comunque riguardo alla doump pouch non mi pare di aver detto una eresia. Se a lui piace + la csm dicevo solo che non è così fuori tema o antiestetica...
Visualizzazione stampabile
E' proprio perchè non bisogna basarsi su una foto sola che gli consiglio di prendere la SDS! Ormai di CMS se ne vedono una ogni ventina di foto, non mi metto a postarle perchè intaserei il thread :D Forse ti confondi perchè la SDS è entrata in servizio da poco (un annetto circa, forse meno).
Per quanto riguarda le operazioni congiunte ti rispondo dicendo che io fante, che ho già in dotazione la mia dump pouch SDS, se devo fare una missione con un marsoc non gli vado a chiedere una CSM perchè è più comoda anche perchè lui ne avrà una soltanto e non è un venditore ambulante. Al massimo se si conosco, se le possono scambiare in segno di "amicizia". Per cui va bene stare un pò fuori dagli schemi ma come dice Hoot se ci mettiamo a fare quei ragionamenti escono fuori setup USMC con roba improponibile. Se a FnF piace la CSM può sempre fare un setup MEU direct action su base MTV 2008-2009
hey hey!!
Io a dire il vero vorrei una dump il più attuale possibile. Punto!!
Che poi dire attuale e a dir poco equivoco in quanto come tutti ben sappiamo non si finisce mai di vedere materiale nuovo ed altro.
Se dovessimo dirla tutta la soluzione migliore sarebbe imbarcarsi,arruolarsi,farsi un po di annetti di servizio e portarsi a casa il più possibile!!
Io ci proverò signori,poi vi saprò dire.. :)
Per il resto,vediamo cosa si può reperire o meno..
@Paolonix: io faccio lo stesso ragionamento che fai tu,però solo in ambito sf,più che altro perchè rimango affascinato dall'avanguardia degli operatori sf,ed un po ci viaggio su 'ste cose,anche se so che nell' sf fc mi sotterrerebbero di insulti,io ci gioco comunque.
Però per quanto riguarda usmc e us army preferisco standardizzarmi il più possibile,ovviamente nei limiti.. ;)
E lasciatemi stare Paolonix che è il mio "pusher" su ste robe!! XD lol
Si esatto, tra l'altro la scritta è stata ripresa anche in Call of Duty Modern Warfare 2, lo chiedo perchè avremmo da "restaurare" un Defender colorandolo e avevo pensato di mettere qualche scritta e BIZI mi piaceva, però volevo sapere cosa significava!
Allegato 49748
Guardandolo bene potrebbe anche essere che la scritta non è BIZI, ma una B e poi un quadrato sbarrato, ha qualche significato quel simbolo.
Non andiamo OT perfavore ! C'è il thread "Mess Hall" !
Premetto che non ho informazioni certe... diciamo che provo a buttarla li :D
come si vede da questa foto sulla portiera non c'è scritto BIZI ma, in sequenza, la double chevron, B e un quadrato sbarrato (dato che è fatto a mano tramite spray e mascherine se fosse stato "BIZI" i caratteri sarebbero stati distanziati in modo da non lasciare dubbi d'interpretazione, no?)
https://imcdb.org/images/184/479.jpg
Quindi:
- La double chevron, che è la mostrina da caporale potrebbe stare a significare che all'interno del mezzo è presente un militare di tale grado (effettivamente, anche se al comando c'è il sergente Colbert, un caporale c'è: Ray il pilota)
- La B sta per BRAVO e direi che qui non ci sono dubbi
- Secondo la simbologia cartografica NATO il simbolo https://www.history.army.mil/books/w...es/symbol5.gif sta ad indicare le unità da ricognizione.
mi sembra che tutto quadri!! :D
Quindi avevo visto giusto! Grazie Petro!
Salve a tutto il fan club.
Oramai è più di un anno che vi leggo e devo dire che di cose me ne avete insegnate...
Sono principalmente un giocatore di softair, ma a forza di vedere i vostri capolavori mi è venuta voglia di costruire un setup abbastanza credibile.
Volevo riprodurre un equipaggiamento da 22nd meu greenside senza fretta e cercando di reperire il più possibile oggetti autentici; da qua ho bisogno del vostro aiuto:).
Qualche cosa la possiedo già ma volevo evitare di commettere errori grossolani nella composizione.Comincio con qualche domanda:
- Visto che adoro l' RRV, e che ho letto essere presente nel kit FSBEII, sarebbe un eresia costruirci un set up magari con spine o back plate?
- Safariland o serpa? M9 o 1911?
- Riguardo all'elmetto mich con norotos o rhino?
Scusate la mia ignoranza e ringrazio la vostra pazienza.
purtroppo spine e rrv backplate non fanno parte del kit FSBEII (dico purtroppo perchè il mio rrv necessita solo del backplate per essere completo, ma quello della allied che è l'unico issued è raro e costosissimo)
Per il resto delle info lascio la parola a chi sull'argomento ne sa sicuramente più di me :D
una missione greenside è quella dove le probabilità di uno scontro a fuoco col nemico sono bassissime quindi significa che non si dovrebbero indossare protezioni balistiche (niente plate carrier, niente elmetti) per cui se vuoi farlo su base RRV e MICH ti sconsiglio il grenside. Altra cosa, se vuoi metterci il backplate e il MAP a questo punto ti consiglio di farti un setup da force recon perchè in pratica hai quasi totalmente elncato oggetti in dotazione ai force recon :D
Per fare un esempio, un setup force recon direct action APPROSSIMATIVO può essere fatto con:
- MICH e norotos 3 buchi
- RRV con backplate e MAP + PACA
- Safariland con M1911 MEU(SOC)
ecc ecc