Visualizzazione stampabile
-
bhe si sforza di meno il pistone facendo girare all'indietro il settoriale.se si fanno i classici 3 colpi il pistone ritorna in posizione di"rilassamento"ovvero la molla non è premuta al massimo ed il pistone fara meno strada a tornare in posizione rilassata.
se lo si preme dopo una raffica,la molla sara' compressa di piu,il pistone piu avanzato e il tutto verra sforzato molto di piu...
-
3 allegato(i)
vi posto,sperando siano di gradimento le foto dei miei 2 ics,l'm4 aggiornato e il nuovo arrivato pistol subito moddato a stubby/cqb
-
Bellissimi tutti e due! Sopratutto il pistol moddato ;) Peccato per l' anpeq gigante nel m4a1 :( ....E poi una cosa....perchè non li pitti? :) Sarebbero veramente spettacolari :D Io petterei solo certi parti, non tutto quanto
-
no no...ho brutte esperienze con i fucili pittati...prima ne avevo un paio....poi mi mi avevano stufato e li avevo riportati allo stato naturale.sono un tipo che mi stufo in fretta,soprattutto con le mode..meglio neri,molto piu realistici :D
l'anpeq lo so è bruttino.ma ho appena acquistato uno piu carino che verra subito sotituito :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Roccia_IX
no no...ho brutte esperienze con i fucili pittati...prima ne avevo un paio....poi mi mi avevano stufato e li avevo riportati allo stato naturale.sono un tipo che mi stufo in fretta,soprattutto con le mode..meglio neri,molto piu realistici :D
l'anpeq lo so è bruttino.ma ho appena acquistato uno piu carino che verra subito sotituito :D
Braaaavo :D Un 15 verooo? :D
-
Quote:
Roccia_IX
bhe si sforza di meno il pistone facendo girare all'indietro il settoriale.se si fanno i classici 3 colpi il pistone ritorna in posizione di"rilassamento"ovvero la molla non è premuta al massimo ed il pistone fara meno strada a tornare in posizione rilassata.
se lo si preme dopo una raffica,la molla sara' compressa di piu,il pistone piu avanzato e il tutto verra sforzato molto di piu...
Ma che si faccia andare a fine corsa il pistone in un modo (sparando a colpo singolo) o nell'altro (premendo il bolt catch), qual è la differenza? Se sto dicendo una cappella ditemelo subito, devo ancora vedere bene come funziona il bolt catch perché il fucile non mi è ancora arrivato...:)
-
te lho scritto sopra la differenza ;)
-
A quanto ne so io, sul sito proprio della ics e sul manuale dell' istruzioni (di quest'ultmo non ci giurerei), senza sparare qualche colpo a singolo si rischia di avere il settoriale in una posizione pericolosa per il pistone che rischierebbe di perdere il suo primo dentino andando ad impattare con uno dei denti in metallo del pistone....tuttavia appunto se il settoriale ha la parte liscia verso l' alto, il pistone non rischia un bel niente...E' una raccomandazione piuttosto importante da quanto si dice e da quanto ho letto!
-
Roccia sono veramente belli!
-
-
Sparando in singolo il settoriale si ferma in modo da non ingaggiare il pistone, quindi quest'ultimo va già a fine corsa, quindi a cosa serve premere il pulsante? Grazie ragazzi ho la brutta sensazione di non aver capito qualcosa :)
-
ovviamente non va a fine corsa completamente...gia stando nel gb la molla è compressa.se si preme il pulsate si aiuta il pistone,ulteriormente,ad avanzare ovvero andare dentro il cilindro in modo talche che il settoriale sia dalla parte non dentata esposta,e te possa aprire senza problemi il fucile a baionetta...
dai è facile cacchio :D
-
Oh ma è possibile che non riesca a trovare una grip motore disponibile in nessun sito?? Ne quella semplice ne quella ergonomica.... Avete una dritta? Grazie!
-
-
sono disperato...possibile che non trovo un ris che monti sul mio ics edizione limitata....devo per forza prenderne uno ics e non si trovano a prezzo minimo usati...
possibile??
