Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hot dog
no, controllo poi edito
edit: da fuori si vede che la canna è ferma, in compenso lo spegnifiamma compie solo mezzo giro in entrambi i sensi e poi si blocca, credo si sia rotta la filettatura...
se non ti scoccia ti conviene lasciarlo li così com'è
-
non è un problema, non metterò mai un silenziatore su un fucile così corto.
-
io ho montato un microq a 10 cm... tanto non sporge troppo rispetto allo spegnifiamma originale, inoltre il suono migliora parecchio
-
Quote:
dende88
premettendo che non so cosa sia il cutt off e se mi indirizzi a un qualche thread te ne sarei grato :) guaine scoperte non ce ne sono...il fusibile è nuovo ma comunque io parlo con batteria connessa direttamente al gb...
se è il cutt off posso rimediare senza aprire il gb ? poi ho sempre il problema del rimontaggio :bricks:
scusa mr.old se ti secco :ops:
edit: allora ho controllato e scoperto l'arcano !! non è il cut off ma bensì il contatto grilletto...ossia, quando premo il grilletto il perno che è dentro (quello che viene bloccato se messo in sicura) non spinge avanti il contatto ma bensì s'incastra sotto ed alza in contatto invece di mandarlo avanti !
come risolvo ??? cambio il contatto ?
mr.old se rispondi ti faccio un momumento !! :perfetto:
se lo fa è il cut-off, praticamente esso serve per alzare il pezzo che regge il contatto e a farlo tornare in sede, ma solo a colpo singolo, se è il cut-off appena premi il grilletto dovresti sentire una specie di click sanza che la meccanica si muova.
il problema potrebbe essere nei meccanismi che a colpo singolo "attivano" il cut-off, sono sul lato sinistro del gb
-
Quote:
dende88
premettendo che non so cosa sia il cutt off e se mi indirizzi a un qualche thread te ne sarei grato :) guaine scoperte non ce ne sono...il fusibile è nuovo ma comunque io parlo con batteria connessa direttamente al gb...
se è il cutt off posso rimediare senza aprire il gb ? poi ho sempre il problema del rimontaggio :bricks:
scusa mr.old se ti secco :ops:
edit: allora ho controllato e scoperto l'arcano !! non è il cut off ma bensì il contatto grilletto...ossia, quando premo il grilletto il perno che è dentro (quello che viene bloccato se messo in sicura) non spinge avanti il contatto ma bensì s'incastra sotto ed alza in contatto invece di mandarlo avanti !
come risolvo ??? cambio il contatto ?
mr.old se rispondi ti faccio un momumento !! :perfetto:
mi sa che l'unica soluzione è cambiare il contatto, perchè significa che hai le guide storte....
-
Quote:
hot dog
ho il g36 da 3 settimane, ho fatto 4 game e dopo di questi ho notato che lo smorzafiamma si era allentato: pazienza mi dico, lo riavvito cercando di incastrarlo più forte possibile, ad un certo punto sento che la canna "cede" alla forza dello spegnifiamma e si gira di 20-25 gradi. ora mi chiedo: potrebbe aver in qualche modo storto l'hop-up?
per svitare lo spegnifiamma, lo sai ceh c'è una mini-brugola da svitare, altrimenti ruota ma non si sfila?
se la canna si è mossa, quello che ti succede non è bello..praticamente ti si rompe la forcella del gruppo hop-up, e il fucile spara a caso! ma hai detto che la canna non si è mossa...
-
Quote:
mr.old
per svitare lo spegnifiamma, lo sai ceh c'è una mini-brugola da svitare, altrimenti ruota ma non si sfila?
dove si trova questa brugola?
Quote:
mr.old
se la canna si è mossa, quello che ti succede non è bello..praticamente ti si rompe la forcella del gruppo hop-up, e il fucile spara a caso! ma hai detto che la canna non si è mossa...
nel caso si fosse rotta devo cambiare tutto il gruppo hop-up?
-
Quote:
hot dog
dove si trova questa brugola?
la brugola si trova sullo spegnifiamma, nella parte inferiore, sul lato dello spegnifiamma...
Quote:
hot dog
nel caso si fosse rotta devo cambiare tutto il gruppo hop-up?
se l'hai rotta la forcella si, se si è spostata devi smontare e rimetere a posto!
-
Quote:
se lo fa è il cut-off, praticamente esso serve per alzare il pezzo che regge il contatto e a farlo tornare in sede, ma solo a colpo singolo, se è il cut-off appena premi il grilletto dovresti sentire una specie di click sanza che la meccanica si muova.
il problema potrebbe essere nei meccanismi che a colpo singolo "attivano" il cut-off, sono sul lato sinistro del gb
a questo punto potrei aver qanche io los tesso problema?????? da gnneaio il fucile non spara ancora! ho cambiato il contatto grilletto (ben 22 euro!). mi accade che se il gearbox è fuori dal guscio spara, poi lo inserisco ed è come non facesse piu contatto. si sente un clic ma nulla. io non so veramente piu dove sbattere la testa.
il resto è tutto a posto. cambiando il cut off dovrei risolvere? sonn un anima in pena..
-
prova a svuotare il gb e a controllare il pezzo di metallo mobile che sta sotto il settoriale.
poi rimontalo, che è probabile che il guscio schiacci contro una delle parti esterne del selettore