Perdonate l'OT
Se la circolare dice di controllare che i negozi abbiano la volata rossa, cosa che già è ora per legge, magari i CC controllano anche quelle dei giocatori.
Visualizzazione stampabile
Perdonate l'OT
Se la circolare dice di controllare che i negozi abbiano la volata rossa, cosa che già è ora per legge, magari i CC controllano anche quelle dei giocatori.
Comunque questo argomento è OT in questo topic, se ne sta parlando in Leggi!
erduca,
apprezzo il tentativo, ma c'è un errore di fondo: se le forze dell'ordine esigono una cosa, rispondergli "guardate che vi state sbagliando", è il modo migliore di finire in un mare di merda...
---------- Post added at 00:42 ---------- Previous post was at 00:20 ----------
TORNANDO IT
Sottoporrò al mio direttivo un disclaimer da mettere sul portale del nostro sito... tanto per chiarire che non sono ghei col culo degli altri, semplicemente faccio partedi un club (e tra l'altro un messaggio similie l'abbiamo sempre avuto, una cosa tipo "il WGB ripudia ogni forma di violenza, tutte le foto e immagini sono solo attività di soft air, ecc).
A noi di perdere certe parolacce, non ce ne frega una mazza, lo so per certo... le troviamo agli eventi e le usiamo problemi non ce ne sono, ma tra di noi non le usiamo di striscio.
Non è un certo linguaggio (che tra l'altro una volta non esisteva) a darci chissà che emozioni.
Nemmeno alla NOSTRA squadra che fa HSA (che pur quesi termini usa), gliene fregherebbe una mazza di perdere tale linguaggio... se fosse necessario: il bene del soft air viene prima, e se decidiamo che tale linguaggio non fa bene al soft air, i nostri si adeguano.
Guardate bene nella vostra coscienza, e chiedetevi se usare pubblicamente questi termini fa più bene o più male al soft air, dai. Adesso è qualcuno di voi a nascondersi dietro un dito: se dico "missione" è ovvio che è un gioco, se dico "addestramento" potrebbe essere vero. Ed è lecito che a qualcuno il discorso non piaccia.
Poi sta a voi... fatevi un bell'esame di coscenza, e chiedetevi se è davvero un prezzo troppo caro da pagare per attirare meno rogne sul nostro mondo.
PS
Detto questo apprezzo che Etabeta sia stato l'unico a dire "io dico addestramento perchè mi addestro per davvero". Qua di ipocriti che scrivono ce n'è una montagna, così tanti che andrebbero spostati con la ruspa...
dai, ditelo, dai, è liberatorio, diciamolo assieme:
"io tiro a trenta metri con precisione 100MOA, uso proiettili subsonici che già a venti metri scanso meglio di matrix, rimetto all'onestà dell'avversario il colpito non colpito, gioco coi caricatori che tengono da 2 a 10 volte la capacità reale, e mi addestro DA DIO"
E invece di rispondergli "guardate che vi state sbagliando", provate a chiedergli "Perchè?", "Per quale ragione?", "Sulla base di quale regolamento?" etc. etc. .
Come ho fatto qui a suo tempo, in comune e con i Carabinieri cui avevo consegnato le comunicazioni riguardanti le zone interessate alle attività softairstiche.
E quando, e se mai ciò avverrà, i tizi di Scandicci finiranno davanti ad un Giudice, allora il loro avvocato dovrà porre la stessa domanda agli inquirenti: perchè?
Scommettiamo che finisce tutto in archivio?
spero un sacco che abbiate ragione (anzi, spero che ne so, che il governo caschi prima del decreto attuativo, e che il decreto attuativo non arrivi mai... Utopia??? boh... facciamo le macumbe...)
CHIUDO OT!!
Secondo me l'articolo è scritto bene, di fronte ad una situazione del genere poteva essere scritto in termini molto più pesanti. quello che mi lascia perplesso è un essere umano senziente che consideri un corso di una settimana per bimbi minkia e qualche partitella di SA come curricola sufficiente per lavorare nel settore della sicurezza in aree ad alto rischio, non dimentichiamo che uno ha ammesso di essersi addestrato a scandicci (!).
Il softair è un'attività ludica, a metà strada tra un gioco di ruolo e una partita a calcio. Alcuni però (molti a dire la verità) confondono il gioco di ruolo con la realtà e molte volte si vede come il personaggio interpretato o sognato (lo spetnaz, l'incursore, il fuciliere, il cecchino, il contractor) prenda il sopravvento e cominci a muoversi e agire nella realtà di tutti i giorni. I sintomi sono chiari e li si scorge anche leggendo i vari post. Continui paragoni tra prestazioni di asg e armi vere, frequentare appunto corsi per BM, perdere di vista il confine tra gioco e realtà e valutare il SA con parametri prettamente militari.
Il SA è visivamente simile alla realtà molto più dei giochi di ruolo fantasy, è difficile che qualcuno si creda un orco o un gladiatore mentre è molto facile che uno, essendo un bravo giocatore di SA, si creda anche anche un vero contractor.
Che nessuno ne abbia a male ma che i vari club siano pieni di coglionazzi e militari falliti in cerca di riscatto molto più di qualsiasi altra attività ludica o sport è un dato di fatto.
Mi è capitato di giocare con alcuni soldati di fanteria USA di una base nato in europa.Di solito si ritrovano la domenica mattina a fare tre partite di un ora circa con tanto di griglia e famiglia al seguito qundo il clima lo permette. Allo stasso modo ho giocato, diversi anni fa per la verità, con dei club nostrani. Senza fare la cronaca delle partitie riassumo dicendo che mentre con i soldati veri la senzazione è stata quella di aver partecipato ad una divertente e rilassata scampagnata tra amici (pur conoscendo solo 2 militari su 20) con i club nostrani invece ho avuto la sensazione di aver partecipato ad un'attività di sfogo per tutto quello che non va nella vita quotidiana. Che profonda tristezza.