-
possibile,ma possibile anche prendere un bel ris element e montarlo cambiando il delta ring e il rondellone finale oppure limandolo....
a tutto c'è rimedio basta usare fantasia e ....DREMEL!
-
Ciao ragazzi! Sono infognato fino al collo con un M4-A1 RIS, ICS naturalmente.
Improvvisamente è diminuita la potenza passando da 0,9J circa a 0,3J... povero me! Il dramma sta nel fatto che non sono ancora riuscito a determinare la causa del problema.
E' da escludere il gruppo aria in quanto il problema persiste anche montando altri gruppi aria ICS.
E' da escludere il gruppo hup-up/canna in quanto la potenza rimane bassa anche montando altri gruppi hop-up/canna ICS.
In ogni caso se monto il gruppo aria ed il gruppo hop-up/canna presumibilmente diffettosi su un'altra ASG ICS funzionano bene.
Ho controllato 2 volte il gruppo ingranaggi (smontandolo e rimontandolo) e tutto sembra OK.
La cosa sembra inspiegabile... qualche idea?
-
gommino hop up da cambiare o LEGGERMENTE ammorbidire con olio sintetico.oppure controllare che la molla della thop up si piega bene quando si mette la canna.
---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
la potenza è dovuta solo dal gruppo aria e taratura h.u. gli ingranaggi non sono cosi influenti.semmai lo sono per la raffica.
come detto prova a vedere se la molla della thop up si incastra bene sull'upper quando la si infila.se è messa male,ovvero si piega male,la thopup avanza troppo e non crea l'effeto"ventosa"con il gruppo aria..
-
Ciao Roccia, grazie per la tempestiva risposta, avevo pensato subito anch'io all'hop-up ma i conti non tornavano in quanto il problema sussisteva anche con altri hop-up ICS.
Dopo una innumerevole serie di tentativi sono riuscito a capire quale fosse il problema. Infatti nel mio post precedente avevo omesso un particolare non ritenendolo importante ma che si è rivelato la causa del problema. Il calo di potenza si è verificato poco dopo uno rispessoramento generale del gruppo ingranaggi.
La "pinna" dell'asta spingipallino faceva troppo attrito contro l'ingranaggio settoriale, bloccandosi, causa rondella spessorante troppo spessa messa dalla parte opposta dell'ingranaggio! Ho risolto invertendo i due spessori e dando così più spazio di lavoro all'asta che ora scorre fluida.
-
Ragazzi ieri dopo essermi una bella versa in testa mentre ero a giocare insieme al mio fucile, ho decso di aprirlo e asciguarlo un pò e pulire la canna..ho tolto solo il gruppo aria, smontato l' HU e pulito la canna, rimontato il tutto e ho provato a chiuderlo...niente non voleva saperne di chiudersi! Poi in qualche modo ce l' ho fatta ma ho notato una cosa strana! Quando apro lo sportello per regolare l' HU noto che la rotella di quest' ultimo è più indietro, tanto da far vedere la vite di perno.
Tanto per intenderci, si vede fino al punto cerchiato in rosso:
https://img51.imageshack.us/img51/15...playashx21.jpg
E' normale? Possono esserci conseguenze gravi? Ho sparato qualche schioppo e non sembrava che ci fossero problemi nuovi, ma non ho modo di provare una lunga gittata oppure cose a lungo termine.
-
Ragazzi salve, domanda di compatibilità:
siccome sono sfigato con le aste spingipallino, le rompo sempre, mi dite gentilmente quali aste spingipallino vanno bene nel nostro gruppo aria oltre quelle ics? Le ics non riesco a trovarle nei negzi della mia zona, ho provato le systema ma sono troppo spesse e si inceppano non vanno....
Seconda domanda, ho notato che il pistone originale isc combacia perfettamente con gli ingranaggi del mio m4 e dopo piu di un anno ancora e perfettamente intatto senza segni, invece nel mio secondo gruppo aria ho montato diversi pistoni nel tempo(element, modify,vfc), ed ho notato che dopo poche centinaia di pallini in tutti i pistoni mi si crea una piccola scanalatura nel primo dentone di aggancio dovuta immagino ad un differente allineamento cn gli ingranaggi.....voi che pistoni usate oltre quelli Ics? quale vi sta durando di piu?
