Visualizzazione stampabile
-
[quotela questione non è su maggiore o minore ma legislativa. se un minore di 16 anni mi chiede di giocare, frega niente se con i genitori, con la testa, con l'asg o che, io a giocare non ce lo porto.
non è discriminazione. la nostra assicurazione non copre quella fascia di età e punto.
ghigno ha detto tutto: se la società ha voglia di prendersi l'impegno bene, diversamente il minore si attacca e aspetta di crescere. questo è un gioco, non cerco elementi performanti da mettere nel team, cerco persone con la testa sulle spalle (non che il minore non l'abbia) e con la quale possa divertirmi. (punto)
][/quote]
quoto... niente minorenni nella ns. asd... non dipende da noi ma dalle leggi italiane...
loro distinguono le responsabilità con l'età e noi ci adeguiamo
@ minori di 18 anni: non prendetevela con noi.... riunitevi, fatevi rapperesntare da un legale e discutete con i legislatori
-
anche io ho 13 anni e il presidente del club mi ha detto (ci ha parlato mio padre) che ci posso andare, basta che iscriva un genitore, così se mi faccio male non è colpa sua
-
arrivati al dunque quindi basterebbe che qualcuno "inventi" un'assicurazzione anche per i minori così i capoclub(o come si chiamano) non hanno problemi di coscienza e soprattutto penali e i genitori siano tranquilli:perchè le assicurazioni non si possono estendere anche ai minori?
dobbiamo anche ringraziare noi minorenni i genitori che nonostante aver firmato il lascito di responsabilità ( che non vale nulla) al minimo graffio si infuriano col capoclub e lo mandano nei *bip* amari,quindi d'altra parte non biasimo ziofester e gli altri,resta il fatto che a mio parere è una vergogna non aver risolto questo problema e mi riferisco non ai capoclub ma a qualcuno "in alto" anche nel gruppo assicurativo che non ci abbia mai pensato!(questo a mio parere almeno)
-
beh potrebbero creare dei centri dove vanno i ragazzini, e con qualche maestro gli insegnano a giocare in totale sicurezza e senza fare bimbominkiate..
-
Quote:
Originariamente inviata da
mattylorenz94
arrivati al dunque quindi basterebbe che qualcuno "inventi" un'assicurazzione anche per i minori così i capoclub(o come si chiamano) non hanno problemi di coscienza e soprattutto penali e i genitori siano tranquilli:perchè le assicurazioni non si possono estendere anche ai minori?
dobbiamo anche ringraziare noi minorenni i genitori che nonostante aver firmato il lascito di responsabilità ( che non vale nulla) al minimo graffio si infuriano col capoclub e lo mandano nei *bip* amari,quindi d'altra parte non biasimo ziofester e gli altri,resta il fatto che a mio parere è una vergogna non aver risolto questo problema e mi riferisco non ai capoclub ma a qualcuno "in alto" anche nel gruppo assicurativo che non ci abbia mai pensato!(questo a mio parere almeno)
la assicurazione ti copre solo ( e fino ad un certo massimale) dal risarcimento civile, ma questo dopo che viene satbilito da un giudice il che significa perdere tempo (tanto) e denaro (per avvocato) in un aula e già questo non è bello. ad esempio io sarei in difficoltà sera con il lavoro.
poi ci sono le eventuali responsabilità penali che quelle non te le toglie nessuna assicurazione.
il mio consiglio ai minori: cercate un club in cui vi accettano ma non cercate di convincere ( e giudicare) chi per scelta non accetta minorenni.
consiglio ai maggiorenni: consultatevi con il vostro avvocato e fategli verificare le polizze assicurative prima di accettare i mnorenni.
fatto quanto sopra ognuno sceglie e decide secondo la propria testa.
io lo ho fatto ed ho scelto di non avere minorenni. il club è d'accordo con me al 100%
-
Quote:
unknown
beh potrebbero creare dei centri dove vanno i ragazzini, e con qualche maestro gli insegnano a giocare in totale sicurezza e senza fare bimbominkiate..
impossibile. le bimbominkiate sono impresse nel loro dna !! :-)
possono giocare per 59 minuti in maniera perfetta ma, nell'ultimo minuto, ti fanno la ca§§ata che manda al diavolo i 59 precedenti.
