Visualizzazione stampabile
-
Per gli ungulati è inutile. Camosci e caprioli ti fiutano a 250 mt ed i primi non si lasciano nemmeno guardare se ti sentono.
Per quanto riguarda i censimenti poi, essendo necessari i vari dati di sesso età e luogo di pascolo vedendo la qualità dell'immagine l'apparecchio è praticamente inutilizzabile.
Riterrei invece un buon investimento un bel visore di 3 generazione da interporre all'ottica della carabina...
-
Visore di 3° + carabina direi che siamo un attimo sul "vietato dalla legge" ;)
-
Tato, immagino che lo conoscerai di sicuro..ma non si sa mai, manda un PM a Thermal, credo che sia il piu informato User sul campo delle FLIR, ad ogni WSN vi era la Wildcard di lui e il suo Termico.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tato
Visore di 3° + carabina direi che siamo un attimo sul "vietato dalla legge" ;)
ma anche senza carabina...:rolleyes:
-
8 allegato(i)
Le immagine sono state scattate con una temperatura esterna di 18°
Termocamera FLIR Telemetro vectronix plrf5
Allegato 141014Allegato 141015Allegato 141016Allegato 141017
1 Immagine GRU distanza 1250 metri
2 Immagine stessa distanza utilizzando lo zoom della termocamera
3 Immagine SILOS (nel mezzo delle 2 torri alta tensioni) distanza 2100
4 Immagine utilizzando lo zoom termocamera
Allegato 141022Allegato 141023
5-6 Immagine persona a distanza di 235 metri e come si vede con zoom
Tato hai immagine scattate con la termocamera che hai utilizzato ??
-
Ciao, non ho salvato foto dalla termocamera perche' non ha la funzione per farlo e non ho montato la fotocamera dietro per mancanza di tempo.
A occhio direi che la risoluzione della termocamera che usi tu e' superiore.
Comunque provata di persona non ho dubbi sull'utilita' del modello che ho testato, ""Per me = inutile"" (il che e' un bene cosi ho risparmiato un po' di soldi che finiranno in altri progetti)
Ciao e grazie per le foto :)
-
Per puro caso l'ho provata ieri sera in sede, l'ha presa un nostro socio per usarl in barca (non chiedetemi cosa ci potrebbe fare in barca) e pagata 1810 euro (o 1180 non ricordo).
Ci abbiam giocato tutta sera e entro i 30 metri non è malaccio, non vede oltre i vetri e dietro sottili fogli di alluminio (tipo coperte emergenza), ma ho notato che su tali coperte rileva il calore residuo lasciato dalle mani che la tengono.
Doremmo usarla sabato notte in notturna (se il tempo non è burrascoso), sarà assegnata a una coppia sniper/spotter; poi vi farò sapere.
-
Usato in gioco, che devo dire? E' fantastico!!! Confermo che già a 50 metri non si riconosce la gente (provato senza zoom, era legato al collo del proprietario e non potevo giochicchiarci più di tanto) però fino a 70 metri che l'ho provato si capisce che c'è qualcuno anche dietro un cespuglietto.
Ho provato aanche a guardare il fucile a fine giocata e la grip motore risultava bella calda, lo consiglio a chi ha sempre desiderato un termico e non ha diecimila euro da spendere, in più non è a livelli da essere "sleale" se impegato in gioco.
A giugno abbiamo una nuova notturna, vedrò di prendere altri dati in merito.
-
https://www.pulsar-nv.com/product.as...54&am=1&asm=53
...qualcuno ha già informazioni su questo nuovo arrivo? tipo prezzo, prestazioni ed effettiva utilità..?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Usato in gioco, che devo dire? E' fantastico!!! Confermo che già a 50 metri non si riconosce la gente (provato senza zoom, era legato al collo del proprietario e non potevo giochicchiarci più di tanto) però fino a 70 metri che l'ho provato si capisce che c'è qualcuno anche dietro un cespuglietto.
Ho provato aanche a guardare il fucile a fine giocata e la grip motore risultava bella calda, lo consiglio a chi ha sempre desiderato un termico e non ha diecimila euro da spendere, in più non è a livelli da essere "sleale" se impegato in gioco.
A giugno abbiamo una nuova notturna, vedrò di prendere altri dati in merito.
Costa meno di un visore di II GEN...
Ma quale ha preso? Non ho capito!