Visualizzazione stampabile
-
Domandone per voi, mi è arrivata la famigerata raccomandata dalla dogana, mi allegano anche la copia rilasciata dalla dogana US dove il venditore ha indicato materiale riparato in garanzia con valore di 1 $.. Cosa mi consigliate di mettere come valore merce??
-
Allega qualcosa che dimostri quanto hai pagato: se è veramente una questione di garanzia specificalo bene ed allega qualcosa che lo dimostri
Ahab
-
Senti anche per telefono l'ufficio che ha la pratica (se sono indicati entrambi naturalmente) per spiegare che hai fatto fare una riparazioni o allega alla documentazione che devi produrre anche le fotocopie delle ricevute per la spedizione che avevi fatto tu per inviarlo, ad ulteriore prova che è stata veramente una riparazione/sostituzione. Io farei così.
-
-
ragazzi ma se ho un amico in giappone e mi spedisce una replica. avrò problemi con la dogana? tipo costi aggiuntivi o altro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Soad
ragazzi ma se ho un amico in giappone e mi spedisce una replica. avrò problemi con la dogana? tipo costi aggiuntivi o altro?
Vale il discorso per l'importazione delle repliche fuori UE: il tuo amico la spedirà per corriere/poste, no? ;)
Ahab
-
E non è detto che non ti venga sequestrata per controlli.
-
si spedisce tramite corriere. quindi non si può fare niente?
-
Puoi spedirla come tutte le repliche solo che viene bloccata, testata e applicato dazio: forse, ma parlo per sentito dire, smontandola e passandola come pezzi di ricambio eviti il test ma non i dazi ovviamente (ed anche in Dogana ormai hanno idea dei prezzi ;) )
Ahab
-
"Gentile Cliente,
con la presente Le chiediamo di inviarci la transazione dettagliata di pagamento dove siano presenti descrizione della merce, quantità, valore unitario più eventuali spese di spedizione e modalità di pagamento (es. PayPal) utile allo sdoganamento dell’invio giacente c/o i nostri uffici di Linate.
Nel caso non fosse in possesso di tale documentazione La preghiamo di comunicarcelo.
Certi di un cortese riscontro porgiamo
Distinti saluti"
in caso non avessi più questi documenti, come potrebbero procedere?