io o il vsr della well e n ha niente andavo malissimo ad occhio senza niente ora ci ho fatto labitudine pero vorrei qualcosa e secondo me il red dot diciamo che e piu veloce da usare
Visualizzazione stampabile
io o il vsr della well e n ha niente andavo malissimo ad occhio senza niente ora ci ho fatto labitudine pero vorrei qualcosa e secondo me il red dot diciamo che e piu veloce da usare
un ba non è un fucile che deve essere utilizzato con rapidità.
lo sniper non è uno che usa un ba per piacere o uno che mette un'ottica su un fucile.
l'ottica ha un'utilità specifica, oltre ad essere un ottimo sistema di puntamento per quando devi sparare è un ottimo strumento di osservazione. allo sniper in genere è spesso richiesto di osservare un obj e comunicare le informazioni relative. con un dot non puoi farlo perchè gli ingrandimenti non sono sufficienti ad avere le informazioni che ti servono.
poi non tralasciare il fatto che montare un dot su un vsr è come avere una ferrari con le gomme della panda.
no, hai fatto un acquisto sbagliato, e non è bene utilizzarlo su quel fucile, mi dispiace. e se non lo hai ancora fatto non farlo e scegli un'ottica per tutti i motivi sopracitati.
no no io nn ho ancora comprato il red dot prima ho preferito chiedere e che poi ìottica e dificile da tarare??cmq so quale e il ruolo di uno sniper e che io nn gioco in un club gioco per ora solo con i miei amici siamo in 10 12
bhè non è difficile da tarare...basta leggere il topic che parla di ciò stickato in alto a questa sezione...comunque io uso una 3-9x44 aogd...un pò caruccia ma lo usi anche come binocolo ;)
puoi prendere quelle della royal che non costano molto e vanno bene
ciao
cito doc
"diciamo che è meglio di una pedata nel cuculo.
qui siamo quasi tuti puristi, e si preferisce nettamente l'ottica per tutta una serie di ragioni, tuttavia un bolt action è utilizzabile anche con un buon dot.
di certo però non avrai i vantagi dell'ottica e in definitiva è come utilizzare il vsr pro con le tacche."
un dot sul bolt action??????pensavo che ste caxxate si potessero vedere solo nei peggiori video games......tarae un'ottica ha lo stesso livello di difficoltà di tarare un dot......prendi un'ottica,i dot lasciali a chi usa i mini pimer(assaltatori con fucili full),quando avrai esperienza con l'ottica acquisirai i bersagli con la stessa naturalezza e velocità di un dot,per dirla tutta sono 2 domeniche che uso l'ottica a 3 ingrandimenti con entrambi gli occhi aperti.....na figata
boia gente una volta tanto che il tollerante l'avevo fatto... io :grins:
ragazzi scusate il disturbo ma ho un problema con il mio vsr.
allo scopo di migliorare la precisione ho pensato di montare una canna laylax 6,03 in acciaio.
premetto che ho uno spazio ridotto a 10 metri e che normamente uso pallini da 0.28 della marui ma nonostante cio mi succede che dopo aver sparato e centrato 7-8 volte il punto mirato 1 o 2 colpi vanno a spasso poi riprende a colpire esattamente dove miro.
alla fine di ogni sessione pulisco accuratamente la canna.
che cosa puo' creare un problema simile e come si puo' risolvere ?
grazie a tutti
controlla tutto l'hop-up...gommino e se tutto è messo come si deve...
assicurati che la canna è bloccata per bene in modo da smorzare le vibrazioni
volevo chiedervi se prendere un vsr 10 g-spec e una buona scelta o e meglio scegliere un altro fucile? (sempre sotto ai 220 euro) e se lo prendo cosa dovrei modificare?(ho gia l ottica 4x32 della swiss arms)
visto che sono all'inizio mi sta venendo il dubbio che forse pretendo troppo da questo softair e mi spiego ?
ma a dieci metri di distanza che tipo di rosate mi devo aspettare sparando 5 colpi ? 1 cm, 2 cm , o forse 3 cm ?
