buona/ottima" vicino a "qualità" direi che non ci stanno molto... così come preciso, dato che il sistema bb in cima al bossolo con l'otturatore che si appoggia al bossolo ha troppe possibili perdite (tiro molto irregolare).
Io l'ho acquistato a 50€ per renderlo "real steel" da esposizione: prenderlo a cifre maggiori è una fregatura ^^
Credo la Marushin (o nome simile) faccia qualcosa ma non son sicuro
Ahab
Io avevo la versione full legno: tutto il calcio è in legno (quello che nella realtà è legno)
Originale ha i legni colore rosso e non noce mentre il metallo è verniciato di nero e non brunito come puoi vedere dalle foto in prima pagina (che sono un po' scure): purtroppo non son in grado di recuperare le foto del mio, se vuoi renderlo più verosimile devi rimaneggiarlo un poco (almeno i legni)
Ahab
Sapresti anche indicarmi per caso ottiche compatibili con questo modello?
Ad eccezzione della Z41 che ho visto che costa più del fucile stesso :o