Quote:
la assicurazione ti copre solo ( e fino ad un certo massimale) dal risarcimento civile, ma questo dopo che viene satbilito da un giudice il che significa perdere tempo (tanto) e denaro (per avvocato) in un aula e già questo non è bello. ad esempio io sarei in difficoltà sera con il lavoro.
poi ci sono le eventuali responsabilità penali che quelle non te le toglie nessuna assicurazione.
il mio consiglio ai minori: cercate un club in cui vi accettano ma non cercate di convincere ( e giudicare) chi per scelta non accetta minorenni.
consiglio ai maggiorenni: consultatevi con il vostro avvocato e fategli verificare le polizze assicurative prima di accettare i mnorenni.
fatto quanto sopra ognuno sceglie e decide secondo la propria testa.
io lo ho fatto ed ho scelto di non avere minorenni. il club è d'accordo con me al 100%
non capisco però ciò che ha detto luky,capisco che l'ha detto con ironia,comunque penso sia una valutazione assolutamente soggettiva quella dei ragazzini,ci sono quelli stupidi e quelli che sono meno stupidi di alcuni maggiorenni(che siano rari o meno)non mi permetto di sollevare discussioni nè di giudicare nessuno,resta il fatto che non si può fare di ogni erba un fascio,nè per i minorenni,nè per i maggiorenni!
è solo un mio parere e vorrei sapere quello di luky.
-
anche io ho 13 anni e il presidente del club mi ha detto (ci ha parlato mio padre) che ci posso andare, basta che iscriva un genitore, così se mi faccio male non è colpa sua
a 13anni neanche alla play li farei giocare a softair troppo piccoli 16 già faccio fatica
-
Quote:
mattylorenz94
ringrazio jump62 per la chiarezza,comunque voglio sottolineare che non ho assolutamente giudicato nessuno,anzi ho detto che capisco i capoclub che non accettano minorenni.
non capisco però ciò che ha detto luky,capisco che l'ha detto con ironia,comunque penso sia una valutazione assolutamente soggettiva quella dei ragazzini,ci sono quelli stupidi e quelli che sono meno stupidi di alcuni maggiorenni(che siano rari o meno)non mi permetto di sollevare discussioni nè di giudicare nessuno,resta il fatto che non si può fare di ogni erba un fascio,nè per i minorenni,nè per i maggiorenni!
è solo un mio parere e vorrei sapere quello di luky.
ti ringrazio, le tue intenzioni mi erano chairissime ed il tuo atteggiamento corretto e pacato ma, in tanti anni di sa e di forum (molto prima che nascesse sam) ho visto innumerevoli volte queste discussioni trasformarsi in inconcludenti "risse".
ci saranno sempre sostenitori di una corrente o dell'altra e non si arriverà mai a nulla.
la realtà è che il sa è per tutti noi un giochino nel quale vogliamo divertirci dopo una pesantissima settimana di lavoro...ed ognuno, nell'ambito della sua possibilità, da al suo club il "taglio" che più lo soddisfa.
qiando nel 2003 ho costituito assieme agli amici il club alfieri, lo ho fatto perchè stavo male nel vecchio club e così, a fatica, ci siamo costruiti una "nuova casa" dove stare bene e ci siamo dati le regole che a noi piacciono.
e' il mio passatempo e credo sia giusto scegliere con chi farlo e in che maniera.
non siamo una palestra dove , pagando, si ottengono dei diritti.
siamo una associazione che si è data delle regole e ammette solo le persone gradita.
e così è giusto che sia.
pertanto, bene comprendendo le tue ragioni, credo che tu comprenderai le nsotre.
ciao :right:
-
certamente,e ti ringrazio ancora una volta per la tempestività e capisco benissimo!:) infatti la stessa persona che ha aperto questo topic è stata bandita dal forum,e penso che sia stato perchè ha acceso una rissa(non ho letto tutto il topic),spero che quando diventerò maggiorenne potremo fare un'amichevole,ma dove si trova arcola(sp)?