e pensare che ho montato la laylax da 6,03 apposta.
grazie a tutti
a 10 mt le rosate devono essere strette...ma non 3 cm....così è troppo.....tra i 5 e i 7 direi....all'incirca la stessa rosata dovresti averla anche a 20 mt,poi si allarga
tiri al chiuso?
io ho uno strano progetto in testa.... mettere il bipiede vltor sul vsr..... solo che ci vorrebbero dei ras sui lati, io avevo pensato di prendere quelli per il g36c,fare i buchi nella calciatura e fissarli con un bullone... secondo voi è una roba fattibile?
purtroppo sono costretto ad utilizzare un corridoio della mia casa per allenarmi ,concordo che non sia il massimo ma di meglio non ho !
sicuramente i bb...che pallini usi e di che grammatura?
appunto quoto r6 poi fammi capire il difetto è ciclico? nel senso ogni 7 pallini 2 li sbaglia sempre?
domande
l'hai comprato nuovo?
i caricatori sono originali?
i pallini tutti stessa marca e grammatura ?
tiri in appoggio?
miri sempre con lo stesso occhio?
tiro in posizione prona con bipiede davanti e utilizzo i marui da 0,28 grammi visto che con i 0,25 disperde molto
l'arma è nuova e ho solo montato una laylax da 6,03 in acciaio per aumentare la precisione, e magari ci fosse da 6,00 visto che i pallini sono da 5,95 !
sto pensando di preparare sul tornio 4 cilindri forati di teflon molto precisi lunghi circa 9-10 cm da infilare attorno alla canna e cosi non vibrerà piu'.
di serie c'e ne solo uno a metà della canna e forse è molto poco !
no il difetto non è ciclico a volte faccio 10 tiri e sono praticamente nello stesso centimetro poi ad esempio me ne fà 1 o 2 distanti 3 o
4 centimetri da tutti gli altri e dopodichè riprende a sparare come prima cioè nello stesso centimetro o poco piu' !
quotissimo...magari andasse anche cosi il mio :d
ho appena ripetuto la prova di rosata di trenta colpi a dieci metri in posizione prona e bipiede e il risultato è stato un foro unico di 25 mm.
se mi dite che per voi esperti va bene non vi disturbo piu' altrimenti dovro' rimboccarmi le maniche !
salve a tutti.... ho aperto un topic sul fai da te riguardo un problema del vsr perchè in effetti cerco una soluzione home made economico... ma vengo al dunque.
ho preso in riparazione un vsr marui di un mio compagno di squadra e c'e' il problemone che affligge tutti i vsr. il pistone e il gancio del gruppo scatto.
la testa pistone è un pò usurata e quando si arma il cilindro scivola in avanti senza comprimere la molla.
ho risolto provvisioriamente inserendo dei pezzi di materiale termoplastico nella parte superiore del cilindro ma purtroppo l'armamento diventa incredibilmente duro.
avete qualche soluzione? io ho sentito parlare della sostituzione del gancio con un perno di bloccaggio dei pedali delle biciclette.... ma ecco.... non so se sia leggenda o realtà e pertanto prima di recuperare il pezzo vorrei chiedere a voi. grazie
comprati i pezzi nuovi serie pss10 e vai tranquillo...spendi un pò di più ma poi puoi montare anche la molla del motorino :d
del tipo quanto?
ecco.... il pezzo che devo modificare è il
dente di scatto
https://www.gm-softair.com/view_img2...a&tipo_img=gif
ma è già stato sostituito da quanto credo di aver capito...
ops ho risposto in un altro topic cmq la risposta è la stessa c'era un video su youtube dove uno infilava una vite sul dente scatto adesso nn mi ricordo dov'è dovresti cercarlo
raga ho preso un gommino hu per vsr10 di colore fucsia...qualcuno sa dirmi se va bene?? non ricordo la marca ora :d
azz.....più marche li fanno colorati.....
potrebbe essere il lylax...
...potrebbe...