Grazie mille per le risposte!!!
-
Quote:
lavespa100
quali aste spingipallino vanno bene nel nostro gruppo aria oltre quelle ics? le systema ma sono troppo spesse e si inceppano non vanno....
Sebbene come asta spingipallino vadano bene quasi tutte quelle di 2a generazione mi sembra strano che tu abbia problemi con le Systema sono tra le più utilizzate....dovresti verificare lo scorrimento della stessa nelle sue guide alcune volte è necessario limare leggermente i bordi per facilitare lo scorrimento....
Quote:
lavespa100
voi che pistoni usate oltre quelli Ics? quale vi sta durando di piu?
Io uso un pistone SRC verde oramai da un pò...nessun problema.....:-)
-
non mi sapete dare una risposta? :(
-
ciao,
sono anch'io un icssista:D
e avrei 2 domande:
-questo rompifiamma] va bene su un m4cqb ics?
-questi caricatori vanno bene o il fucile non pesca?
https://www.safarasoftair.com/images/mgp-75bx-bk.jpg https://www.safarasoftair.com/images/m16-85.jpg
ciao
-
Quote:
Lova J.
Ragazzi ieri dopo essermi una bella versa in testa mentre ero a giocare insieme al mio fucile, ho decso di aprirlo e asciguarlo un pò e pulire la canna..ho tolto solo il gruppo aria, smontato l' HU e pulito la canna, rimontato il tutto e ho provato a chiuderlo...niente non voleva saperne di chiudersi! Poi in qualche modo ce l' ho fatta ma ho notato una cosa strana! Quando apro lo sportello per regolare l' HU noto che la rotella di quest' ultimo è più indietro, tanto da far vedere la vite di perno.
Tanto per intenderci, si vede fino al punto cerchiato in rosso:
https://img51.imageshack.us/img51/15...playashx21.jpg
E' normale? Possono esserci conseguenze gravi? Ho sparato qualche schioppo e non sembrava che ci fossero problemi nuovi, ma non ho modo di provare una lunga gittata oppure cose a lungo termine.
nessun problema....usalo normalmente..
---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:35 ----------
Quote:
lavespa100
Ragazzi salve, domanda di compatibilità:
siccome sono sfigato con le aste spingipallino, le rompo sempre, mi dite gentilmente quali aste spingipallino vanno bene nel nostro gruppo aria oltre quelle ics? Le ics non riesco a trovarle nei negzi della mia zona, ho provato le systema ma sono troppo spesse e si inceppano non vanno....
Seconda domanda, ho notato che il pistone originale isc combacia perfettamente con gli ingranaggi del mio m4 e dopo piu di un anno ancora e perfettamente intatto senza segni, invece nel mio secondo gruppo aria ho montato diversi pistoni nel tempo(element, modify,vfc), ed ho notato che dopo poche centinaia di pallini in tutti i pistoni mi si crea una piccola scanalatura nel primo dentone di aggancio dovuta immagino ad un differente allineamento cn gli ingranaggi.....voi che pistoni usate oltre quelli Ics? quale vi sta durando di piu?
Grazie mille per le risposte!!!
lima l'angoletto anteriore delle aste systema e vedrai che vanno bene.lo dico perche lo faccio io.
praticamente intendo l'angolo che si crea a 90°,dove poi in alto metti lo spingipallino,ecco l'angoletto in basso.smussalo leggermente e vedrai che non si incastrano.
ti sconsiglio le ics che sono molto morbide.
non abusare troppo del tasto rilassamento molla che potrebbe essere quello il fattore rottura pinna
---------- Post added at 16:38 ---------- Previous post was at 16:37 ----------
Quote:
Aper90
ciao,
sono anch'io un icssista:D
e avrei una domanda:
questo
rompifiamma va bene su un m4cqb ics?
ciao
certamente basta che sia con attacco sinistroso(marui)
se vedi scritto attacco g&P non lo puoi mettere in quanto è destroso
-
ok, grazie:D
e per i caricatori?
