Visualizzazione stampabile
-
tutto sta provandolo al cronografo....se in raffica esce over, apro e cambio molla se mai!
-
Quote:
Originariamente inviata da
quagliae
queste le mie impressioni sul tot magic box, con una premessa iniziale.
uso un g&g gr-16 r5 a cui avevo solo fatto cambiare la molla, senza altre modifiche se non la batteria da 9,6v. giocando da simil sniper, quindi su distanze piuttosto lunghe, avevo tarato la mia ottica acog 4x32 a una distanza di 45mt con risultati a dir poco stupefacenti. usando un normalissimo foglietto post-it largo non più di 10cm ho centrato il bersaglio 19 volte su 20 con pallini da 0,28. il tutto a mano libera, senza supporto di alcun genere.
domenica il fattaccio, il mio fucile sgrana e decido di cambiare l’intero gearbox con il famoso magic box. tutti pezzi bellissimi e dall’aspetto molto più solido dei g&g originali. spesa totale circa 280 euro, con sostituzione da parte di un tecnico estremamente qualificato e capace.
i risultati sono alquanto disastrosi, tanto da rendere l’uso dell’ottica del tutto superflua. i pallini sono precisi a non più di 15mt e alla stessa distanza con cui prima centravo il post-it di cui sopra, i pallini svirgolano sopra, sotto a destra e sinistra di diversi metri (!!). inutile giostrare con l’hop-up (nuovo, in silicone)…si passa da una gittata inutile di pochi metri a una gittata lunghissima senza alcuna precisione. inutile spiegare la mia delusione per essere passato da un fucile estremamente preciso, al punto da surclassare i cecchini veri e propri con fucili dedicati a un modello per me del tutto inutilizzabile.
con quasi 300 euro in meno sul conto corrente.
a questo punto mi sorge un dubbio: è possibile che la scarsa precisione sia dovuta alla molla (sp120) e che potrei ottenere un beneficio con un “downgrade”, chessò, 110 o 100?
grazie a chi vorrà proporre suggerimenti.
sul gr-16 di mio fratello quando gli ho cambiato molla ho notato che la prova siringa era 0. non faceva neanche un minimo di tenuta, assolutamente il gruppo aria peggiore che abbia mai provato, mille volte peggio dei cinesi da me testati. ho risolto semplicemente cambiando oring e verificando la tenuta decisamente migliorata.
se anceh il tuo ucile avesse questo problema, allora si spiega come con una 120 non fossi over, ma ora avendo messo un gruppo aria migliore saresti over a cannone.
quoto gli altri ragazzi prova a contattare chi te l'ha sistemato ed esponigli il problema.
-
Quote:
brigge
sul gr-16 di mio fratello quando gli ho cambiato molla ho notato che la prova siringa era 0. ....
come gia detto, anche a me non faceva tenuta....
montata, prova a dirmi che accoppiamento hai di canna, hu,spingipallino e gommino...
io sul mio
8sul quale monto un gruppo aria tot) non ho visto variazioni significative della gittata spara pressapoco come con un altro gruppo aria!
-
allora ho :
- canna interna cqb da 27cm originale g&p
-hu systema e gommino ics
-spingipallino g&p in acciaio modificato
-
Quote:
montana
allora ho :
- canna interna cqb da 27cm originale g&p
-hu systema e gommino ics
-spingipallino g&p in acciaio modificato
modificato come?
modifica che hai fatto te ?
-
praticamente gli ho allargato il buco dello spingipallino...
-
in quel modo hai meno pressione.
e' la logica del tubo dell'acqua se lo stringi, a parità di portata, il getto va più forte... se non premi il tubo e lo lasci normale, l'acqua esce ma senza spinta....
imho hai fatto una cazzata.
-
come mai?= allargandone la sezione perdi pressione....
-
e' un mio esperimento che sto testando su un preciso obbiettivo...
-