la piastra coi pals sembra la admin prodotta dalla WAS , materiale diffuso tra i fanti.
Visualizzazione stampabile
negativo, foto ufficiale UK Army ISAF, vorrei capire come cazzo ha agganciato cosi ravvicinati i fastmag, e con la admin sopra, persino il Nuovo osprey, comincia a piacere...però secondo mè ha rimosso i fastex del BA
Se non erro nel kit dell'osprey vi è un pannello che va messo nella parte centrale che copre i fastex.
Allegato 136105
Ciao
azz vero..me lo ero completamente scordato...raramente lo mettono perchè rallenta l'apertura del carapace in caso di colpi perforanti...uhmm urge un osprey allora.
L'admin mi sembra possa essere una Ops Command Panel della WAS
Il pannello è in arrivo da me :P
a proposito, girovagando per puro caso su FB ho visto un gruppo svedese (queen's...eccetera, non ricordo tutto il nome) in cui in 3 sono muniti di tutto il completo MTP/osprey mk4 ed elmetto mk7...
Devo solo aver la voglia di prendere l'adattatore per il ris e magari un TA31 con rialzo, poi potrei postare il setup...
Daie...che mi sono messo in caccia..altrimenti ti raggiungo..
Kam, no è che sia impresa facile, ma se ne trovi uno, magari li accanto ne trovi un'altro, ieri ho offerto 300 £ ad uno ma mi ha detto, che con noi italiani non vuole avere nulla a che fare. :(
Per sto cacchio de osprey darei via un rene, magari no o forse si ??
Comunque l'admin è was controllata dal vivo con quella di un compagno.
Ciao.
Yeeeees dammi le dimensioni non cè da vendere un rene..solo che sta cosa delle limitazioni, a chiacchierare con gli amici inglesi, comincia a sembrare che dietro l angolo ci siano i castigatori e...
https://www.youtube.com/watch?v=kKpV...eature=related
poi sinceramente, non saprei neanche dargli torto, conosco un famoso..piccolo sarto tattico, angloamericano, che non vende roba a noi italiani, perchè un annetto fa, è stato truffato per centinaia di euro..considerando anche i problemi da terzo mondo con le poste...beh..2+2, purtroppo per noi fa 4.
beh le dimensioni sono 180/96 o 180/104 ricordo che l'osprey in DDPM avevo quello in 180/104
Magari a trovarlo senza svenarmi.
questione "non vediamo a voi italiani" non è il primo che mi risponde alla cacchio, uno è arrivato a superare ben altri limiti.
Fino ad oggi le poste con me non hanno marcato male, tranne un quadro non arrivato nel periodo natalizio.
Ciao.
Ma te sei tedesco! :p
Ciao.
Il problema non sono le poste in sè, quanto qualche furbetto di troppo che sfrutta la non tracciabilità dell'airmail per fregare i venditori oltre-manica!! In molti spediscono in Italia solo con "signed for", facendo levitare i costi di sped!
(con decine e decine di sped. alle spalle credo che i pacchi smarriti siano nell'ordine di 1-2 al max.)
Peerson se ho capito bene cerchi mKIV? fai un giro sabato o domenica a Bologna a Militaria alla Torre... da quello che Sidoni mi disse a Ferrara lo dovrebbe avere fresco fresco... non oso immaginare cosa chiederà... disse poco perché non ha le piastre (quindi solo 1 rene niente occhi e fegato):)..ma il poco di Sidoni. cmq sabato mattina ci faccio un salto e vedo se davvero lo ha portato. Boh sarà ma a me in centinaia di spedizioni estere a parte 2 dalla Colombia (ma li era un giochino che faceva il venditore) è arrivato sempre tutto...
dipende cosa compri ita...
Sabato pomeriggio ci faccio un salto, ma a meno di miracoli, dubito, Sidoni con mè non fa mai affari...agli ultimi prezzacci come dice lui, mi è scappato da ridere.
Se non ricordo male il tizio in questione lo incontrai ad una fiera a Roma, o almeno mi dissero che era lui, comunque mi chiese per un MK6 180€ giustificandosi dicendo
" guarda che è un affare, e il prezzo così basso è perchè la fiera sta per chiudere e lo voglio dare via" ho girato i tacchi e me ne sono andato.
Comunque spero che la storia tra me e l'osprey in mtp abbia un lieto fine.
Ciao.
Vogliamo parlare del.mct a 300 euro...completamente corroso di salsedine.....tranquillo dipende dalla taglia..ma se tira ad inchiappettarci....lo mando a spendere.
Robbè ... salutamelo!
Presenterò!
