AHah riderò il giorno in cui la potenza aumenterà a 1.2 o 1.3.
Voglio vedere che scuse usciranno fuori...
Visualizzazione stampabile
AHah riderò il giorno in cui la potenza aumenterà a 1.2 o 1.3.
Voglio vedere che scuse usciranno fuori...
@Ahab: arma a modesta capacità offensiva? si ok, ma il termine arma non vuol dire che ci ammazzi la gente! 7,5J non provocano un blunt trauma o lo shock idrostatico nei tessuti (ammesso che riesca a penetrare)!!
Se una carabinetta a 7,5J è da considerare in questi termini le fiocine da sub sono armi di distruzione di massa (lo sparachiodi bleck&deker poi....:p)!
Per conoscenza pubblica: sia le carabine <7,5J che le fiocine non hanno obbligo di denuncia, solo la maggior età per essere acquistate (correggetemi se sbaglio!!) :)
per quale motivo locksmith?
io ho risposto no per terzo.
indipendentemente da tutto ciò, io mi reputo l'esatto contrario di ciò di cui ho parlato,
per come ragiono e per come mi comporto in game, non che di questo debba renderti conto in questa sede,
e, con tutto ciò, mi prendo la briga di rispondere cortesemente a voi che state parlando di tiro al bersaglio, facendovi notare che questo thread, come non parla di legalizzare asg over, ne bolt action over, non tratta nemmeno la legalizzazione di tali strumenti neppure in ambito circoscritto. non ne menzione la legalità neppure alle condizioni esposte nel primo post di mala, tuttavia, io mi trovo a dover scegliere tra il continuare a giocare con il mio m4 a 0,088 nel pieno di legalità e soprattutto tranquillità, piuttosto che scegliere se permettere che in un eventuale torneo a cui m' iscriverò potrei trovarmi nella situazione di utilizzare una replica non a norma di legge.
e ancora. se queste repliche le trovassi in un ambito completamente estraneo al softair, semplicemente non capisco il motivo di trattarne qui su sam. che è notoriamente forum di softair.
nel quale regolamento per giunta è viene rigidamente escluso il dibattito di asg over o la divulgazione\richiesta di informazioni a riguardo.
p.s.
lo so che ne ho parlato, e che sono potenzialmente passibile di infrazione! ma magari, vista la situazione...
io voto no!
Pardon, forse sono stato poco chiaro... dunque, prima avevo scritto:
"Chi ama l'overJ può sempre usare strumenti come le carabine 4,5 o ex (non a caso "EX") repliche soft-air monocolpo in terreni di proprietà e coinvolgere chi vuole, ma tutto ciò resta, deve restare, al di fuori del soft-air: la legge è chiara."
Intendevo dire che le asg overJ NON sono più ASG, ossia NON SONO strumenti soft-air, ma delle ARMI con potenza inferiore ai 7,5 J esattamente come i fucili a piombini 4,5...
Quindi, SE si parla di SOFT-AIR, si parla di repliche/strumenti che sparano proiettili in plastica da 6mm con potenza INFERIORE al J, tutto il resto NON è soft-air: dicevo che IN QUESTO la legge è chiara... non riguardo altro... :S E su questo non credo ci siano dubbi.
Quando ho scritto "EX strumenti softair" mi riferivo ovviamente a strumenti che ERANO softair quando ERANO UNDERJ, ma una volta potenziati NON sono più strumenti soft-air, quindi sono fuori luogo se si parla di soft-air. Per tanto, come scrivevo prima, chi VOLESSE (aggiungerei "a suo rischio e pericolo") fare tiro alla sagoma con EX strumenti softair ( = strumenti non più softair, cioè asg potenziate, quindi ARMI) o appunto con le classiche carabine a piombini, secondo la mia opinione, ovviamente è liberissimo di farlo a patto che lo faccia al di fuori da contesti soft-air ed in luoghi privati o specificamente attrezzati.
Insomma, no, no e no, le asg potenziate OJ NON riguardano più il SA.
Una buona serata a tutti.
Io credo che voi Amministratori di Sam dobbiate chiarire un important epunto.. questi eventi di cui si parla al di là delle giustissime clausole che avevte posto sono eventi che si svolgeranno in italia o all'estero?? Perchè in tal senso la cosa è complicata. Se sono eventi all'estero viggono le normative estere e quindi che vi piaccia o no non c'è nulla di male se la legge lo permette (fermo restando che noi abbiamo un educazione differente al soft air) quindi la mia risposta sarebbe si. Se invece i suddetti eventi avvengono in Italia be allora sarebbe da denunciare immediatamente l'organizzatore perchè :
A - è illegale utilizzare un fucile da soft air con potenza superiore al singolo joule perchè se da soft air è legalmente segnalato come arma non offensiva e un fucile sopra il joule E' OFFENSIVO. Quindi se tu vuoi far fare tiro alla sagoma dai un fucile a piombini da 4,6 e non un fucile da 6mm fuori dalla legge.
B - avere un arma overjoule pensando che aumenti la distanza di tiro è una minchiata colossale perchè da test effettuati nel mio club abbiamo verificato che i pallini essendo tondi non traggono affatto beneficio dall'elevata velocità con cui vengono sparati e quindi subiscono effetti di turbolenza ben maggiori deviando in maniera clamorosa dopo 50- 55 metri. E superati i 1,6 j più aumenta la potenza più diminuisce la precisione del pallino a parità di canna con cui sparate.
Quindi mettiamoci bene in testa che l'overjoule non serve a nessuno.. fa male perchè molte delle nostre protezioni si spaccano oltre il joule e nessuno vi farà giocare in tornei o raduni oltre il joule quindi che ve ne fate?
Se a qualcuno è piaciuto il mio intervento la Rep è ben gradita.
io sono un collezionista sparo solo nel mio giardino, voto no 1j è più che sufficiente per divertirsi
ma ancora a parlare di leggi e di Ex mica Ex...
il significato del thread E' UN ALTRO!!!
Vi infrazionerei uno per uno per misunderstanding reiterativo e circostanziale!!!!
Io vorrei sapere chi sono questi c*****i ch emettono rep - senza firmarsi!
Io se la metto la mia firma la metto volentieri!
E in più mettere rep- per un'idea (della quale dico esplicitamente che sono contro ASG/BA Over) pro strumenti scenografici NON usati su persone?
Scusate lo sfogo....