-
Aper, niente link ai negozi.
-
scusatemi... li tolgo subito
-
nessuno sa se i caricatori sono compatibili?
-
i pmag sono famosi per la loro non piena compatibilita'.personalmente non li ho provati.ma un mio amico ha provato una replica su un sir ics e non pescava affatto
-
ok, scartati...
e gli star vanno bene?
-
Ciao a tutti ragazzi! Sono intenzionato a portare la modifica double head creata da tex-zen, e per far ciò ho bisogno di cambiare un paio di cosette:
- Testa pistone conica
- Pistone rinforzato senza il secondo dentino
- Testa cilindro piatta
A questo proposito avrei deciso i seguenti pezzi, e vi chiedo se ci potrebbero essere problemi di compatibilità, tenuta o qualsivoglia problema!
- Systema energy, testa pistone antivuoto
https://www.safarasoftair.com/images/EN-CY-009-L.jpg
modello antivuoto in pom con finitura in silicone
speciale lavorazione multifori
aumenta l aria incamerata a seconda della velocita
da usare con teste cilindo energy o sistema n-bore
per asg marui e compatibili
2. Element pistone in nylon/acciaio
https://www.safarasoftair.com/images/IN0403.jpg
modello rinforzato in fibra
guide irregolari ultra scorrevoli
7 denti in acciaio
compatibile com marui e cloni
3. Testa cilindro: lascio quella di serie ics
Secondo Tex-Zen e angeloshooter ho il "via libera", cioè non ci dovrebbero essere problemi, ma l' opinione di dei buoni e sani icsisti come voi non fa di certo male :D
-
@lova
Hai scritto cilindro al posto di pistone.
Io sul mio colt ics uso il pistone arancione ics con 8 denti in metallo e con la modifica corsa corta ho sparato parecchio. Più di 5000 bb in una domenica a raffica e potenza sostenuta e non ha fatto mai una grinza.
E ad occhio mi sembra più resistente e ridefinito di quello element che hai postato.
-
Quote:
joebrownag
@lova
Hai scritto cilindro al posto di pistone.
Lol. Editato :)
Quote:
joebrownag
Io sul mio colt ics uso il pistone arancione ics con 8 denti in metallo e con la modifica corsa corta ho sparato parecchio. Più di 5000 bb in una domenica a raffica e potenza sostenuta e non ha fatto mai una grinza.
E ad occhio mi sembra più resistente e ridefinito di quello element che hai postato.
Beh a parte che mi fido ciecamente del consiglio di tex che lo reputa appena un gradino sotto al prometeus che a parere suo è il migliore. Inoltre l' element è un pò più economico e sopratutto su safarà (dove vorrei acquistarlo) vendono solo il pistone, mentre per l' ics vendono pistone e testa (quest' ultima non mi interessa per la modifica).
Lo scopo principale era sapere da voi "fan dell' ics" se ci sarebberò problemi nell' utilizzare questi pezzi con il resto del gruppo aria di serie.
-
Cambia il reggimolla.... e poi se ti hanno già detto che va bene in techCenter che ti dobbiamo dire ??
-
Quote:
Fratellino
Cambia il reggimolla.... e poi se ti hanno già detto che va bene in techCenter che ti dobbiamo dire ??
Un parere in più magari? :P Male non fa, no? E poi per esempio sta storia del reggimolla non me l' avevano detta, ma non capisco nemmeno il motivo
-
Quote:
Lova J.
Un parere in più magari? :P Male non fa, no? E poi per esempio sta storia del reggimolla non me l' avevano detta, ma non capisco nemmeno il motivo
Non capisci perchè non leggi. Il reggimolla originale ICS è in plasticaccia e fa pena e pietà.
-
Quote:
Fratellino
Non capisci perchè non leggi. Il reggimolla originale ICS è in plasticaccia e fa pena e pietà.
Ah ok...allora quale mi consigli?
-
un qualsiasi reggimolla in metallo
-
ragazzi è migliore un m4 sopmod ics o classic army?