AHAHAHAH!! il Para helmet che ha li da un paio di anni!!a me disse 150 euro a ottobre 2010.. ed è ancora li....
se riesco ti metto il prezzo in diretta mentre chiedo domani mattina così confrontiamo ciò che dice a me e poi a Kam.
NIENTE OSPREY da Sidoni, non gli è arrivato...
in una bancarella di british c'è un pezzo meraviglioso... un Maglione RAf bianco come quello i Lord Lovatt nel mio avatar e giacca RAF/SAS seconda guerra mondiale forse canadese perché la giacca è prodotta in usa ma le patch i gradi e il brevetto di volo sono britannici come la marchiatura interna, poi in giro parlando sempre di roba WWII c'era in effetti una seconda giacca come la precedente con taglio americano ma etichetta e timbratura inglesi....
salve a tutti. ad un osprey mk2 si può fare una modifica home made per evitare che si apra ai lati?
si infatti ma mi e capitato che giocando a volte per il peso a volte che si impiglia o cose varie si apre perchè il velcro da solo, personalmente, non è la soluzione migliore..dato che quando l'ho comprato l'ho messo a posto che era un po rovinato pensavo a fare altre modifiche magari con qualche parere...
Prova a cambiare velcro, magari quello che hai su a prso mordente e usando del buon velcro non si dovrebbe aprire, almeno sul mio osprey non si è mai aperto, e dire che il mio non era in buonissime condizioni.
Ciao.
in alcune foto (sparse sul topic delle foto dal fronte) ogni tanto saltava fuori un moschettone a mò di molletta che teneva chiuso il lato
Probabilmente il velcro ha perso davvero mordente, sul mio (in discrete condizioni) è ben saldo e le due parti che compongono il BA non si muovono!
Alle brutte, come suggerito da Ballo, puoi optare per una soluzione "home-made" con un moschettone che si vada ad agganciare ai pals dell'Osprey
ottima idea grazie per i consigli, intanto mi sono procurato il velcro necessario
quanto è buono l'odore di MTP nuova di magazzino, al mattino:
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2308.jpg
arrivato anche lo smock MK2... nuovo e imbustato, 3 day from UK... incredibile!
'appero.. quant'è costato, grosso modo, il cambio di guardaroba? :shocked:
Foto delle etichette? ;)
in totale, non tantissimo, pensavo peggio. Il pezzo più costoso è stato lo smock che mi è costato la bellezza di 70£ spedito... ma considerato che è nuovo e l'ho ricevuto in tre giorni, va bene così. Il bush hat fa pietà, largo e brutto, dovrò studiarmi qualcosa per farlo un pò più "combat". I pantaloni come avrete sicuramente notato, non sono quelli giusti... ma non mi va di ributtarmi nella mischia e cercare gli Mk2, per ora... mi piacerebbe una UBACS, ma senza body armor sopra non mi piace... approposito, indicativamente quanto può costare e quanto è difficile da reperire il body armor in MTP attualmente in uso presso le Forze Inglesi?
@ Lorenzo: ?? le etichette?? ok... 2 minuti e le faccio!
eccole:
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2317.jpg
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2314.jpg
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2315.jpg
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/DSCN2316.jpg
Grazie mille!! Peccato per i pantaloni... come desumibile anche dall'etichetta, sono nel vecchio taglio "non PCS" come la camicia.
Di questa che mi dici? Più pesante rispetto al cotoncino della lightweight S95-2000??
E per il bush-hat niente di più del "solito" trattamento: ago e filo, falda abbassata e tesa accorciata! :D
si, è un tot più spessa e poi si sono sbizzarriti a piazzare velcri, taschine e separé, spesso inutili.
Per il bush hat sinceramente contavo solo di trinciare un pò la tesa, ma forse forse mi conviene dedicarmici di più e tirare fuori qualcosa di più brits, rispetto alle grezzate yankee che ho fatto finora...
L'osprey in mtp e' facile che costi dalle 350£ in su poi dipende se ci sono le tasche a corredo
su ebay uno le metteva a +- 800€
ciao
per la precisione lo vende ancora a 899,99 sterle...... https://www.ebay.co.uk/itm/MTP-MULTI...#ht_742wt_1126. Tempo su un altra piattaforma un tizio me ne offri uno a 500 ma in quel momento avevo altre spese e dovetti rifiutare.. dopo 2 settimane lo ricontattai e lo aveva dato via.
azz... beh per uno sfizio direi che è un pò troppo... può aspettare! :D
500??800?? Euri?? ma che siete fuori?? li ho spesi per un 6094k in Aor1..perchè è raro..ma per un BA dato in dotazione a tutta la Fanteria inglese..mi sembra veramente infilarsi in una cella piena di Uomini di Colore..
Peerson tranquillo, i nostri costeranno meno.
kam qual'è la versione k?